Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Utilità pasti intermedi

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    12

    Predefinito Utilità pasti intermedi

    Innanzitutto buon giorno a tutti!
    Ho un dubbio è spero mi aiuterete a chiarire.
    Da circa un mese ho cominciato una dieta per perdere peso (ero leggermente in sovrappeso però prima di cominciare un allenamento incentrato su massa ho voluto perdere quel poco di pancetta che si era creata, sono 188 ed ero 90 chili), dopo un mese di allenamento a circuito un giorno e 40 minuti di tapisroulant l'altro (5 giorni la settimana), il mio peso è sceso di 5 Kili circa . Al Che però c'è stato un arresto e la lancetta della bilancia rimane fissa fra 85 e 86 Kili da settimane (eppure ho ancora da smaltire un bel po... Precedentemente ero 75-78 kili). Forse mi sono andato un po a perdere quindi torno al dunque: come alimentazione ho sostituito due pasti (colazione e cena) con un pasto completo ipocalorico della erbalife (integratore completo ricavato dalla soia che si scioglie nel latte) e salto poi tutti gli altri pasti. Com'è prevedibile dopo poco il mio bisogno del cibo è diminuito e non ho più fare nel periodi in mezzo ai pasti però questa battuta d'arresto nella perdita di peso mi stupisce molto... Ho letto su alcuni siti che in fase di dieta stretta, quando il corpo diminuisce il fabbisogno base, lo smaltimento dei grassi in eccesso cala drasticamente; posso da ciò dedurre che mi conviene mettere due spuntini leggeri fra i pasti fondamentali?
    Grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Vado al sodo. Hai fatto una caz.zata enorme. Lascia stare i pasti herbalife e pensa a costruirti una dieta sana ed equilibrata. Il primo step quando si vuole scendere di peso è imparare ad alimentarsi correttamente, poiché l'aumento di peso è conseguenza di abitudini alimentari sbagliate nelle persone sane.
    Ricorrendo a questi mezzucci cosa ottieni? Nell'immediato una riduzione del calo di peso x perdita di massa magra e diminuzione del fabbisogno calorico giornaliero, a lungo termine l'impossibilità a mantenere il peso.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Ma di fatto io ho sempre avuto un buon mantenimento di peso... È la maturità che mi ha rovinato , solo che superato la fase acuta, se riesco a tornare al peso precedente lo mantengo senza problemi. È sbagliato pensarla così?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    304

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sincer176 Visualizza Messaggio
    Ma di fatto io ho sempre avuto un buon mantenimento di peso... È la maturità che mi ha rovinato , solo che superato la fase acuta, se riesco a tornare al peso precedente lo mantengo senza problemi. È sbagliato pensarla così?
    Non capisco il senso di questa affermazione perdonami....

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Scusa mi spiego meglio. Non ho mai avuto problemi a mantenere il mio peso. Però nel periodo della Maturità mi sono molto lasciato andare e in un periodo di particolare stress ho accumulato 15 Kili nel arco di... Penso nemmeno un mese. Se riesco a perderli poi non avrò problemi a mantenere un peso costante (come facevo prima)

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Certo che è sbagliato! Nell'immediato più un sistema è drastico più perdi peso. Più il sistema è drastico, più perdi massa magra. Ora dato che ad una certa quantità di massa magra corrisponde un fcg, se la massa magra cala troppo, spesso il fcg e le kcal introdotte con la dieta arrivano all'equivalenza e allora non si perde più peso.
    Facciamo un esempio: al momento della partenza avevi una massa magra pari a 70 kg. Tale massa magra determinava un fcg di 2000 kca, ma tu ne assumevi 1200 e quindi scendevi di peso con buon ritmo. Però hai perso anche parecchia massa magra, e sei arrivato a pesare 63 kg. Tale peso corrisponde a un fgc di 1200 kcal, quindi vai a pareggio e nons cendi più di peso. I numeri sono di fantasia, è il concetto che devi aver ben chiaro in testa... cosa fare in questi casi?
    Ridurre ancora le kcal? NO!
    Cosa più sensata aumentare le kcal, e aumentare leggermente il livello di attività. Questo tende a pareggiare le cose, per ricomposizione corporeae stimolazione della secrezione di ormoni tiroidei.

