Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: andra'bene????

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Irriverente andra'bene????

    Ciao a tutti!! vorrei porvi una domanda,ho iniziato una nuova dieta da un paio di mesi,vorrei che qualcuno mi desse un suo parere.Premetto che peso 67/68 kg poca massa grassa(date un occhiata alle mie foto)vorrei mantenere la muscolatura e rendere piu'visibili gli addominali!!! faccio 5 pasti.e li bilancio a secondo le esigenze del momento,tipo carbo fino alle prime ore della giornata e vado riducendo alla sera,sto a 134/136 proteine giornaliere,non scendo mai al di'sotto di tanto e li divido in questa maniera:mattina=25 spuntino=10/15 pranzo=40/45 spuntino=10/15 cena=40/45

    mattina: 200ml latte scremato/50gr cereali/30 gr arachidi/1cucchiaino di miele



    spuntino:barretta tipo peso forma da 10 proteine e 26 carbo e mezzo frutto



    pranzo: 150gr carni rosse o bianche oppure pesce tipo spada 100gr oppure merluzzo 200gr e altre varieta'di pesce,oppure pasta100gr con 50 gr formaggio magro fuso+30 gr bresaola...con le carni aggiungo sempre un panino elettrico da 100 gr



    2spuntino:mezzo frutto+100 gr bianchi cotti al forno oppure mezzo panino con 30 gr bresaola


    cena:i stessi alimenti non mangiati a pranzo oppure se non ho mangiato formaggio ne bresaola ne formaggio negli altri pasti faccio un panino con 50 gr bresaola/50gr fontal o bel paese o caprino piu'verdure cotte o crude(tipo spinaci/zucchine,cavolfiori/rucola/)

    oppure quando non ho mangiato troppi carbo faccio 100 gr legumi +30 gr parmigiano+20 gr bresaola spesso anche a pranzo lo stesso pasto e alterno lenticchie fagioli ecc.


    ciao aspetto una vostra risp.intanto vi ringrazio e mi auguro sia stato piu'chiaro possibile,,,,,,un saluto da trainer

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    probabilmente di pro ne mangi troppe
    provato a eliminarle dagli spuntini, magari mangiando solo frutta? cmq se vuoi fare le cose x bene io toglierei il latte e derivati visto che vuoi tirarti un po, poi delle barrette puoi farne a meno; gli affettati anche se magri tipo bresaola non sono il max della genuinità poi inizierei ad abituarmi a condimenti semplici e 'controllabili' tipo pasta con olio e pomodoro fresco così da poter cambiare meglio i bilanciamenti tra i vari macronutrienti e vedere che succede... inoltre se non mischi fonti proteiche è meglio

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Predefinito

    Inanzitutto grazie per il tuo intervento,sai mi piacerebbe eliminare i spuntini ma ho paura di perdere massa,sicuramente mi allegerirei sia fisicamente che mentalmente,pero' se calcoli 30 proteine la mattina max 50 pranzo e cena max 40 =sarebbero 120 come massimo,pero' in media farei 30/40/40 quindi 110 che mi dici o dite in merito??? saranno poche le proteine???perora sto a 200 max 250 carbo al giorno e figurati che prima ne mettevo 335 carbo e 146 proteine,quando sto a 2,2 proteine per kg di peso corporeo aumento e lo noto,perora ne assumo 2 pro x kg di peso,,,sai mi aspettavo un'altra risposta,cioe'del tipo"mangi poco",pero'mangio benissimo considera che non mi concedo nulla perche'so'cio'che ho mangiato durante la giornata,solo e soltanto xke'non introduco al cibo cioe'altre schifezze! Per quanto riguarda il latte lo preferisco per abbinarlo ai cereali la mattina come fonte d carbo,capisco che non saranno fonti eccezionali di proteine ma il mio fisico mi richiede quello e io mi sono adattato a lui,invece fino a l'estate scorsa mi limitavo a calcolare le proteine e a colazione facevo un vero pasto cioe'panino,ero mostruoso,cioe'muscoloso e definito ma senza forza!!!!Grazie ancora e aspetto vostre risposte

