Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Consigli semplici per alimentazione e integratori

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    7

    Perplesso Consigli semplici per alimentazione e integratori

    Ciao a tutti,
    ho 38 anni e faccio bodybuilding da 3 mesi, alto 180cm e peso 90Kg.
    Ho eccesso di grasso nella pancia e nel petto.

    In questi 3 mesi ho fatto workout quasi sempre un giorno sì e uno no, solo 2-3 volte ho fatto 3 giorni a settimana.
    Ogni workout almeno 1 ora e mezza, con programmi differenziati a rotazione per tutte le fasce muscolari (programmi organizzati dai trainer).

    Premetto che ho già letto le discussioni in evidenza, ma vorrei ulteriori consigli.

    Il mio problema è che nonostante sia molto soddisfatto dallo sviluppo di spalle e braccia, il grasso sullo stomaco e sul petto è diminuito molto poco.

    Riguardo la mia dieta:
    Negli ultimi due mesi ho eliminato totalmente il grasso dalle carne (non mangio carne di maiale), mangio molte verdure e bevo solamente acqua.
    I dolci, cioccolato e simili, li ho completamente eliminati.

    Diciamo che una mia dieta giornaliera è qualcosa di simile:

    Mattina: 3 fette biscottate (o 50 grammi di pane affettato) con marmellata + 2 bicchieri d'acqua
    Spuntino mattina: nulla se non ho fame oppure 4-5 biscotti o un pacchettino di crackers
    Pranzo: insalata mista (circa 200gr) condita con pochissimo olio e 1 panino
    Spuntino sera: 1 pacchetto cracker o qualche biscotto
    Cena: piatto pasta con pomodoro oppure crocchette pollo (cotte in forno), o cotolette pollo (in forno) + verdure cotte miste, oppure minestra verdure o risotto


    Come detto bevo solo acqua, in una giornata almeno 2 litri.


    Siccome vorrei continuare ad aumentare la massa muscolare ma al contempo diminuire drasticamente il grasso su pancia e petto, che consigli mi potreste dare per correggere la mia alimentazione?