Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consigli dieta.

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito Consigli dieta.

    Salve ragazzi, vorrei dei pareri su come migliorare o modificare la mia dieta. Sinceramente sono in dubbio sul post-WO e sulla cena, visto che sono parecchio ravvicinati e abbastanza calorici entrambi. Comunque sarebbe una leggera iper, diciamo per crescere il più pulito possibile e senza strafare, visto che sono durante il periodo dedicato all'aumento della forza massima.

    Ecco i dati.
    - Altezza: 178 cm.
    - Peso: 80 kg.
    - BF: 14% circa.
    - BMR: 1800 kcal.
    - FCG: 2500-2600 kcal.

    Ed ecco la dieta (naturalmente vi posto la giornata tipo, e nelle info inserisco le grammature e le kcal che si riferiscono alla media di tutte le varianti, MOLTO simili tra loro).

    Colazione:

    - 250 gr di latte parzialmente scremato, (la virgola sta per "più") crèpes o gelati proteici o mousse o altro con la stessa % di macro.
    - Bastoncini di crusca 60 gr o Muesli 40 gr, miele 50 gr.

    550 kcal circa (80-90 gr. di carbo, 30-35 gr di pro, 8-10 gr di grassi).

    Spuntino 1:

    - 15-20 mandorle, un paio di frutti (no cachi, uva, fichi, banane).

    250 kcal (30-35 gr di carbo, 5-6 gr di pro, 10-11 gr di grassi).

    Pranzo (pre WO):

    - Pasta o riso integrali 150 gr, insalata a volontà, olio EVO (o di semi di lino).- Tonno 140 gr, un cucchiaio di olio.

    850-950 kcal (100-115 gr di carbo, 50-55 gr di pro, 25-30 gr di grassi).

    Spuntino 2 (post WO):

    - Pane 100 gr.
    - Petto di pollo (carni bianche) 150 gr, un cucchiaino di olio EVO.

    450 kcal (50 gr di carbo, 40-45 gr di pro, 8-10 gr di grassi).

    Cena:

    - Patate 400 gr (250 gr nei giorni off), verdure a volontà, olio EVO (o di semi di lino).
    - 5 uova, 2 intere e 3 albumi, no olio.

    Giorni ON: 500-550 kcal (70-80 gr di carbo, 30 gr di pro, 10-12 gr di grassi).
    Giorni OFF: 350-400 kcal (40-45 gr di carbo, 25-30 gr di pro, 8-10 gr di grassi).

    Pre-nanna:

    - 20-25 mandorle.

    130 kcal (1 gr di carbo, 4 gr di pro, 13 gr di grassi).

    Calorie, ripartizioni e grammature totali (ovviamente in linea di massima):

    Giorni ON: 2800 kcal 50-24-26 (350, 160-170, 80-85)
    Giorni OFF: 2650 kcal 48-24-28 (320, 150-160, 80-85)

    Ecco la foto della dieta compresa di varianti:

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Cattura.JPG 
Visualizzazioni: 749 
Dimensione: 91.2 KB 
ID: 12825

    Consigli, pareri e suggerimenti sono ben accetti.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Cattura.JPG‎ 
Visualizzazioni: 386 
Dimensione: 93.0 KB 
ID: 12824  
    Ultima modifica di domenico94; 13-10-2013 alle 01:28 PM
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    304

    Predefinito

    Direi che la dieta è perfetta secondo mio modesto parere... Più che altro le verdure del post wo non sarebbe meglio metterle a cena? in modo da non rallentare troppo la digestione del post Wo e arrivare a cena ancora ingolfato diciamo....
    Altra cosa... Secondo me 150gr equivalgono a una trentina di gr di pro circa (cmq sono finezze)
    Poi la mia è un opinione sfanculabile eh...
    Dici che post wo e cena sono vicini... Quanto?

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Per la verdura nel post, hai perfettamente ragione... infatti è un errore di battituraProvvedo subito a correggere.

    Non ho capito invece la questione delle pro del pollo. Forse ti riferisci alle info del pasto ? In quel caso, devi sapere che conto tutte le pro, nobili e non.

    Per gli orari invece, diciamo post WO alle 18 e cena alle 19.30-20.
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    304

    Predefinito

    Ah ok mi sembrava strano da uno come te hahahah

    Ok per le pro credevo fossero solo quelle del pollo... Sai io conto solo le nobili... Punti di vista... XD

    Guarda allora se gli orari sono così ti dico come farei io.... Io sono un sostenitore del pasto liquido o semi liquido post wo... e non perchè se no vai in catabolismo o cazz varie ma perchè io mi ingolfo facilmente con gonfiori della pancia insopportabili... Se mangiassi 100gr di pane e una bistecca di pollo dopo un ora e mezza non riuscirei a mangiare invece un bello shake di pro con tanta tanta acqua e o carbo in polvere o anche pane o gallette riesco benissimo anche dopo un oretta (come faccio io ora) ... Ma se tu ti trovi bene così non vedo perchè cambiare.... Inoltre anche l'olio nel Postwo non credo ti serva a molto... usalo per condire verdure a cena in cui non usi olio....

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Per l'olio... parliamo di circa 3-4 gr di grassi, e di regola non dovrebbe esserci nel post WO (come si può vedere dalla foto della dieta completa). Diciamo che lo uso per equiparare i macro dei pasti, e magari lo userò anche sulla bresaola che, a parer mio, è immangiabile senza un filo d'olio e qualche scaglietta di grana. Non sono quei 3-4 grammi a rallentare di ore la digestione.
    E poi non sono un grande sostenitore della finestra anabolica... leggendo e studiando un po' sul forum e nel web, sono arrivato alla conclusione che non dura così poco come generalmente si crede.

    Per il post WO liquido... le malto ed il vitardo costano un bel po', e in questo momento non vorrei pesare più di tanto sul bilancio familiare (per qualcuno 40-50 euro al mese non sono niente, per me sì). Se non avessi di questi problemi, naturalmente mi butterei subito sul Vitargo.
    Provo in questa maniera e vedo se mi sento ingolfato o meno, altrimenti sarò costretto ad anticipare l'orario di allenamento e quello del pranzo.
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    304

    Predefinito

    Capisco... Si non credo sia un cucchiaio d'olio a vanificare i risultati ahaha....
    Il mio era un po' più un consiglio di "gusto" dato un cucchiaio d'olio lo vedevo meglio a cena con le verdure
    Al discorso post wo liquido mi riferivo più che altro alle pro... Un po di pane bianco o cmq gallette o crackers non sono di certo difficili da digerire ma se ci associ 150 200gr di pollo (per me) iniziano a essere un po più pesanti... Invece con un shake liquido la cosa mi pesa molto meno... Poi malto e vitargo sono finezze in più....

    Come hai detto tu comunque prova così e vedi come ti senti... Poi se hai possibilità di anticipare il Wo ancora meglio

Discussioni Simili

  1. Consigli, consigli, consigli
    Di Lxroy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 17-08-2019, 10:56 AM
  2. Consigli dieta massa nei giorni di non allenamento e consigli in generale.
    Di Bodybulding nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 09-03-2014, 08:54 PM
  3. Dieta, dieta, dieta!!
    Di Stiven95 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-03-2014, 10:06 PM
  4. consigli consigli consigli
    Di Giacomo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 05-10-2005, 08:07 PM
  5. Consigli su consigli...
    Di Sempremeglio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-03-2005, 01:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home