Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: aiutoooo

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito aiutoooo

    Ciao a tutti mi chiamo federico, ho 15 anni , e mi piace andare in palestra e dopo molto tempo di pausa ho iniziato una settimana fa. vi dico qualcosa sul mio fisico : sono alto 175 cm , peso 70 kg, ho un fisico molto robusto,a volte mi chiedono se faccio il muratore.
    gambe molto muscolose e bicipiti un po "molli" (bisogna lavorarci su). Ho anche un po di pancetta , quel poco che basta per nascondere gli addominali , deltoidi e dorsali molto molto forti ( riesco a alzare mio zio che pesa 107 kili solo facendo leva su quelli) . Ho una ottima resistenza (arrivo dal mondo del ciclismo su strada e so cos'e il sacrificio)
    Due parole sulle mie abitudini alimentari: la mattina non faccio mai colazione, si so che è una cosa sbagliatissima ma non mi sento a mio agio se mangio la mattina. a pranzo sempre 50-60gr di pasta con pomodoro, a volte ragu e il sabato carbonara. mangio un po di pane , 100-150 grm , poi , a cena minestra con della pasta o con tortellini a volte.
    poi carne, generalmente una bistecca : pollo, tacchino o carni piu grasse come manzo, maiale ecc...
    Insomma, ecco il mio problema : sono 1500 calorie al giorno, e faccio cosi da da un bel po. vado in palestra due volte alla settimana e faccio 1,5 ore e una volta 2 ore. poi a scuola il sabato ho due ore di ginnastica . e non riesco ne a dimagarire ne a fare un po di muscoli. vorrei il vostro parere, qualche consiglio, e soprattutto cosa ne pensate del multipower thermoburner ultrachagred, lo usa anche un mio amico con ottimi risultati. graziieee

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    La dieta non è una dieta, ecco perchè non ottieni risultati. La colazione va sempre fatta, 50 gr di pasta possono saziare il mio cane che pesa 6 kg, ma non un essere umano. 1500 kcal sono molto a di sotto del tuo fabbisogno, oltretutto non fai nemmeno degli spuntini.

    Due ore di ginnastica a scuola equivalgono a una passeggiata al parco. Il multipower col nome strano rimuovilo dalla mente, la scheda dov'è? Non riesci ad andare 3 volte a settimana? In ogni caso, un military da 107 kg non è certo una sciocchezza, però fai anche il lockout! (si scherza )

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ah intendo che 2 volte alla settimana faccio 1,5 ore e la terza volta 2 ore

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Il fatto é che ho paura di ingrassare ancorase mangio di piu... in palestra faccio addominali , tapis roulant , poi macchine : bicipiti ,10 kg , gambe 40-50 kg , pettorali 10 kg , e a volte esercizi su panca o bilanciere , massimo 15 kg

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    La mia paura é che mangiando di piu ingrassero ancora...

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Con 10 kg non si cresce, è scritto sulla costituzione. Leggi i topic in evidenza, ti serve una shceda di forza basata sui fondamentali

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Volevo anche dire che per un principiante leggendo cosi tanti articoli eccetera ho le idee abbastanza confuse.. potresti essere un po piu specificio?

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Cosa non hai capito? La prima cosa da fare è un alimentazione adeguata, cerca nei topic in evidenza come calcolare fabbisogno, macro, bf e cose varie, poi imposta una dieta: se vuoi dimagrire ipocalorica, cioè approssimativamente 10% in meno del fabbisogno, se vuoi mettere massa l'opposto. Suddividi i macro (pro, carbo e grassi) a seconda delle tue esigenze.

    Poi visto che sei agli inizi devi trovare un buon programma di forza basato sui big (squat, stacco e panca) e complementari multiarticolari ( trazioni, lento, rematori, dip, ghr e esercizi del genere) per prima cosa cura la tecnica, e cerca di mantenerla anche quando i carichi crescono perché fare squat con 20kg lo sanno fare tutti, devi essere bravo a mantenere la tecnica anche con carichi alti. Non confonderti le idee con cose inutili, cerca di capire solo le cose che ti servono.


    Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ah ok grazie ! Oggi ho fatto : 3×20 addominali , 5 min corsa , poi dorsali sulla panca senza pesi, glutei sul tappeto, poi : leg press 3x15 con 60 kg, poi 3x10 bicipiti ( non mi ricordo come si chiamano però é un manubrio con corda che su una carrucola alza il peso) con 30 kili , stessa cosa con tricipiti. Poi macchina per pettorali 3 x 15 con 30 kili.
    dopodiche ho fatto una serie da 10 con la macchina dove ci si siede e si tira un manubrio che alza i pesi. Ho fatto 50 kili. Poi 10 minuti di corsa a 10.7 km h . Stasera ho mangiato 5 fette di fesa di tacchino, 4 noci , 60 grammi di tonno il tutto condito con peperoncino. Che ne dite? Ho sbagliato qualcosa ?

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Tutto ti conviene leggere i topic in evidenza, perché non ci sei ne con la scheda ne con la dieta


    Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Per farti capire: ti alleni 3 volte a settimana, bene, il lunedì fai squat e panca, il mercoledì stacco, il venerdì squat e panca. Ad ogni sessione accosti ai big dei complementari multi articolari, es: il lunedì dip, mercoledì lento e trazioni, venerdì rematore.
    Poi ti fai qualche esercizio di pompaggio, sempre evitando come la peste le macchinette inutili. Es: curl bicipiti, iperestensioni, panca inclinata, la pressa e il front squat se sei capace, sit-up, alzate laterali e via dicendo.

    Tieni le serie alte, le reps basse e i recuperi alti. Non vai a cedimento. Impari bene la tecnica, molto bene, soprattutto dei big. I fondamentali vengono prima, i complementari dopo.

    Per la dieta devi leggere i topic con molta attenzione. Per la scheda anche


    Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-06-2010, 03:39 PM
  2. Cosiglio su allenamento specifico bench press............Aiutoooo
    Di luferrigno nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-05-2010, 01:37 PM
  3. Aiutoooo Per Scheda E Dieta!!!!
    Di piccolina87 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-11-2006, 03:30 PM
  4. aiutoooo
    Di luca24 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-08-2005, 11:28 AM
  5. aiutoooo
    Di trainer nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-07-2004, 01:04 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home