salve ragazzi vorrei i vostri consigli su questo piano alimentare che iniziero a seguire a breve... sono alto 1.75x 67 di peso...ho un mtabolismo abbastanza veloce.... il mio obbiettivo e la resistenza muscolare(per tanto seguo un allenamento con pesi non pesantissimi o corpo libero;abbastanza super serie e movimenti veloci...quindi il mio obbiettivo primario non e la massa(nel senso inteso da un bodybuilder) ma vorrei che questa fosse un "conseguenza" dell allenamento però con l'aimentazione vorrei fornire al mio corpo gli elementi x costruirla e per non cadere a terra alla prima sper serie )grz in anticipo:


colazione(appena alzato): 250ml circa di latte di soia e caffe
colazione(dopo circa mezzora dalla prima) frullato con: latte soia (altri 250 ml circa) un frutto fresco e 20g proteine(sicuramente prendero le proteine della caseina lento assorbimento)


spuntino mattutino: 50 g arachidi(o pinoli o semi zucca) + yogurt (125-150g) preferendo povero di grassi


pranzoqui con le grammature non posso essere precisissimo perche mangio fuori di casa)comunque
primo: pasta con legumi(diciamo abbondante cmq un piatto) o in mancanza pasta in bianco con una scatoletta di tonno
secondo: 1 o 2 fettine di carne (per lo piu maiale) o 1 o 2 tranci di pesce (salmone spada ecc) oppure 3-4 fette di affettato(salame prosciutto) e mozzarella
contorno : verdura a volonta(condita con 1 o 2 cucchiai di olio evo)


spuntino pomeridiano (frutta secca 50 g o 20g proteine o fiocchi di latte) non all


pre allenamento (1 o 2 banane o altra frutta "piu calorica" )
post allenamento 30g proteine con 250 ml latte soia




cena: legumi(abbondanti) con un 80/90 g pasta + 2 o 3 cotolette di soia (o pesce;per lo piu salmone affumicato(non meno di 200g)orata spigola piu o meno sempre quella grammatura oppure circa 2 volte a settimana carne(vitello);; verdura a volontà con 2 cucchiai di olio evo


pre nanna:fiocchi latte


alcune considerazioni:- bevo il latte di soia per gusto personale non amando il vaccino;
negli spuntini ho cercato una fonte proteica vegetale piu che altro per una quesione di buona salute8per non esagerare con la prot.animale ma piu che altro perche non voglio mangiare salumi tutti i gioni piu volte al giorno per il sale ecc


questi sono i valori nutrizionali del atte di soia:Valore Energetico: 43 kcal; Proteine: 3,3 g; Carboidrati: 3,3 g; Grassi: 1,8 g; Fibre: 0,2 g; Sodio: 0,1 g


queste le cotolette di soia: Valore Energetico: 217 kcal, 907 kJ;
Proteine:16,0 g; Carboidrati:12,0 g, di cui zuccheri: 1,0g; Grassi: 11,0 g, di cui saturi: 1,2 g, colesterolo: 1,0 g;
Fibre: 3,0 g; Sodio: 0,6 g




spero in un vosto aiuto grazie a presto