Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Ex obeso eliminare pelle in eccesso addome

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    1

    Predefinito Ex obeso eliminare pelle in eccesso addome

    Salve a tutti, ho 17 anni... Premetto che fino a luglio 2012 pesavo 122 kg x 1.83m... Un giorno ho deciso di dare un taglio a quello stile di vita... Facendo dieta abbinata ad un allenamento in palestra di cardio e pesi fino a dicembre dello stesso anno ho perso la bellezza di 50kg in 5 mesi... Da dicembre alla fine di quest'estate mi sono allenato senza una dieta ben precisa in palestra ,ho rassodato molto e la pelle in eccesso la ho so sul basso addoome (pettorali e fianchi asciutti) ... Dopo l'estate per circa 2 mesi ho cambiato palestra iscrivendomi in una più seria, ho fatto 2 mesi di massa e ora mi ritrovo così:
    Peso: 75 kg
    12% bf

    Il mio dubbio è: devo continuare sulla strada della massaper riempire quella pelle o no? A seconda della vostra risposta, mi assegnereste una dieta adhoc?
    Ultima modifica di Alien96; 28-10-2013 alle 11:58 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    304

    Predefinito

    Ciao e complimenti per il tuo lavoro!

    Innanzi tutto ti premetto che non sono un professionista e venendo tu da una situazione particolare il primo consiglio che ti do è di farti seguire da un professionista competente.

    Tuttavia ti posso dire che spesso la pelle in eccesso sul basso addome è molto difficile da rimuovere per persone come te che vengono da una situazione di forte sovrappeso.

    In ogni caso ti potrei consigliare una dieta normocalorica nei giorni in cui non ti alleni associata un buon allenamento coi pesi e i giorni di allenamento una leggera iper e se ti è possibile a qualche sessione d'aerobica nei giorni in cui non ti alleni.
    Qui da regolamento non si possono fare diete per altri utenti, ma per fortuna leggendoti i post in evidenza nella sezione alimentazione avrai delle ottime basi per buttarti giù un ottimo piano alimentare da solo di cui poi potremo discutere qui sul forum insieme anche ad utenti più esperti.
    Stesso discorso per l'allenamento nel caso in cui non abbia qualcuno di bravo ed esperto a seguirti (cosa non così facile).

    In ogni caso sentiamo anche il parere dei più esperti da cui posso essere tranquillamente smentito.

    Non hai una bf particolarmente alta e con una leggera iper calorica nei giorni coi pesi e normocalorica (eventualmente associata ad attività aerobica) nei giorni off potresti metter su un po di massa magra senza "sporcarti" troppo anzi potresti favorire una ricomposizione corporea in favore della massa magra a discapito della grassa.

    Ciao!

Discussioni Simili

  1. Allenamento per eliminare Grasso/Pelle in eccesso
    Di Marco- nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-04-2013, 07:27 PM
  2. eliminare pelle in eccesso con massa.
    Di insertcoin87 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01-02-2012, 11:44 PM
  3. Cosa fare per rassodare l'addome con eccesso di pelle ?
    Di avatardiablo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 18-12-2011, 02:02 PM
  4. Consiglio eliminare grasso in eccesso molto eccesso
    Di CiscoAV nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-04-2011, 06:13 PM
  5. help me![pelle in eccesso addome]
    Di mpp nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-10-2007, 03:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home