    Evita come la peste i apsti ipocalorici di herbalife e simili, sono schifezze prive di qualsiasi valore.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Ho capito quello che cercavi di dirmi... Vedrò di aggiustare un po meglio la dieta (però almeno al mattino lo devo prendere... Troppo veloce e comodo da preparare ).
    Ad ogni modo faccio già 5-6 giorni in palestra con minimo un ora di allenamento... Non so se riuscirò ad aumentarlo più di così

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Hai vent'anni e usi i pasti herbalife. Dovresti vergognarti Fra di noi trovi professionisti, studenti, atleti, di ogni età, fino a oltre i cinquant'anni che si alzano 10 minuti prima x farsi una sana colazione.
    Preparare un porridge di avena nel microonde: 3 minuti a dir tanto, lo faccio ogni mattina. Aggiungi uno yoghurt greco 0%, un frutto o una spremuta e una manciata di mandorle e la tua colazione è fatta.
    Riguardo all'allenamento... bisogna vedere come ti alleni. Se hai lo stesso criterio che hai usato nella dieta siamo a posto
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Nono l'allenamento in palestra a circuito è stato strutturato dal istruttore... In poche parole è un circuito... Comincia con 10 minuti di corsa e poi una serie da 15 a 50‰ del massimale di tutti i gruppi, ripetuta 3 volte (anche la corsa). A giorni alterni e nel giorni di pausa corro dal 40 a 60 minuti... Credo vada bene

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Lecco
    Messaggi
    541

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sincer176 Visualizza Messaggio
    Nono l'allenamento in palestra a circuito è stato strutturato dal istruttore... In poche parole è un circuito... Comincia con 10 minuti di corsa e poi una serie da 15 a 50‰ del massimale di tutti i gruppi, ripetuta 3 volte (anche la corsa). A giorni alterni e nel giorni di pausa corro dal 40 a 60 minuti... Credo vada bene
    Quasi peggio della dieta.

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    164

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Hai vent'anni e usi i pasti herbalife. Dovresti vergognarti Fra di noi trovi professionisti, studenti, atleti, di ogni età, fino a oltre i cinquant'anni che si alzano 10 minuti prima x farsi una sana colazione.
    Preparare un porridge di avena nel microonde: 3 minuti a dir tanto, lo faccio ogni mattina. Aggiungi uno yoghurt greco 0%, un frutto o una spremuta e una manciata di mandorle e la tua colazione è fatta.
    Riguardo all'allenamento... bisogna vedere come ti alleni. Se hai lo stesso criterio che hai usato nella dieta siamo a posto
    Che poi la colazione la puoi preparare la sera prima. Prepari sul tavolo frutta e yogurt e lasci nella tazza i fiocchi d'avena.
    Appena alzato ti versi il tuo bel latte e lo scaldi nel micro. Tempo 2 minuti di riscaldamento.
    "Mens sana in corpore sano"

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lippi Visualizza Messaggio
    Che poi la colazione la puoi preparare la sera prima. Prepari sul tavolo frutta e yogurt e lasci nella tazza i fiocchi d'avena.
    Spero che sul tavolo lasci solo la ciotola con l'avena perchè se lascia sul tavolo lo yogurt tutta notte... ci siamo capiti.

  13. #13
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    164

    Predefinito

    Beh si quello lasci quello che ti serve


    Inviato dal mio iPhone con Tapatalk
    "Mens sana in corpore sano"

Discussioni Simili

  1. Segnalo articolo per principianti e intermedi
    Di carnera nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-09-2015, 01:53 AM
  2. allenamento a circuito per intermedi
    Di perun nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-06-2013, 04:11 PM
  3. sovrallenamento a rischio principianti ed intermedi
    Di esb nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-01-2012, 10:42 PM
  4. commento risultati intermedi e consigli
    Di bassofondo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 19-12-2008, 05:16 PM
  5. Proposta di allenamento per atleti intermedi
    Di Pugile nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 31-03-2006, 03:07 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home