Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Consiglio dieta

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    4

    Predefinito Consiglio dieta

    Salve, vorrei dei consigli sulla dieta, ovvero vorrei che mi consigliaste una dieta per aumentare la massa muscolare senza però aumentare il grasso.
    Mi è stato consigliato da un amico di fare una dieta ricca di proteine, però lui non è esperto quanto voi quindi vorrei un vostro parere.
    Comunque io sono abbastanza magro (1.80m x 65Kg) ma ho un po di pancetta che vorrei eliminare e vorrei aumentare la massa muscolare)
    Purtroppo non posso fare molta attività aerobica a causa di un problema al ginocchio quindi dovrò puntare sull`alimentazione .

    Grazie mille a chi mi aiuterà

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    304

    Predefinito

    Non si possono fare diete personali da regolamento...

    https://www.bbhomepage.com/forum/ali...ete-prima.html

    Datti una letta, butta giù una bozza di dieta e se ne potrà poi discutere...

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    prescindendo dal fatto che "problema al ginocchio" non vuol dire niente, o hai una patologia che dovresti curare, oppure non hai niente e ti ci puoi allenare sopra. Tieni presente che per sviluppare massa muscolare ti devi allenare, la dieta non ti fa crescere, e i due esercizi fondamentali per crescere squat e stacchi fanno lavorare duramente le gambe e quindi coinvolgono inevitabilmente il ginocchio. Male al ginocchio è spesso la scusa per non fare gli esercizi mentalmente e fisicamente più provanti.
    Per il resto parti dalle fondamenta, se non hai mai seguito una dieta è inutile che cerchi immediatamente di seguire un piano alimentare folle. Comincia a uscire dall'ottica di 2 pasti e la colazione, ed entra nella mentalità dei 5 o 6 pasti quotidiani. Già solo prendere il ritmo di mangiare ogni 2/3 ore per molti è una impresa quindi comincia a ragionare in questi termini. Poi penserai alla distribuzione dei macronutrienti. Il condizionamento non è solo fisico è anche alimentare, come non puoi partire come un cavallo da tiro con 5 sessioni settimanali di allenamento con wo che esaurirebbero un frisone, allo stesso modo partire con 6 pasti stracarichi di proteine può risultare un ostacolo insormontabile. Non avere fretta e prendi il ritmo prima di correre. Tanto i risultati richiedono anni non giorni...

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Vi ringrazio per le risposte, scusate se non ho letto bene il regolamento..
    Comunque il problema al ginocchio è al legamento che mi sono fatto male giocando a calcio, a maggio mi opereranno e quindi dovrò smettere di allenarmi per un bel po

Discussioni Simili

  1. Dieta, dieta, dieta!!
    Di Stiven95 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-03-2014, 10:06 PM
  2. Consiglio da voi esperti - consiglio base
    Di marco.uni2 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 07-04-2008, 03:32 PM
  3. Consiglio acquisto e consiglio allenamento.
    Di Whò nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 20-03-2008, 04:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home