Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Pareri,Consigli,e chi piu ne ha piu ne metta!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    2

    Predefinito Pareri,Consigli,e chi piu ne ha piu ne metta!!

    Salve raga sono un non diciamo nuovo.
    Sono un ragazzo di 21 anni 168 cm per 60-62KG.Vi spiego meglio ha circa 2-3 anni che svolgo bodybuilding a livello molto amatoriale
    acquisendo una minima conoscenza degli esercizi e dell'alimentazione.
    Quest'anno ho fatto un cambiamento di marcia (non tutti sarete daccordo con me)
    iscrivendomi ad un corso di arti marziali ma non abbandonando del tutto i miei amati pesi.
    3 volte alla settimana ho il corso di circa 1 ore e 30 minuti (dove facciamo un 12-20 minuti di riscaldamento
    e per adesso molta ma molta tecnica).
    E 2 volte a settimana il Lunedi e Mercoledi un sessione di pesi per aumentare la forza
    esplosiva utilizzando serie piramidali (12-10-8) e 2X10 questa scheda non mi convince,
    e spero di passare il prima possibile a del lavoro funzionale, comunque la sessione di allenamento
    non supera mai l'ora e mezzo di allenamento.
    Per adesso non mi interessa molto essere super tirato e neanche una stecca, ma cerchere
    di mantenere un la massa che ho e di acquistarne un po anche sporcandomi anche perche non
    mi viene difficile pulirmi
    Per adesso mi alimento con una specie di dieta da bodybuilg ditemi cosa ne pensante
    e cosa cambiare per migliorare.

    MATTINA
    1 multivitaminico
    250ml di latte parzialmente remato +20-25gr pro
    40-50gr di pane (2 fette panebianco della mulinobianco) + marmellata
    +1 the verde (è un piacerè che mi sto concedendo)

    SPUNTINO
    40-50GR di pane (2 fette panebianco della mulinobianco) +100gr fesa o 100gr tonno

    oppure
    20-25grpro + 1 banana

    PRANZO
    100GR riso o pasta con condimento leggero
    +200gr carne rossa bianca o equivalente pesce
    + verdura o insalata

    SPUNTINO
    40-50GR di pane (2 fette panebianco della mulinobianco) +100gr fesa o 100gr tonno

    oppure
    20-25grpro + 1 banana

    PREWORKOUT
    1 ORA e 30 minuti prima 40-50GR di pane (2 fette panebianco della mulinobianco) +100gr fesa o 100gr tonno

    oppure
    20-25grpro + 1 banana

    -ALLENAMENTO CON I PESI
    30minuti prima 2gr amminoiacidi
    fine allenamento 4gr amminoacidi +20-25gr pro tutti in 1 shaker

    -CORSO DI ARTI MARZIALI
    fine allenamento 6gr amminoacidi +20-25gr pro tutti in 1 shaker

    CENA
    200GR carne o pollo o equivalente in pesce
    +insalata o verdura

    PRIMA DI DORMIRE
    3 CAPSULE DI ZMA

    eccovi piu o meno la mia dieta cosa ne pensate?? fatemi sapere
    ah a casa ho della avena instantanea come la potrei infilare nella mia dieta??
    poi avanti vorrei integrare con della creatina da prendere con un dosaggio basso per piu di un mese seza
    fase di carico scarico cosa ne dite?

    Appena posso posto la mia foto cosi da poter avere un riscontro.

    Vi ringrazio per l'eventuali risposte una buonagiornata!

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    se vuoi dei consigli in merito dovresti calcolare quante calorie apporta la tua dieta e la percentuale di nutrienti (proteine/carboidrati/grassi) altrimenti così è solo un elenco della spesa. devi anche calcolare il tuo fabbisogno calorico giornaliero e poi basare la costruzione della tua alimentazione su quello.
    in merito alla spesa comunque cambierei il pane del mulino bianco, buono ma schifoso, meglio il pane PEMA, oppure il pane normale.
    lo ZMA non ti serve assolutamente a niente. non solo è inutile in se per se, ma alla tua età sarebbe inutile anche se funzionasse davvero. unire gli aminoacidi alle proteine in una unica somministrazione non ha un gran senso, addirittura è controproducente. dubito che tu abbia bisogno realmente di aminoacidi, ma visto che non ne prendi in quantità eccessive potremmo anche sorvolare l'argomento e comunque in caso:
    se hai delle proteine pesanti tipo blend o caseine puoi prendere prima gli aminoacidi e 30/45 minuti dopo le proteine.
    se hai delle proteine leggere (tipo idrolizzate) puoi prendere subito le proteine ed evitare gli aminoacidi.
    se decidi comunque di prendere delle proteine appena finito l'allenamento puoi evitare gli aminoacidi.
    se finito di allenarti vai a cena, puoi evitare l'assunzione di proteine e al massimo prenderti un pò di aminoacidi tanto per arrivare a casa.

Discussioni Simili

  1. Dietologo,nutrizinista,Personal trainer e chi ne ha più ne metta...
    Di no_usdel nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-08-2013, 03:00 AM
  2. Cerco consigli da chi ne sa più di me?
    Di Irontyson nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-11-2012, 10:03 AM
  3. Problema petto,"chi più ne ha,più ne metta"
    Di deimos nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 08-10-2009, 12:41 AM
  4. consigli da chi ne capisce piu' di me :D
    Di pandaccio nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-04-2007, 09:55 AM
  5. scheda più "in" più mirata più volume
    Di obelix nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-03-2003, 04:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home