Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: carboidrati si o no

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    41

    Predefinito carboidrati si o no

    In giro per i forum c'è chi la dice in un modo e chi in un altro. Post wo (intendo anche nella cena)si devono assumere carboidrati in particolare immediatamente dopo l'allenamento tipo gallette di riso?Io onestamente a cena ho sempre fatto 0 carboidrati ne pane ne pasta ne cracker niente di niente.

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,747

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nanni696 Visualizza Messaggio
    In giro per i forum c'è chi la dice in un modo e chi in un altro. Post wo (intendo anche nella cena)si devono assumere carboidrati in particolare immediatamente dopo l'allenamento tipo gallette di riso?Io onestamente a cena ho sempre fatto 0 carboidrati ne pane ne pasta ne cracker niente di niente.
    Non ci sono dati per risponderti compiutamente.

    Però, nanni, facciamo una cosa...

    Dalle insistenti domande sull'integrazione e sull'alimentazione che fai nei tuoi posts sembra che tu debba prepararti per l'arnold classic.

    Sicuramente avrai un fisico ed una preparazione superiori alla media ma, visto che NON ti conosciamo, potremmo fare così: metti un paio di tue foto, possibilmente a figura intera, corredate da dati antropometrici completi così possiamo capire quali sono le tue attuali condizioni e riusciremo a consigliarti al meglio.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nanni696 Visualizza Messaggio
    In giro per i forum c'è chi la dice in un modo e chi in un altro. Post wo (intendo anche nella cena)si devono assumere carboidrati in particolare immediatamente dopo l'allenamento tipo gallette di riso?Io onestamente a cena ho sempre fatto 0 carboidrati ne pane ne pasta ne cracker niente di niente.
    Ridurre i carbo a 0 ha un senso se inserito in un piano aliemnatre adeguato, una partte dei carbo viene cmq utilizzata per la digestione degli altri macronutrienti, in assenza una parte delle proteine viene utilizzata per la digestione delle stesse.
    Per i carbo post allenamento non è strattamente necessario, il porcesso di sintesi proteica a scopo plastici è un qualcosa di molto lungo, e la finestra anabolica non si chiude dopo un paio d'ore, come è altrettanrto vero è pressochè impossibile una deplezione completa delle scorte di glicogeno post allenamento nella stragrande maggioranza delle persone e degli allenamenti.
    Sinceramente faccio un pasto completo dopo l'allenamento secondo quello previsto dalla mia dieta.

    Vedi Indice Glicemico degli alimenti : l'indice glicemico dei più comuni la parte finale intitolata "Indice glicemico e sport"

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Non ci sono dati per risponderti compiutamente.

    Però, nanni, facciamo una cosa...

    Dalle insistenti domande sull'integrazione e sull'alimentazione che fai nei tuoi posts sembra che tu debba prepararti per l'arnold classic.

    Sicuramente avrai un fisico ed una preparazione superiori alla media ma, visto che NON ti conosciamo, potremmo fare così: metti un paio di tue foto, possibilmente a figura intera, corredate da dati antropometrici completi così possiamo capire quali sono le tue attuali condizioni e riusciremo a consigliarti al meglio.
    eccomi foto del 16/08/2013 ancora non avevo iniziato ad andare in palestra iniziai di fatto il 19/08/2013 ;ecco foto di oggi da come potete vedere sono magro ma la pancia è gonfia. Molti dicono che con la dieta dovrebbe sparire.Mi chiedo...ma se devo aumentare le calorie e quindi mangiare + riso + pane ecc come sparirà la pancia? il mio peso 64 kg altezza 1.71.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nanni696 Visualizza Messaggio
    In giro per i forum c'è chi la dice in un modo e chi in un altro. Post wo (intendo anche nella cena)si devono assumere carboidrati in particolare immediatamente dopo l'allenamento tipo gallette di riso?Io onestamente a cena ho sempre fatto 0 carboidrati ne pane ne pasta ne cracker niente di niente.
    che dieta segui per avere a cena solo pro e (spero) grassi? comunque è più difficile trovare tecnici che dicano che il ripristino del glicogeno lo puoi ottenere con sole pro, di quanti sostengano che il ripristino avviene con carbs e pro. poi anche sull'ig dei carbs post wo ci sono svariate credenze e/o scuole. se poi questo ripristino del glicogeno avviene in un modo o nell'altro dall'organismo che si adatta al tipo di pasto che fai, l'unica cosa importante da fare post wo è mangiare e dormire ahahah. se poi hai una dieta dove hai sempre pro-carb-grassi, di certo puoi star tranquillo che non arriverai a farti queste domande dovendo il tuo organismo fare a meno dei carbs dall'allenamento alla colazione. presumibilmente ben 12 ore minimo. ce la fai solo se sei in sovrappeso dopo un lungo periodo di adattamento ad una dieta molto attenta all'indice glicemico con pochi carbs e tutti a bassissimo ig. comunque ora ho visto la tua foto e tutto è chiaro. mi sembra strano che pesi solo 64. sembri sui quasi 70 io da grasso pesavo 73kg e prima di cominciare con parecchia intensità a fare pesi sono sceso a 63kg allenandomi moderatamente. a 63kg avevo la metà della tua pancia. probabilmente hai pochissima massa muscolare. comunque sia quando si ha molta bf come te, non ha senso farsi pare su queste cose. in questo forum si parla di persone magre quando sono con bassa bf. ad esempio, tu hai le braccia sottili. ma sono sottili perché sono senza muscoli, non perché sono magre. insomma quello che si vede del tuo bicipite è il grasso non il muscolo. in sostanza pesi solo 63 perché hai pochissimo muscolo ma non perché sei magro. lanciati in ipocalorica equilibrata. e dacci dentro in palestra. 1 anno così e poi inizi sul serio

