Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Peso in stallo - chiedo AIUTO di voi esperti

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    134

    Predefinito Peso in stallo - chiedo AIUTO di voi esperti

    Ragazzi mi chiamo Davide e ho 18 anni , peso 67,5/68kg oscilla sempre tra questi 2 valori.

    Avevo postato delle mie foto per farvi capire la mia condizione fisica di partenza e mi avevate consigliato allenamento in multifrequenza tipo bill star 5x5 , basato sulla forza 3x week accompagnata da una dieta normocalorica +10% ON e giorni OFF uguale TDEE.

    Ho seguito l'allenamento inizialmente per 4 settimane, poi mi sono fermato 2 settimane(vacanze) e ho ricominciato daccapo il mio ciclo di FORZA allenandomi ormai da 5 settimane quindi 9 settimane che sto seguendo questo tipo di allenamento..

    Lunedì inizierò la 6* settimana, e ho notato che i carichi stanno aumentando anche la forza di conseguenza, alzate fluide e con ampio buffer.
    Ho raggiunto dei carichi in panca e squat che non avevo raggiunto in 1 anno di allenamento(fatto male allenandomi in monofrequenza) quindi è già un buon progresso.


    Il problema rimane il peso! o la dieta magari c'è qualche errore!

    Il mio peso in 1 mese circa di allenamento è rimasto invariato e anche la mia forma fisica pressochè invariata.. Non so cosa fare a questo punto.



    Dati aggiuntivi:
    BMR=1695
    TDEE= BMR * 1,5
    Attività moderata (stile di vita mediamente attivo, attività in palestra 3-5 volte a settimana) : f = 1.5~1.6
    TDEE=2542,5


    Ho seguito una dieta da 2700/2750 kcal nei giorni ON e giorni OFF stavo sulle 2400/2500.

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    162

    Predefinito

    Io andrei avanti ad aumentare i carichi ancora qualche tempo e aumenterei le calorie sia ON che OFF.
    Quando i carichi saranno abbastanza alti mi farei un bel ciclo di massa.
    Attendi comunque consigli dai più esperti.

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Se il peso non aumenta significa che le calorie non sono sufficienti. Aumenta di un 20% le kcal rispetto al fabbisogn. Hai 18 anni, lascia perdere giorni on off mezzi on e mezzi off, sarà superato, ma alla tua età ciò che vale è solo una cosa: mangia e spingi.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Per quanto devo tenere ancora la scheda di forza sui fondamentali ? vorrei tornare a fare "massa" con le solite split mi mancano assai!

    @Wildcat non sono d'accordo col concetto di mangia e spingi, cioè mi spiego meglio sono d'accordo "in parte" siccome voglio fare le cose per bene e ho paura di ingrassare per quello tenevo quelle calorie ed era proprio quello che mi era stato consigliato tempo fa quando postai le mie foto sull'altro thread.
    Normocalorica con un piccolo surplus +10% giorni ON e giorni off uguale al tdee. (Non ipercalorica al massimo)

    Comunque visto che non aumento di peso proverò ad aumentare le kcal gradualmente.

    Se non vi dispiace posto la mia dieta attuale che stavo seguendo per correggere qualcosa/dove aumentare le kcal?

    GIORNI ON
    Colazione:
    Latte pz.scremato 250gr
    Whey 25gr
    fette biscottate integrali 120gr
    marmellata zuegg 100% 30gr
    mandorle 20gr
    1 mela 200gr


    Pranzo:
    Pasta Barilla 140gr/Riso integrale 140gr
    Pollo petto 130gr
    Verdure
    Olio evo 18gr

    Postwo:
    2 banane 350gr
    Whey 30gr

    Cena:
    120gr pane integrale
    120gr carne pollo/vitello/tacchino
    18gr olio evo
    +insalata/verdure


    54,03% CHO
    23,83% PRO
    21,98% FAT

    Pro : 161gr
    Cho : 365gr
    Fat : 66gr
    Kcal tot : 2702



    GIORNI OFF
    Colazione:
    Latte pz.scremato 250gr
    Whey 30gr
    fette biscottate integrali 80gr
    marmellata zuegg 100% 30gr
    mandorle 20gr
    1 banana 200gr

    Pranzo:
    Pasta barilla 110gr
    Pollo petto 150gr
    Olio evo 18gr
    Insalata/verdure

    Spuntino:
    1 mela 200gr
    30gr whey
    10gr mandorle

    Cena:
    60gr riso integrale
    150gr pollo petto/vitello/tacchino 150gr
    Olio evo 18gr
    Insalata/verdure

    44,92% CHO
    28,01% PRO
    26,9% FAT

    Pro: 164gr
    Cho:263gr
    Fat:70gr
    Kcal tot:2400
    Ultima modifica di Davide944; 29-09-2013 alle 06:50 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    2400 kcal le prendo io quando non ho fame, e non sono certo un mangione, aumenta i carbo!

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    134

    Predefinito

    ciao dorsoduro ma le 2400 sono le calorie che tengo nei giorni di "non allenamento" e uso piu' o meno il metodo della ciclizzazione dei carbo togliendo un po' di carbo rispetto ai giorni ON per arrivare al mio TDEE.

    Dici che è poco?

