Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 81

Discussione: Alimentazione massa x adolescente

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    664

    Predefinito Alimentazione massa x adolescente

    Ciao a tutto il forum, mi sono appena iscritto e ce n'è voluto di tempo per trovare un forum per gli appassionati di BB!
    Mi chiamo Francesco, questo è il 1 anno di palestra che faccio ( ho cominciato a settembre ), peso 60 kg, sono alto 1,73 e ho 15 anni ( non pensate ke però sia piccolo per fare palestra )
    Mi farebbe piacere scambiare opinioni con voi e ne colgo l'occasione oggi ke non sono andato in palestra. Mi sto allenando per massa ed ecco qui di seguito la mia alimentazione:

    NEI GIORNI DI ALLENAMENTO ( lun, mar, giov, ven )

    Colazione
    1 tazza di latte
    1 cucchiaino di miele ( avvolte nel latte )
    1 cucchiaino di Ovomaltina ( idem )
    2 barrette di cereali ( 80 calorie l'una )

    Pranzo
    150g di pasta-riso
    300g di manzo-agnello-vitello-maiale-petto di pollo/tacchino-pesce-tonno
    insalata

    Spuntino ( 2ore prima dell'allenamento )
    1 frullato di pere e peske

    Cena
    3 albumi d'uovo
    Insalata
    300g di carne-tonno

    NEI GIORNI DI RIPOSO ( mer,sab, dom )

    Colazione
    1 tazza di latte
    1 cucchiaino di miele ( avvolte nel latte )
    1 cucchiaino di ovomaltina ( idem )
    1 barretta di cereali

    Pranzo
    150g di pasta-riso
    250g di manzo-agnello-vitello-maiale-petto di pollo/tacchino-pesce-tonno

    Niente merenda

    Cena
    Insalata
    Carne 300g

    ovviamente qualke sabato capita ke mangio la crep o la pizza, ma nn è la fine del mondo !!
    Mi hanno anche consigliato di bere molta acqua ( anke 4 l al giorno perkè sudo molto ) ma sinceramente nn ce la faccio, arrivo massimo a 2 litri e mi si gonfia tutta la pancia..
    cosa ne pensate dell'alimentazione? si può correggere? ciao e grazie in anticipo a tutto il forum
    Gymmer

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gymmer
    Ciao a tutto il forum, mi sono appena iscritto e ce n'è voluto di tempo per trovare un forum per gli appassionati di BB!
    Mi chiamo Francesco, questo è il 1 anno di palestra che faccio ( ho cominciato a settembre ), peso 60 kg, sono alto 1,73 e ho 15 anni ( non pensate ke però sia piccolo per fare palestra )
    no, guarda, anzi, è l'età migliore x iniziare!

    Mi farebbe piacere scambiare opinioni con voi e ne colgo l'occasione oggi ke non sono andato in palestra. Mi sto allenando per massa ed ecco qui di seguito la mia alimentazione:

    NEI GIORNI DI ALLENAMENTO ( lun, mar, giov, ven )

    Colazione
    1 tazza di latte----potresti metterceli qua gli albumi
    1 cucchiaino di miele ( avvolte nel latte )
    1 cucchiaino di Ovomaltina ( idem )
    2 barrette di cereali ( 80 calorie l'una )
    io a metà mattina farei uno spuntino leggero..anche uno o 2 frutti.
    poi dipende anche da quanto tempo passa tra la colazione al pranzo, ma credo che 6-7 ore ci siano

    Pranzo
    150g di pasta-riso
    300g di manzo-agnello-vitello-maiale-petto di pollo/tacchino-pesce-tonno
    insalata

    Spuntino ( 2ore prima dell'allenamento )
    1 frullato di pere e peske

    Cena
    3 albumi d'uovo se mangi la carne o il tonno xkè mangiare anche gli albumi? nn li utilizzi mica.(oltretutto alla tua età nn devi necessariamente ingozzarti di proteine, dovresti crescere anche con delle dosi + basse)
    Insalata
    300g di carne-tonno

    NEI GIORNI DI RIPOSO ( mer,sab, dom )

    Colazione
    1 tazza di latte
    1 cucchiaino di miele ( avvolte nel latte )
    1 cucchiaino di ovomaltina ( idem )
    1 barretta di cereali

    Pranzo
    150g di pasta-riso
    250g di manzo-agnello-vitello-maiale-petto di pollo/tacchino-pesce-tonno

    Niente merenda

    Cena
    Insalata
    Carne 300g

    ovviamente qualke sabato capita ke mangio la crep o la pizza, ma nn è la fine del mondo !!
    assolutamente no, figurati!in estate vai anche di gelati..chettifrega!

