Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: tempistiche assunzione amminoacidi e proteine

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    41

    Predefinito tempistiche assunzione amminoacidi e proteine

    ciao ho 32 anni peso 63kg altezza 1,71
    è da un mese che vado in palestra obbiettivo massa sto prendendo 3gr di bcaa 30/40 minuti prima di allenarmi e altri 3gr immediatamente dopo. Oggi ho acquistato le whey 90 neutre a rilascio veloce e il tizio mi ha detto che dovrò prenderle 60gr prima dell'allenamento visto che il post workout è a ridosso della cena. Non dovrei visto il peso prenderne 30gr e dopo l'allenamento? E quanto devo distanziarli dai bcaa?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    E' un mese che ti alleni e già i tuoi allenamenti necessitano di integrazione ?

    Mangia come si deve, allenati e meno seghe mentali, che per ora i BCAA e le pro in polvere sono l'ultimo dei tuoi problemi.
    Ultima modifica di domenico94; 28-09-2013 alle 09:58 PM
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domenico94 Visualizza Messaggio
    E' un mese che ti alleni e già i tuoi allenamenti necessitano di integrazione ?

    Mangia come si deve, allenati e meno seghe mentali, che per ora i BCAA e le pro in polvere sono l'ultimo dei tuoi problemi.
    si ok ma se volessi "integrarmi" cosa considereresti giusto o sbagliato di quello che ho scritto prima?

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Nessuno può impedirti di prendere tutto ciò che ti pare...
    Puoi assumere anche tutto in un'unica soluzione.
    Però non metterei una centralina che aggiunge 20 cv al motore di una porsche se il pilota ha ancora il foglio rosa...
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nanni696 Visualizza Messaggio
    si ok ma se volessi "integrarmi" cosa considereresti giusto o sbagliato di quello che ho scritto prima?
    Al tuo livello, considererei sbagliato l'utilizzo di integratori in generale.

    L'integratore, ha il compito di sopperire ad eventuali mancanze presenti nella dieta. Ad esempio:
    - pur cercando di elaborare nel migliore dei modi il mio regime alimentare, non riesco ad arrivare alla quota proteica prefissata o non ho la possibilità di consumare un pasto dopo il WO... prendo le proteine in polvere (o meglio ancora i BCAA durante la fase di definizione);
    - ho delle intolleranze/allergie ad alimenti ricchi di acidi grassi della serie Omega 3, quali i pesci grassi... prendo un integratore di questi;
    - sono in fase di definizione e devo cercare di concentrare l'assunzione dei carboidrati prima e dopo il WO... prendo le maltodestrine a bassa D.E. nel pre e ad alta D.E. nel post, o il Vitargo.

    Questi sono esempi banali, e naturalmente esistono una miriade di casi in cui gli integratori alimentari hanno una reale utilità, come ad esempio sotto prescrizione medica o in presenza di eventuali patologie. Ma nel tuo caso, in cui non sappiamo neanche se segui un regime alimentare corretto e con un mese di allenamento alle spalle, utilizzare questi integratori mi sembra solo ed esclusivamente uno spreco di denaro.

    Poi naturalmente ognuno è libero di utilizzare le proprie risorse come meglio crede, ma spendere 40-50 euro per spararsi uno shaker con 60gr di pro a rilascio veloce nel pre WO, non mi sembra un grande affare...
    Ultima modifica di domenico94; 29-09-2013 alle 03:39 AM
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    41

    Predefinito

    si siamo d'accordo ma continuo a dire che se le volessi prendere con quali tempistiche lo dovrei fare? tra bcaa e proteine e cena che distanza devo lasciare?

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nanni696 Visualizza Messaggio
    si siamo d'accordo ma continuo a dire che se le volessi prendere con quali tempistiche lo dovrei fare? tra bcaa e proteine e cena che distanza devo lasciare?
    47'36".
    Se non rispetti anche i secondi, rischi sovrallenamento, produzione a tonnellate di cortisolo, blocco totale della produzione di testosterone e catabolizzi kg di massa magra (ossa comprese).
    Ultima modifica di domenico94; 29-09-2013 alle 03:42 AM
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Proteine 30 minuti prima, bcaa subito dopo.
    Quando finiscono le confezioni non prendere nulla e valuta evenuali differenze

    Inviato dal mio LG-E430 usando Tapatalk 4

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    Proteine 30 minuti prima, bcaa subito dopo.
    Quando finiscono le confezioni non prendere nulla e valuta evenuali differenze

    Inviato dal mio LG-E430 usando Tapatalk 4
    ma sono le proteine a rilascio veloce, le devo prendere prima? io credevo dopo.
    Ultima modifica di nanni696; 29-09-2013 alle 12:03 PM Motivo: errore ortografico

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domenico94 Visualizza Messaggio
    47'36".
    Se non rispetti anche i secondi, rischi sovrallenamento, produzione a tonnellate di
    cortisolo, blocco totale della produzione di testosterone e catabolizzi kg di massa magra (ossa comprese).
    ma sei serio?

