Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Alimentazione corretta??

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    130

    Felice Alimentazione corretta??

    Ciao a tutti volevo un parere su questa dieta che è quella che seguo. Sono altro 1.92 e peso 81 Kg. Il mio obbiettivo è mettere massa e diventare "grosso" che credo sia l'ambizione di tutti noi. Vado in palestra 3 volte a settimana circa 1.40h. Ho fatto un calcolo del BMR con risultato 1800*1.2=2200 kcal.
    Questa è la mia alimentazione tipo. Volevo sapere se per voi è corretta.

    Colazione
    5 gallette di riso con crema di arachidi
    Latte 350/400ml

    Spuntino
    Pane integrale(100g) con 100g di arrosto di tacchino
    6 mandorle

    Allenamento

    Pranzo
    150g di pasta/riso con tonno/sgombro(180/200g)+ piselli o fagioli
    Insalata/verdure

    Spuntino
    Yogurt bianco magro 150g
    Banana

    Cena
    200g di carne(bianca o rossa) o 4 uova.
    100g di pane integrale
    Verdure a piacere

    Pre dormita
    Frutto

    Al momento sono cosi:
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMAG0804.jpg 
Visualizzazioni: 227 
Dimensione: 89.0 KB 
ID: 12915Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMAG0801.jpg 
Visualizzazioni: 273 
Dimensione: 90.0 KB 
ID: 12916
    Ho qualche possibilità di diventare grosso??
    Grazie intanto

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Grosso è relativo, puoi costruire massa su un fisico che almeno nel tuo caso non è eccessivamente appesantito. Cioè sei fortunato a non avere pancette varie
    Ad occhio direi che sei un adolescente e 2200calorie per un adolescente di 192cm sono pochini. Ma un tentativo non nuoce potresti provare. Dubito metterai mezzo etto che sia mezzo. Ma meglio partire corti e non fare danni e poi salire con le calorie

    Per il resto la "crema di arachidi" è il burro di arachidi o una di quelle porcherie come la crema de leche fatta al 90% di grassi idrogenati?
    Scordati la pasta e il riso sia integrale ed alternato con altri cereali (farro, orzo, kamut etc.)
    Non mischiare legumi, fonti di carboidrati come pasto/riso e carne nello stesso pasto od otterrai solo un gassificatore intestinale.
    Io ricollocherei quel 100g di pane la sera magari infilandoli nello spuntino al posto della banana e dello yogurt con altro spuntino proteico. Sostituirei il frutto pre nanna con l'evergreen dei fiocchi di latte (jocca, exquisa etc.)
    ...e pesa mandorle e verdura perchè mangiare 200g di zucca non è come mangiare 200g di lattuga iceberg o rucola o songino.

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    La risposta è SI.

    se sei del 96, quindi 17 anni, ad occhio direi che potresti aumentare un po' l'introito calorico.

    Leggiti i threads evidenziati nella sezione alimentazione.

    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    130

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio
    Grosso è relativo, puoi costruire massa su un fisico che almeno nel tuo caso non è eccessivamente appesantito. Cioè sei fortunato a non avere pancette varie
    Ad occhio direi che sei un adolescente e 2200calorie per un adolescente di 192cm sono pochini. Ma un tentativo non nuoce potresti provare. Dubito metterai mezzo etto che sia mezzo. Ma meglio partire corti e non fare danni e poi salire con le calorie

    Per il resto la "crema di arachidi" è il burro di arachidi o una di quelle porcherie come la crema de leche fatta al 90% di grassi idrogenati?
    Scordati la pasta e il riso sia integrale ed alternato con altri cereali (farro, orzo, kamut etc.)
    Non mischiare legumi, fonti di carboidrati come pasto/riso e carne nello stesso pasto od otterrai solo un gassificatore intestinale.
    Io ricollocherei quel 100g di pane la sera magari infilandoli nello spuntino al posto della banana e dello yogurt con altro spuntino proteico. Sostituirei il frutto pre nanna con l'evergreen dei fiocchi di latte (jocca, exquisa etc.)
    ...e pesa mandorle e verdura perchè mangiare 200g di zucca non è come mangiare 200g di lattuga iceberg o rucola o songino.
    Intanto grazie per la risposta...per la crema di arachidi di assicuro subito dicendo rapunzel(3.75€ 250g) quindi qualità assoluta!
    Poi per la pasta pensavo di poterla mangiare tranquillamente! Quindi dovrei mangiare solo riso integrale? No poi i legumi e i carbo non li mischio! Era l alternativa negli altri giorni! Alterno pasta o riso e lo stesso alterno piselli fagioli
    Le mandorle sono 6 di numero e per la verdura ho scritto verdura a piacere ma a piacere intendevo solo insalata!!
    Ultima modifica di ivancise96; 29-11-2013 alle 09:18 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Dato che non ci sono grammature ti rispondo ad "occhio"..la dieta è impostata bene però è poca roba devi mangiare di più se vuoi mettere bella massa, e togli il frutto prima di andare a dormire


    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    No. Non è che devi mangiare SOLO riso integrale, ma la pasta, intendendo quella di grano duro che compri nel pacchetto è da evitare. Il perchè non lo ribadisco per la 3milionesima volta. Basta usare google.
    A parte questo, il problema non è mangiare tot grammi di pasta, il problema è mi servono tot grammi di carboidrati. Da dove li prendo? Non dalla pasta. Li prendi dai cereali integrali, da qualcosa fatto con la farina integrale, dalle patate dolci (quelle americane).
    All'inizio magari per semplicità tanti fanno "riso integrale+petto di pollo". Comodo, capisci subito la quantità di macronutrienti che ne ricavi etc.
    Poi evolvi. Io oggi ho fatto fesa di tacchino in crosta di quinoa, stasera wurstel di tacchino fatto in casa, domani a mezzogiorno frittelle di merluzzo (variante ortoressica delle pataniscas de bacalao che si mangiano a Lisbona). Non ragionare in termini di "alternativa" secca (pasta al posto di riso) degli alimenti, ma ragiona in termini di macronutrienti che quel pasto deve fornirti e impara a cucinare che nella vita a prescindere dal fisico è utile...

Discussioni Simili

  1. la mia alimentazione corretta
    Di stefy86 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 21-01-2008, 05:38 PM
  2. Consigli x un'alimentazione corretta
    Di scorpio2002 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-02-2007, 09:06 PM
  3. Alimentazione corretta?
    Di Illusion nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-11-2006, 11:18 PM
  4. alimentazione corretta?
    Di MIGHELON nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-05-2006, 06:17 PM
  5. corretta alimentazione x massa
    Di salsero nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-09-2005, 05:48 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home