Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: La mia dieta errata, correggiamola!

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Curti CE
    Messaggi
    7

    Molto Felice La mia dieta errata, correggiamola!

    Ragazzi allora sto seguendo una dieta per dimagrire, ho postato anche la mia scheda nella sezione allenamento ma vorrei qualche consiglio sulla dieta. Questa dieta mi è stata fatta da un nutrizionista 3 anni fa e persi 21 kg (da 95 a 74) ora sono partito da 85.400 kg e la pesata di lunedì scorso dopo 2 settimane di dieta e palestra portava meno 2.400 kg, mi aspetto molti consigli da tutti voi grazie. (posto solo due giorni uno on e uno off, mi alleno il Lunedì Mercoledì e Venerdì)

    Dieta personalizzata ipocalorica

    Carnevale Jacopo

    Anni 19

    Altezza 172 cm

    Peso reale (inizio dieta) 85.400 kg

    Peso desiderabile 70 kg

    Dieta di 1900 kcal

    Contenuto medio in: Glucidi 50%
    Protidi 20%
    Lipidi 30%
    fibre 50 gr

    BMR 1805

    TDEE 2707.5


    ---------- Post added at 12:38:57 ---------- Previous post was at 12:32:09 ----------

    LUNEDI

    COLAZIONE:
    latte parzialmente scremato 200 ml + caffè + un cucchiaino di zucchero
    un buondì


    SPUNTINO ORE 10
    un kinder colazione più


    PRANZO
    Risotto ai funghi o alla pescatora o alla milanere o allo zafferano (riso 120 gr)
    verdura fresca di stagione quanto basta (per saziare)
    una pera

    OPPURE

    Pasta aglio e olio (pasta 130 gr + olio + aglio quanto basta + olive quanto basta + prezzemolo quanto basta + sale quanto basta)
    verdura fresca di stagione quanto basta
    una pera


    SPUNTINO ORE 17
    un pacchetto di pavesini (io sostituisco ogni spuntino di pomeriggio con un caffè e una bustina di zucchero)


    CENA
    Due uova sode o al sugo o in padella
    verdura fresca di stagione quanto basta
    una mela

    OPPURE

    costoletta di maiale o arista di maiale (Parte magra) 150 gr
    verdura fresca di stagione quanto basta
    una mela

    DA NOTARE LA SERA NIENTE PANE, LA DIETA LO PREVEDE MA IO L'HO ELIMINATO PER AVERE MENO CARBO E DIMAGRIRE LA ZONA ADDOMINALE.


    MARTEDI

    COLAZIONE
    latte parzialmente scremato 200 ml + caffè + un cucchiaino di zucchero
    un cornetto

    SPUNTINO ORE 10
    barretta (special Kellog's)


    PRANZO
    penne all'arrabbiata (pasta 90 gr + olio + cipolla quanto basta + pomodoro quanto basta + peperoncino quanto basta + sale quanto basta)
    costoletta di maiale o prosciutto fresco di maiale o arista di maiale (parte magra) 150 gr
    verdura fresca di stagione
    una pera

    OPPURE

    pasta o riso in bianco (90 gr)
    hamburger magro o polpette o carne ai ferri 150 gr
    verdura fresca di stagione
    una pera

    SPUNTINO ORE 17
    un cerealix

    CENA
    spigola o orata o sogliola o polipi o seppie o calamari o insalata di mare o pesce spada 200 gr o tonno sgocciolato 80 gr
    verdura fresca di stagione
    una mela

    Eliminato il pane di sera, gli spuntini la maggior parte sostituiti con caffè, non so se è stata stilata al computer o personalizzata ma non rispondo della dieta, non sono competente quindi accetto consigli con eventuale spiegazione per una mia comprensione personale, questa dieta mi ha fatto perdere 21 kg in 9 mesi e ora vorrei perderne 15 in 3 se avete consigli da darmi per farmi mangiare meglio e magari dimagrire di più fancedomi eliminare il grasso addominale vi PREGO postateli, la mia scheda è postata nel posto precedente, grazie a tutti per l'attenzione aspetto con ansia.

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    196

    Predefinito

    Ehm... Le merendine e gli snack sono indispensabili? Sarebbe meglio qualcosa con lo stesso apporto calorico, ma con - zuccheri semplici(es. Cracker integrali/wasa se proprio vuoi usare "monoporzioni")
    Tuttavia mancano alcune grammature...quindi non sai se stai realmente seguendo la 50%20%30%... Ma ad occhio sembra di si...
    Una cosa : cosa intendi con "quanto basta"?

    Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
    Wow, e non è un'esclamazione....

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Curti CE
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Devo dirti la sincera verità non so cosa la nutrizionista intendesse con quanto basta, penso a quanto basta per cucinare

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Curti CE
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Cosa dovrei modificare secondo voi per renderla ottimale al dimagrimento?

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ciao ! Anche io facevo questo tipo di dieta poi ho iniziato a studiare meglio l'argomento scoprendo che in questo tipo di alimentazione ci sono troppi Carboidrati ! Addirittura fai pasti con totale assenza di proteine ! Mi confermerai che spesso durante la giornata hai fame e questo è dovuto proprio ai troppi carboidrati che ingerisci che provocano uno sbilanciamento sui livelli di insulina ! Io personalmente da circa 1 anno e mezzo sono passato ad una dieta a zona con rapporto 40 30 30 ; il risultato è stato una perdita di peso costante, progressivamente i miglioramenti sono sempre più lenti passi da perdere 4/5 Kg in 1 mese x soggetti obesi a 2 per i sovrappeso fino a stabilizzarti. Le prestazioni in palestra sono notevoli infatti la prima reazione che noti quando inizi questa dieta è un'iperattività insolita ! Quando inizi a padroneggiare con i blocchi poi decidi tu l'intensità dell'allenamento ! Spero di non averti annoiato e di essere stato utile alla tua causa !



    Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Discussioni Simili

  1. Mia dieta massa..correggiamola perfavore! :)
    Di CavallinoMatto nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 16-09-2011, 07:49 PM
  2. Sistemiamomi...dieta errata
    Di miniVIGOR nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-08-2008, 04:03 PM
  3. Alimentazione errata
    Di Griss nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-01-2007, 12:00 PM
  4. Alimentazione errata precedente... correzione giusta?
    Di Gab nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 26-09-2006, 01:14 PM
  5. Help,scheda errata?
    Di Pugile nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-05-2006, 12:18 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home