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    hai detto che quando eri + alto di proteine eri + gonfio...nn è x caso che coincidesse con il periodo dei carbo alti?
    secondo me nn devi farti tutte stè menate sulle pro...nn è che se le cali x un pò ti sgonfi come un palloncino (al max potrebbe capitare togliendo i carbo)
    riguardo al latte la mattina, niente da dire..anche se proprio li vogliamo contare a colazione hai meno pro che nello spuntino..boh, mai pensato agli albumi? magari fai una "homm' è lett" e ci metti dentro dei carbo..le energie le hai, le pro pure (e sono + facilmente gestibili visto che nn sono così legate ai grassi come nel latte) e magari ci aggiungi gli arachidi
    oppure gli arachidi li mangi a metà mattina (secondo me è + semplice mangiare un pugno di noccioline piuttosto che mangiarsi un panino) assieme magari ad una frutta (anche 2)
    nn ho capito com'è che il tuo corpo ti chieda il latte coi cereali (li vuole kellog's oppure fanno bene anche le sottomarche? )(pancino capriccioso!! )
    per il resto quoto dmc-12

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Molto Felice

    si forse hai ragione quando mettevo piu'carbo ero piu'grosso,perche'avevo piu'energia da utilizzare,cmq i bianchi li mangio gia',volevo soltanto sapere se rischiavo di xdere massa con 1,5 proteine per ogni kg di peso!!!!si xke'togliendo i spuntini andrei a ridurre sia carbo che proteine,cmq in questi ultimi giorni sto sperimentando a ingerire meno carbo possibili alla sera!!!Altra tecnica che ho sempre adottato per la definizione e'aspettare la vera fame,cioe'dare al corpo nel momento in cui tutto e stato veramente digerito,cioe'far passare anche 4 ,4 ore e 30 tra un pasto e l'altro,altra tecnica per far si che il corpo recepisca il prima possibile quella di frullare un frutto o due nei liquidi,,,,,t premetto che sto attentissimo alla dieta e ho sempre usato il mio corpo come cavia per adattarlo nel migliore dei modi a secondo le esigenze del momento,cioe'sforzi prolungati,sedentarieta'(considera che nn faccio attivita aerobica da quasi 2 mesi)quindi guai a sbagliare,.,.,.grazie di tutto e se puoi mi dici un tuo parere inmerito,,,,ciao

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    guarda..purtoppo i consigli che ti posso dare sono limitati, visto che nn so come funziona il tuo corpo..io ingrosso anche senza mangiare molte proteine, sarà che ho 20 anni..sarà genetica..fattostà che se le aumento solitamente ingrasso..preferisco tenermi + basso..sui 100..anche se veramente ora come ora nn sto a contarli, nn mi interessa..gioco molto + sui carboidrati..li tengo medi in mattinata, alti a pranzo, li sfrutto nell'allenamento e poi la sera vado di proteine..e cerco di stare basso di carbo (ma senza fobia)..
    ovvio che se fai una vita + sedentaria hai + problemi...io faccio spinning la sera, la mattina vado a mare in bici (credo siano sui 26km)..4 volte alla sett. mi alleno in palestra, è normale che debba mangiare di + se no morirei!
    ad ogni modo, il suggerimento (scontato) che posso darti è di tenerli + alti nella prima metà della giornata in cui ti alleni..x rendere meglio in palestra..e di fare tutte le prove possibili con le pro..magari provi ad abbassarle + 2 settimane e vedi come reagisci..nn credo che andrai a perdere tutto, in compenso avrai capito qualcosa in + sul tuo corpo!

