Salve a tutti
Ho 50 anni sono alto 1.78 e attualmente peso 67 kg ...
sono rimasto sempre in attività
praticando sport principalmente free climbing e pattinaggio artistico su ghiaccio ... fino ad un anno fa quando ho avuto un infortunio ad una spalla ...
fermo per un anno completamente ... (leggasi debilitazione fisica e psichica) .. su consiglio di un amico che pratica bb da 40 anni ho realizzato una palestra nel garage (smith machine ,manubri bilanciere olim. etc ) per riprendere massa

da 2 mesi seguo una dieta ma essendo tutto quanto "fai da te" vorrei sapere da voi se sono sulla retta via..

BF : 14.2 W:62.2 Mus : 43.3 % basale 1510
Dieta : 130/140 gr proteine 2800/3000 kcal calcolando tutto con un software per diete..

colazione
mezzora prima 3gr gluta
350ml latte 1.2%gr + 20gr Whey + 80 gr cereali muesli + cpr estr. the verde

spuntino +3h
5 fette bisc. + 170gr ricotta light + 2 frutti (pompelmo,kiwi mela)+ cpr saw palmetto

pranzo +3h
80gr pasta integrale o riso 100gr sugo
100gr lattuga +70gr bresaola o prosciutto
cpr omega 3

spuntino +3h
yoghurt greco 0% 150gr + 50gr cereali + 2 frutti + cpr estr. the verde

cena +3h
pesce al forno (merluzzo branzino) 200gr
300gr zucchine
cpr saw palmetto

spuntino pre nanna
30gr caseine + 250gr latte soya + omega 3

2.5/3 litri acqua naturale /die
5/6 caffe
chiaramente gli alimenti vengono cambiati nei giorni con "uova ,mozzarella, petto di pollo etc etc..",rispettando sempre proteine e kcal

in un mese e mezzo ho perso 1 kg (pancia ) , guadagnato un poco (poco)di massa e definizione
per ora gli allenamenti (3 a settimana divisi petto/schiena-gambe-braccia/spalle) sono stati un po blandi per via del fatto di partire da un anno di inattività fisica completa ma ora vorrei aumentare decisamente...
vorrei sapere se puo andare cosi o cosa cambiare ...vi ringrazio...