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Un tizio che si allena mi ha detto che devo lasciare stare la scheda che mi hanno fatto in palestra in quanto è piena di esercizi "inutili"per fare forza e massa. Dice che bastano pochi esercizi ma con molteplici serie e basta soltanto allenarsi due volte alla settimana.Adesso per ogni muscolo faccio ad esempio 3 esercizi diversi da 3 serie x 10/10/8.Lui inserirebbe esercizi che involontariamente farebbero lavorare il muscolo per interno e non una specifica "zona"come è usato fare con "le macchine"tradizionali.

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Due considerazioni.

    X nanni: inizia a crearti delle basi di conoscenza studiandoti un pochino le discussioni in evidenza nella sezione alimentazione e allenamento.

    X minemoss: puoi scrivere in maniera meno torrenziale? Non si capisce una mazza, sembra che trascrivi discorsi fatti a ruota libera
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    posta la tua alimentazione e i tuoi obbiettivi. i carboidrati sono essenziali se vuoi fare massa, sono importanti, ma in dosi minori, se vuoi fare mantenimento, mentre possono essere risicati se vuoi dimagrire e segui una dieta ipocalorica. in questo caso la percentuale dei nutrienti della tua dieta sarà più spostata verso le proteine.

    PS : non avevo visto le foto. fatti una dieta ipocalorica e una buona scheda per dimagrire e tonificare. poi verrà la massa.
    Ultima modifica di naitsaB; 03-10-2013 alle 10:57 PM

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da naitsaB Visualizza Messaggio
    posta la tua alimentazione e i tuoi obbiettivi. i carboidrati sono essenziali se vuoi fare massa, sono importanti, ma in dosi minori, se vuoi fare mantenimento, mentre possono essere risicati se vuoi dimagrire e segui una dieta ipocalorica. in questo caso la percentuale dei nutrienti della tua dieta sarà più spostata verso le proteine.

    PS : non avevo visto le foto. fatti una dieta ipocalorica e una buona scheda per dimagrire e tonificare. poi verrà la massa.
    ho l'impressione che sto perdendo tempo in palestra, c'è chi mi dice che se voglio massa non devo guardare la pancia anzi averla è il prezzo da pagare. Fammi capire è più facile dimagrire dandoci sotto con il tappeto che assumere calorie rischiando di accumulare grasso?

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    tu eri quello che domandava del timing di assunzione delle proteine, vero?

    Il è problema è questo hai un accumulo adiposo chiaramente di vecchia data su addome e fianchi, mandarlo via è un impresa non da poco. E' vero che per fare massa un po' devi "sporcarti" ma è tutto un altro discorso: io che ho una bf tra il 12-15% se a durante l'inverno prendo un paio di kg di grasso, arrivo quindi intorno a una bf del 15%, senza troppo sforzo con una leggera ipocalorica tolgo quei kg in un mesetto. Questo per due ragioni ho un metabolismo da "sportivo" ed è grasso "giovane". Questo nel tuo caso non è assolutamente vero perche come dicevo si tratta di un accumulo adiposo datato e ,perdonami se te, lo dico ma hai un fisico da pantofolaio e il tuo metabolismo chiaramente è quello del pantofolaio.

    Quello che puoi fare, e sbrigati a farlo perche a 32 anni non sei più un giovincello, è fare una dieta ipocalorica seria e togliere il prima possibile quella pancia. Dimentica la massa, dimentica gli integratori, lascia perdere il timing di assunzione delle proteine e dei BCAA che ne tuo caso non sposterebbe di una virgola il risultato. Allenamento 3-4 volte a settimana in full body bastata su fondamentali. L'allenamento aerobico può essere di aiuto ma certamente non può risolvere da solo la tua condizione.
    Ultima modifica di stefanopunk; 04-10-2013 alle 12:48 AM
    IO NON TREMO

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,747

    Predefinito

    Spero che nanni, finalmente, abbia capito perchè gli ho chiesto di postare le foto.

    il post di stefanopunk andrebbe stampato e appeso sullo specchio del bagno, per tenerlo sempre sott'occhio.