    Mi hanno anche consigliato di bere molta acqua ( anke 4 l al giorno perkè sudo molto ) ma sinceramente nn ce la faccio, arrivo massimo a 2 litri e mi si gonfia tutta la pancia..
    ma nn è che li bevi tutti in una volta?!?!?!?!
    io ultimamente ho notato (con mio stupore), rimanendo a casa x 2 giorni da solo, che consumo sui 5 litri...quando mi alzo bevo un pò..poi durante la mattinata bevo sempre qualche sorsetto...durante i pasti nn esagerare, diluisci gli enzimi e rallenti la digestione, oltre a gonfiare inutilmente lo stomaco..puoi bere anche durante gli allenamenti, ancor di + se fai anche aerobica..

    cosa ne pensate dell'alimentazione? si può correggere? ciao e grazie in anticipo a tutto il forum
    Gymmer

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Sono un neofita, ma in generale posso darti un paio di consigli?
    1- Non vedo i grassi: sono essenziali.
    2- Troppe proteine.
    3- In teoria non si dovrebbero mischiare tra loro le fonti proteiche (vedi gli
    albumi assieme ai 3 etti di carne!!!).
    4- Non vedo perchè dovresti togliere lo spuntino quando non ti alleni: il tuo
    corpo è sempre sul tasto "ON" anche quando ti riposi, non pensare che sia
    spento e che quindi non bruci o non abbia bisogno di pappa!!!
    RAGAZZI ESPERTI FATEMI NERO SU QUESTI CONSIGLI CHE HO DATO!!!!

    SAJAAAAAAAAAN!!!!!!

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Branco80
    Sono un neofita, ma in generale posso darti un paio di consigli?
    1- Non vedo i grassi: sono essenziali.
    2- Troppe proteine.
    3- In teoria non si dovrebbero mischiare tra loro le fonti proteiche (vedi gli
    albumi assieme ai 3 etti di carne!!!).
    4- Non vedo perchè dovresti togliere lo spuntino quando non ti alleni: il tuo
    corpo è sempre sul tasto "ON" anche quando ti riposi, non pensare che sia
    spento e che quindi non bruci o non abbia bisogno di pappa!!!
    RAGAZZI ESPERTI FATEMI NERO SU QUESTI CONSIGLI CHE HO DATO!!!!

    SAJAAAAAAAAAN!!!!!!
    io nn sono esperto quindi nn mi permetto di farti nero!
    sono abbastanza daccordo, tranne che per i grassi che ci sono nel latte e che probabilmente assumerà sotto forma di olio quando mangia l'insalata, la carne ed il pesce.

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Io non sono d'accordo!
    Sei troppo giovane per dedicarti ad una dieta del genere.
    Sei ancora in fase di sviluppo e il tuo corpo ha bisogno di tutto (ogni tanto anche qualche schifezza... ).
    Ti devi solo preoccupare di lavorare bene in palestra e di fare tre pasti completi e due spuntini di frutta al giorno, mangiando pulito e variando spesso gli alimenti!
    Tra qulache anno poi inizierai a pensare anche alla dieta, ma per ora...

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    348

    Predefinito

    Io non ne so molto di alimentazione, ma vedendo la tua dieta e che vuoi fare massa direi che non va molto bene....
    Di carboidrati ne hai pochi ( 150g di pasta e barrette di cereali ). Dovresti inserire negli spuntini un panino con salume ( spuntini nel senso metà mattina e metà pomeriggio 2 ore prima di allenarti ) e alla sera il riso ( fai almeno 100g ). E poi cmq non va bene mischiare fonti proteiche, quindi o carne o albumi.
    Poi cmq bisogna inserire la frutta secca che è importante. Aggiungi mandorle o noci negli spuntini e prima di andare a letto.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    664

    Predefinito

    ciao a tutti raga...
    allora, la mia dieta è questa + o -...ovviamente qualke volta la vario anche...cmq per i grassi ha ragione somoja, li prendo con l'olio per il condimento..

    Di carboidrati ne hai pochi ( 150g di pasta e barrette di cereali ). Dovresti inserire negli spuntini un panino con salume ( spuntini nel senso metà mattina e metà pomeriggio 2 ore prima di allenarti ) e alla sera il riso ( fai almeno 100g ). E poi cmq non va bene mischiare fonti proteiche, quindi o carne o albumi.

    a me avevano consigliato di non prendere carbo di sera, anche se cmq qualke volta mi capita di mangiare un 100g di riso prima del secondo..
    1 domanda: perkè non si devono mischiare le fonti proteiche?

    X somoja
    il problema è ke in questi giorni mi sto alzando sempre verso le 10..quindi tra pranzo e colazione passano 3 ore...nn mi conviene fare lo spuntino a metà mattina...prima dell'allenamento mi faccio un bel frullato ( 4-5 frutti ) e credo ke sto ok

    Come modifikereste voi la mia alimentazione? grazie a tutti
    Gymmer
    Ultima modifica di Gymmer; 10-06-2004 alle 11:31 AM

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Hai 15 anni, mangia e non ti far mille menate, pesare il cibo e robe varie hai anni avanti a te per farlo, e goditi stì 15 anni con le pizze i panini e tutte le schifezze che ti vengono in mente. (è solo il mio parere è)

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    664

    Predefinito

    ma se nn sto attento all'alimentazione ho paura di vanificare tutti gli sforzi in palestra