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Si, tieni le kcal alte tutti i giorni, almeno 2800, basta inserire qualche fettina di pane durante la giornata poi a occhio e croce la sera mangi poche pro, anche se nel conteggio finale ti trovi, poi 120 gr di carne è una fettina, decisamente poco, cerca di mangiarne 2-3 mantenendo però la quantità di pro finale invariata

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Magari fa un paio di settimane di split ad alto volume se proprio ti manca e poi ricomincia con la multifrequanza... un po' di autogratificazione da pompaggio massivo non ha mai fatto male a nessuno. Per la dieta aumenta le calorie tanto a 18 anni bruci.
    IO NON TREMO

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Grazie per le risposte...magari tengo la scheda ancora per 2 settimane così faccio 2 mesi di forza completati perchè ancora lo "stallo" nei carichi non lo ho riscontrato,anzi i carichi sono aumentati un bel po', poi comincio con una scheda per la massa con le split,Stefano?


    Ed infine tornando a noi per il discorso dieta.. Aumentare le kcal questo è certo adesso! ma il problema rimane dove aumentare? Siccome io per motivi di lavoro in questi giorni non faccio lo spuntino mattutino e faccio un'unica abbondante colazione non so dove aumentare le kcal.. consigli?




    Ps: Mia foto.. sono migliorato rispetto a tempo fa quando postai la mia foto sull'altro thread o almeno..(Stefanopunk si ricorda forse)
    http://img4.imageshack.us/img4/7507/i42w.jpg che dite?

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    No, mi spiace non mi ricordo, HAi il mio stesso fisico: un ottima base (non sono di parte). Ho detto se vuoi staccare per due settimane, un mesetto fai una split con tanto volume, di fatto non serve a molto ma se mentalmente ti fa sentire meglio e lo trovi più divertente fai pure. Un approccio in multifrequenza per te mi sembra la soluzione migliore, io sono cresciuto tantissimo solo in multifrequenza... purtroppo le split richiedono capacità maggiori devi prima imparare a sfinire il muscolo con poche serie a settimana e non so se tu hai la maturità per farlo.

    Per la dieta sei un chiodo non ingrassi neanche se te nutri di panettoni alza i carbo dovunque anche a cena se vedi che c'è qualcosa che non va regolati... ma io proverei così.
    IO NON TREMO

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Raga scusate per il ritardo ma ho avuto dei problemi quindi rispondo adesso...Quindi seguendo i vostri consigli apporto delle modifiche in termini di quantità(in sottolineato), cosa ne pensate? Ho aumentato di 100kcal nei giorni ON e giorni OFF ben 300 kcal in piu' quasi come nei giorni ON (solo 100 kcal in meno).

    GIORNI ON
    Colazione:
    Latte pz.scremato 250gr
    Whey 25gr
    fette biscottate integrali 130gr
    marmellata zuegg 100% 30gr
    mandorle 20gr
    1 mela 200gr


    Pranzo:
    Pasta Barilla 155gr/Riso integrale 155gr
    Pollo petto 130gr
    Verdure
    Olio evo 18gr

    Postwo:
    2 banane 350gr
    Whey 30gr

    Cena:
    120gr pane integrale
    130gr carne pollo/vitello/tacchino
    18gr olio evo
    +insalata/verdure


    54,18% CHO
    24,06% PRO
    21,72% FAT

    Pro : 167gr
    Cho : 376gr
    Fat : 67gr
    Kcal tot : 2800



    GIORNI OFF
    Colazione:
    Latte pz.scremato 250gr
    Whey 30gr
    fette biscottate integrali 100gr
    marmellata zuegg 100% 30gr
    mandorle 20gr
    1 banana 200gr

    Pranzo:
    Pasta barilla 120gr
    Pollo petto 150gr
    Olio evo 18gr
    Insalata/verdure

    Spuntino:
    2 mele 400gr
    30gr whey
    10gr mandorle

    Cena:
    70gr riso integrale
    150gr pollo petto/vitello/tacchino 150gr
    Olio evo 18gr
    Insalata/verdure

    + Prenanna: 100gr fiocchi di latte

    47,37% CHO
    26,96% PRO
    25,14% FAT

    Pro: 181gr
    Cho:318gr
    Fat:75gr
    Kcal tot:2700

    P.s.: Forse i cho non sono un po' altini nei giorni di riposo? 318gr :O
    Ultima modifica di Davide944; 30-09-2013 alle 01:27 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Ma stai tranquillo per i carbo, hai 18 anni e una vita attiva anche se metti su un po ' di ciccia fai presto a toglierla... Prova cosi se troppi carbo ti gonfiano corri ai ripari.
    IO NON TREMO

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Ok... provo così per 2 settimane e vedo come va thanks

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    AbA perchè non apri un forum tutto tuo? Verremo a farti compagnia ogni tanto.
    IO NON TREMO

Discussioni Simili

  1. Chiedo consiglio a voi esperti
    Di Gilbi91 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-06-2012, 11:40 PM
  2. Chiedo Aiuto a Voi esperti.
    Di MAX_ROMA nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21-08-2009, 07:38 PM
  3. Leggete voi esperti. Mi affido a voi. Help.
    Di Neox21 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-04-2007, 03:40 PM
  4. Chiedo Consiglio a Voi esperti!Pleaseeeeeeee
    Di nonick_ban nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 25-05-2006, 05:00 PM
  5. Chiedo consiglio a voi esperti ! HELP !
    Di jervi nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 20-06-2003, 04:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home