    Non aggiungerò altro, se non APPLAUSI per StefanoPunk che ha riportato il mio pensiero.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  12. #12
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    tu eri quello che domandava del timing di assunzione delle proteine, vero?

    Il è problema è questo hai un accumulo adiposo chiaramente di vecchia data su addome e fianchi, mandarlo via è un impresa non da poco. E' vero che per fare massa un po' devi "sporcarti" ma è tutto un altro discorso: io che ho una bf tra il 12-15% se a durante l'inverno prendo un paio di kg di grasso, arrivo quindi intorno a una bf del 15%, senza troppo sforzo con una leggera ipocalorica tolgo quei kg in un mesetto. Questo per due ragioni ho un metabolismo da "sportivo" ed è grasso "giovane". Questo nel tuo caso non è assolutamente vero perche come dicevo si tratta di un accumulo adiposo datato e ,perdonami se te, lo dico ma hai un fisico da pantofolaio e il tuo metabolismo chiaramente è quello del pantofolaio.

    Quello che puoi fare, e sbrigati a farlo perche a 32 anni non sei più un giovincello, è fare una dieta ipocalorica seria e togliere il prima possibile quella pancia. Dimentica la massa, dimentica gli integratori, lascia perdere il timing di assunzione delle proteine e dei BCAA che ne tuo caso non sposterebbe di una virgola il risultato. Allenamento 3-4 volte a settimana in full body bastata su fondamentali. L'allenamento aerobico può essere di aiuto ma certamente non può risolvere da solo la tua condizione.
    full body sarebbe una specie di circuito? quindi mi consigli tappeto 40 minuti ad allenamento?

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Quindi non hai letto.
    IO NON TREMO

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Un detto cinese dice che quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito.

    Cos' è luna? Cos' è il dito? Fate voi, non serve aggiungere altro...

    A 32 anni diventare uno sportivo non è facile, ma non è nemmeno impossibile.

    Il grosso problema è che devi metterti in testa una sola cosa: DEVI FARTI IL MAZZO.

    Devi mangiar bene, devi allenarti correttamente e soprattutto TANTO. Nono basta un po' di sala pesi seguita da una mezz'oretta di pseudofatica sul tappeto. Serve farsi il culo sotto ai bilancieri, correre, ma correre non come dei criceti che passeggiano sulla ruota... uscire di casa e fare sprint, allunghi, e anche un po' di mezzofondo.

    Lo scorso anno mi sono rimesso in moto dopo due anni di inattività... ero una botte da 120 e passa kg, scassato x vari problemi fra cui un intervento chirurgico alla spalla... beh adesso sono un'altra persona.

    Quello che ho in più rispetto a te sono le conoscenze specifiche ed essere stato un atleta agonista in diversi sport piuttosto fisici quali pallanuoto e rugby.

    Ma ANCHE TU puoi acquisire la determinazione necessaria a compiere l'impresa.

    Cambia però atteggiamento, da come scrivi si denota pressapochismo e ricerca di formule magiche che col minimo impegno rendono il massimo.

    Non esistono formule magiche. Eccetto una. Tu puoi essere come vuoi. Facendoti il mazzo tanto.

    Buon lavoro, se cerchi suggerimenti sfoglia il mio diario...

    Una nota finale: se il classico chr ingrassa mangiando poco e male. È normale. Consumi pochissimo, questo x' hai poca massa muscolare che usi poco, mangi pochi carboidrati e probabilmente fino a pochi giorni fa consumavi pochissimi pasti al giorni ma ricchi di zuccheri e altre schifezze.

    Sbaglio?

    Ti faccio un esempio. Un anno fa x dimagrire mi servivano 2500 kcal. Adesso sono troppo poche... me ne servono quasi mille in più. Questo x' se il deficit è troppo il corpo si adegua abbassando i consumi. Tu devi far capire al tuo corpo che il carburante c'è.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Wildcat; 04-10-2013 alle 10:35 AM
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Questo xk se il deficit è troppo il corpo si adegua abbassando i consumi. Tu devi far capire al tuo corpo che il carburante c'è.
    Eheheheh fosse così facile...
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

Discussioni Simili

  1. Carboidrati, tonnellate di carboidrati (in poco spazio)
    Di Böcklin nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19-10-2015, 11:40 AM
  2. Olio ai pasti : come, dove, quanto - Info Carboidrati e carboidrati da evitare
    Di marcogp80 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 07-08-2010, 08:50 AM
  3. x alex , ke ne pensi delle diete carboidrati zero?
    Di ninja nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 31-01-2003, 10:41 PM
  4. Carboidrati
    Di enrico1968 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-01-2003, 04:27 PM
  5. Aiuto carboidrati
    Di Diesel nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06-01-2003, 01:32 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home