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    95

    Predefinito

    Non riesco a capire qst accanimento contro semplici BCAA e proteine.. Nemmeno se fossero anabolizzanti!.. Al di là che condivido il pensiero di non partire in quarta, penso che un minimo di aiuto BCAA e pro possano cmq essere d'aiuto anche a un neofita, a patto di non esagerare.. BCAA 1gr ogni 10 kg di mass corporea, divisi in due metà pre work out (circa mezz'ora prima va bene) e l altra metà subito dopo l allenamento oppure nel post work out 30gr di pro e dopo 1ora e mezza max due ceni.. Se è inteso un allenamento nel pomeriggio tardi.. Non sono consigli o suggerimenti da professionista, è ABC comune a tutti..

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    239

    Predefinito

    Bcaa e Whey sono molto simili, entrambe forniscono aminoacidi in un breve periodo.
    Hai detto che ti alleni a ridosso della cena, per cui non hai spazio per le proteine; per cui la scelta è abbastanza obbligata, ovvero Bcaa.
    Pre wo, visto che sei un principiante io non prenderei un bel niente, idratati con una bevanda isotonica e allenati.
    Per trovare un buco alle proteine inseriscile in uno spuntino.
    Ti consiglio, come già qualcuno a fatto, finiti i barattoli non prendere più nulla, fatti una dieta giusta, allenati, e raggiunto un certo livello inserisci l'integrazione.

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Il problema, come ripetuto più volte, non è l'integrazione in se. Il problema è che un neofita che ha appena messo piede in palestra senza uno straccio di piano alimentare va nel primo vitamin store dove compra roba a caso che poi ingerisce a caso. L'integrazione serve ad INTEGRARE carenze nella dieta se la dieta non esiste è impossibile stimare tali carenze, sempre ammesso che ci siano. Dunque prima di spendere soldi inutilmente è giusto mettere a posto la dieta e l'allenamento. Il taiming di assunzione delle proteine conta poco, anzi nulla, quando hai una tecnica di panca orribile, non stacchi e non squatti ed usi i pesi della chicco.

    Detto ciò se avete soldi da sprecare andate pure nel primo vitaamin store e fatevi dare tre tipi diversi di whey, i bcaa, la glutammina, il nitro pump, il tribulus e la creatina ma sarà come mettere la benzina da formula uno in una panda del 1980: non cambierà assolutamente nulla.
    IO NON TREMO

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Semtex Visualizza Messaggio
    Non riesco a capire qst accanimento contro semplici BCAA e proteine.. Nemmeno se fossero anabolizzanti!.. Al di là che condivido il pensiero di non partire in quarta, penso che un minimo di aiuto BCAA e pro possano cmq essere d'aiuto anche a un neofita, a patto di non esagerare.. BCAA 1gr ogni 10 kg di mass corporea, divisi in due metà pre work out (circa mezz'ora prima va bene) e l altra metà subito dopo l allenamento oppure nel post work out 30gr di pro e dopo 1ora e mezza max due ceni.. Se è inteso un allenamento nel pomeriggio tardi.. Non sono consigli o suggerimenti da professionista, è ABC comune a tutti..
    L'accanimento (se così possiamo considerarlo) non è verso gli integratori, ma verso coloro che li usano (e ne abusano) senza avere anche solo uno straccio di piano alimentare, senza il quale non si riuscirebbero ad individuare eventuali carenze. Se ad un utente che ha iniziato da un mese, gli si consigliano dosaggi e timing di un integratore comprato a caso, non capirà mai lo scopo per il quale gli integratori sono stati creati.

    Se un ragazzino entra per la prima volta in un campo da calcio, l'allenatore gli insegna immediatamente come eseguire una rovesciata o un colpo di tacco, o gli mostra le basi ?
    Non ho capito perchè invece per il BB debba essere diverso, e si debba per forza di cose parlare di integratori dopo neanche un mese di allenamento.
    Tanto per fare un esempio, io il mio primo integratore di proteine in polvere l'ho preso dopo circa 1 anno e mezzo di allenamento, e adesso lo uso quasi esclusivamente per creare gelati proteici e altre gustose ricette che mi permettano di rientrare nelle ripartizioni e calorie totali.
    Ultima modifica di domenico94; 30-09-2013 alle 03:27 PM
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    decisamente no....ma come dire, sei tu che hai iniziato....sinceramente hai sbagliato le premesse, non ha senso assumere proteine come intendi fare tu

Discussioni Simili

  1. Post workout e tempistiche
    Di tiemme91 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-11-2016, 12:23 PM
  2. Ginecomastia: info, tempistiche e quant'altro!
    Di Observer nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-05-2012, 11:35 PM
  3. assunzione di amminoacidi durante l allenamento
    Di daisuke nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-01-2010, 08:22 PM
  4. Tempistiche di spuntini
    Di Picelli89 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-09-2009, 06:57 PM
  5. Decidere le tempistiche
    Di andròs85 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-10-2007, 05:50 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home