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Predefinito

    intanto ti ringrazio e seguiro'i tuoi consigli del resto nella vita non si finisce mai d'imparare e quindi provero'ad abbassare le proteine chissa'non ne risentiro'piu'di tanto,,,,,,,,,,,,,grazie ancora ciao

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Predefinito

    ciao!!sto sperimentando una vecchia dieta tipo tre pasti cioe'i principali ben fatti cioe'ricchi di carbo prote grassi e fibre e due spuntini,uno fatto con 30 gr di arachidi e l'altro con un frutto a scelta,noto che il mio corpo e'piu'appagato,nel senso che ad ogni pasto sono sodisfatto di cio'che ho mangiato,prima invece mangiavo cosi'poco che neppure mi saziavo,e penso che il corpo ne risenta,cioe'se il mangio meglio sembra QUASI che il mio corpo recepisca meglio,ma nn mi sto inventando nulla xke'mi sembra d aver letto un articolo in merito,l'unica pecca ti tenere le proteine basse pero'l'energia al max,quella non mi manca sicuramente,cerchero'di introdurne 1,8 per ogni kg di peso corporeo!!!che ve ne pare=???aspetto un vostro giudizio,,,,,e vorrei sapere se le proteine vanno calcolate x il peso o solo per la massa magra,,,,io peso 68 67 ,,,,grazie ancora e ciao

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Predefinito

    dimenticavo il mio obbiettivo e'quello di appiattire il ventre e mantenere la stessa muscolatura,,,,xo'so'anche che con questo tipo di dieta introdurro piu'grassi in un solo pasto mentre prima li dividevo in 5 piccoli pasti,adesso in 3 piu'uno spuntino piccolo di arachidi,altra cosa il pane prima ne mangiavo 50 gr e 50 al prossimo pasto adesso 100 pranzo 100 cena,direte che e'da stupidi introdurre cosi'tanti carbo alla sera ma nn mangiando nient'altro forse,,,cioe'no frutta o altro potrebbe andare???

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    175cm 66kg 71cm vita
    Messaggi
    361

    Predefinito

    100gr di pane sembrano molti per la cifra 100, ma non lo sono affatto in termini di macronutrienti. 100gr di pane hanno in media 40gr di carboidrati, ocntro i 69 della pasta o gli 81del riso per la stessa quantità(100gr). Io a cena ne mangio circa 150gr! Vai tranquillo!!
    Agite per diventare quello che volete essere e presto sarete il risultato di quell'azione.

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ShadyBoy
    100gr di pane sembrano molti per la cifra 100, ma non lo sono affatto in termini di macronutrienti. 100gr di pane hanno in media 40gr di carboidrati, ocntro i 69 della pasta o gli 81del riso per la stessa quantità(100gr). Io a cena ne mangio circa 150gr! Vai tranquillo!!
    beh, questo nn si può dire, probabilmente avete metabolismi diversi..
    io ad esempio sta cosa dei carbo a cena nn la subisco e se abbasso le proteine nn perdo massa muscolare (forse le assimilo bene, nn so) fatto sta che se mangio meno dimagrisco, se mangio di + ingrasso(evviva, ho scoperto l'acqua calda!!!eheh ) senza farmi troppe menate-
    ...certo, l'importante è nn sotto-alimentarsi e tenere sempre un minimo di logica e di equilibrio nella scelta dei pasti..
    la quantità di calorie va alternata continuamente, in modo da nn abbassare troppo il metabolismo quando si seguono diete mirate a perdere peso
    ed in modo da evitare l'eccessivo accumulo di grasso durante i periodi di massa...credo che la ciclizzazione sia proprio mirata a questo.

    dire 1,5 g\kg di peso corporeo o 30 grammi di proteine a pasto, sono cifre indicative, ognuno di noi deve testarsi..
    anche sbagliando, infondo x imparare bisogna anche correre dei rischi,
    se perdo un kilo di massa magra ma ho capito che in questo periodo ho bisogno di tot proteine-carbo-grassi x mantenermi o x crescere di certo è un altro pizzico di conoscenza che aggiungo al mio bagaglio.

Discussioni Simili

  1. Scheda leggermente modificata.....andrà bene?
    Di Framan82 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-10-2012, 01:06 PM
  2. stripping,piramidale,superset,andra' bene?
    Di muscle94 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-03-2012, 02:08 PM
  3. Voglio seguire il "Big arms". Mi dite se così va bene? bene?
    Di megamass-80 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 25-09-2007, 09:05 AM
  4. come capire se si sta facendo bene?
    Di arnold45 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 28-03-2003, 08:03 AM
  5. DEVO abbassare i carbo va bene cosi ?
    Di ninja nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 16-03-2003, 01:10 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home