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Ma dai ragazzi, un pò di elasticità, ma quale dieta! ha 15 anni, il suo organismo è una fornace che ricava tutto ciò di cui necessita dall'alimentazione, senza stare a fare conti con grammature ed affini, che stancherebbero prima del tempo e di fare le cose serimante. Sono validi i consigli di sempre, sopratutto per chi è così giovane, vale a dire cercare di mangiare oulito evitando cibi spoazzatura, facendo 1 o 2 spuntini di frutta nella giornata, consumare verdura regolarmente nei pasti, usari olii di origine vegetale preferibilmente a freddo. Eviterei quei 3 etti di carne a pranzo, magari e le uova insieme alla carne, non è che mangiare di più porti a qualcosa sempre e comunque, abbasserei la soglia.
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    664

    Predefinito

    ciao sajan...innanzi tutto grazie per i consigli..
    per quanto riguarda la mia alimentazione, non è una vera e propria dieta..nel senso io mangio tutto quello che c'è, anche se cerco di stare attento evitando dolci, merendine, nutella ecc ecc...se per esempio devo mangiare il tonno, mangio quello al naturale, oppure se devo mangiare le uova, mangio solo il bianco, oppure se devo mangiare la carne, la sgrasso un po' ( e lo stesso per il prosciutto )...
    + o - seguo questi criteri, non so se sono giusti...in pratica vorrei trovare un' "alimentazione" adatta alla mia età che mi faccia vedere i risultati degli sforzi in palestra..non so se sono stato kiaro...ovviamente i valori in grammi sono indicativi..avvolte capita di mangiarne di +, avvolte di -...ma sai qual è il mio "problema"? ( se così si può definire )...dopo l'allenamento in palestra ho una fame da lupi, e allora mangio tutto quello ke c'è ( sempre a livello di proteine e carboidrati, mai skifezze varie tipo fritture o altro )...cmq mi ritengo fortunato perkè sono molto magro ( 1,73 per 60 kg )...se volete vedermi , le mie foto state nella sezione apposita...la mia skeda di allenamento sta nel topic High Volume e non ricordo come si kiama
    grazie a tutti
    Gymmer

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    600

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sajan
    Ma dai ragazzi, un pò di elasticità, ma quale dieta! ha 15 anni, il suo organismo è una fornace che ricava tutto ciò di cui necessita dall'alimentazione, senza stare a fare conti con grammature ed affini, che stancherebbero prima del tempo e di fare le cose serimante. Sono validi i consigli di sempre, sopratutto per chi è così giovane, vale a dire cercare di mangiare oulito evitando cibi spoazzatura, facendo 1 o 2 spuntini di frutta nella giornata, consumare verdura regolarmente nei pasti, usari olii di origine vegetale preferibilmente a freddo. Eviterei quei 3 etti di carne a pranzo, magari e le uova insieme alla carne, non è che mangiare di più porti a qualcosa sempre e comunque, abbasserei la soglia.
    completamente daccordo con sajan ! a 15 anni non si devono fare diete anzi, poi sei anche magro, mangia quello che vuoi e cerca di mangiare abbastanza frutta e verdura.

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    664

    Predefinito

    si ma sono questi i concetti ke seguo anke io
    la verdura la mangio sempre, almeno 1 volta al giorno, la frutta la mangio 1-2 volte al giorno ma sempre sottoforma di frullati e poi mai dopo i pasti

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Gimmer io ti consiglieri di farti un po di cultura sull'alimentazione!
    (senza offesa eh.. )
    per esmpio perche delle uova mangi solo i bianchi? i rossi hanno molte sostanze importatnti! ma bisogna sapere cosa sono e a cosa servono!
    Fidati non ti fare paranoie e mangia di tutto seguendo la tua fame, al massimo poi se vedi che stai ingrassando troppo riduci un poco le quantita del cibo... con l'esperienza imparerai a capire cosa ti serve e cosa no!
    Ricorda che sei ancora nella fase di sviluppo!
    [c-|]

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Pienamente d'accordo sul fatto che a 15 anni non devi preoccuparti di X grammi vi vaccina... Preoccupati piuttosto di X grammi di VA...GINA (perdonatemi questa battutaccia)!
    Per quanto riguarda il mescolare le fonti proteiche, ci sono già dei post in giro per il forum, cmq in linea di massima considera che il fegato secerne un tipo di enzima per volta. Se tu mescoli le proteine, il fegato secernerà l'enzima per il primo tipo di prot che trova, di conseguenza l'altro tipo di pro non viene assimilato.
    Così facendo tutte le pro che volevi prendere dalla seconda fonte, le ritroverai a spasso nell'urina assieme all'azoto di scarto delle prime pro assimilate

Discussioni Simili

  1. Dieta massa adolescente
    Di daniele1616 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 13-12-2014, 11:21 AM
  2. alimentazione e aumento massa muscolare adolescente
    Di bodyteen00 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-03-2014, 10:12 PM
  3. adolescente in crisi
    Di abacus nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 10-02-2011, 09:47 PM
  4. Guadagnare massa per un adolescente
    Di JoshXL nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-01-2008, 11:17 PM
  5. Allenamento massa per adolescente
    Di Gymmer nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 18-06-2004, 06:05 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home