Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Timing. Come rispettarlo?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito Timing. Come rispettarlo?

    Buonasera
    tra i dettagli da curare per questo sport (attività, chiamatela come volete) voglio anche fare attenzione al timing (anche per limitare gli effetti del reflusso).

    Che ne dite di un timing del genere?

    Colazione, dopo 2 ore e 30 spuntino (panino con affettato, fesa o bresaola), dopo altre 2 ore uno spuntino piccolo (mela o banana), dopo 2 ore mezza da questo il pranzo. Mi alleno 3 ore dopo il pranzo e poi la sera (4 ore e 30 / 5 ore dopo il pranzo) cena. Non faccio spuntini tra pranzo e cena perché altrimenti si sovrapporrebbero e non mi va, mi rovinerei il wo. Come orari sono così, e rientro nei calcoli, comunque.. Che ne pensate del timing?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    304

    Predefinito

    Non basta un solo spuntino il mattino? uno dei due potresti spostarla post wo no?
    Cmq non farti troppe pippe mentali... Ognuno si adatta come può ma la bazza del nutrirsi ogni 3 ore per evitare il catabolismo è abbastanza fantasiosa non mi sembra che se per 4 ore non mangi inizi a automangiarti dai...
    Fatti una colazione merenda pranzo merenda cena se il wo è lontano dai pasti fatti un bello spuntino post wo... Questa è un idea poi bisogna vedere i tuo fabbisogno i tuoi orari ecc... chiaro che se durante il giorno devi assumere 4000kcal farlo in 3 pasti diventa un po difficoltoso ma per diete da 2000 fino a 3000 kcal 5/6 pasti sono più che suff...

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dueville, vicenza
    Messaggi
    649

    Predefinito

    anche se fare più pasti è la cosa migliore, alla fine quello che conta è l'introito calorico.
    se il tuo fabbisogno è di 3000 calorie al giorno, potresti ingurgitarle in un unico pasto e non cambierebbe molto. ovviamente, in questo caso si parla di una quantità di cibo non indifferente e quindi ovviamente è meglio spezzare

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da borz92 Visualizza Messaggio
    Non basta un solo spuntino il mattino? uno dei due potresti spostarla post wo no?
    Cmq non farti troppe pippe mentali... Ognuno si adatta come può ma la bazza del nutrirsi ogni 3 ore per evitare il catabolismo è abbastanza fantasiosa non mi sembra che se per 4 ore non mangi inizi a automangiarti dai...
    Fatti una colazione merenda pranzo merenda cena se il wo è lontano dai pasti fatti un bello spuntino post wo... Questa è un idea poi bisogna vedere i tuo fabbisogno i tuoi orari ecc... chiaro che se durante il giorno devi assumere 4000kcal farlo in 3 pasti diventa un po difficoltoso ma per diete da 2000 fino a 3000 kcal 5/6 pasti sono più che suff...
    il mio post wo è la cena, sarebbe inutile fare un pasto dopo l'allenamento se ceno mezz'ora dopo. Faccio due spuntini la mattina ma, uno è sostanzioso, l'altro è minimo (un frutto). Sarebbe tutto più comodo fare un pasto unico a metà mattina (ovvero panino+frutto) ma preferisco spezzare anche perché noto che così spesso non sento tanto il reflusso..ah e comunque la mia domanda non era assolutamente riferita al catabolismo, nono ti ringrazio per la risposta comunque!

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    304

    Predefinito

    Scusa avevo capito che finissi l allenamento alle 5:30 errore mio.... Bè allora se così ti senti bene non vedo perchè cambiare

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pironman Visualizza Messaggio
    anche se fare più pasti è la cosa migliore, alla fine quello che conta è l'introito calorico.
    se il tuo fabbisogno è di 3000 calorie al giorno, potresti ingurgitarle in un unico pasto e non cambierebbe molto. ovviamente, in questo caso si parla di una quantità di cibo non indifferente e quindi ovviamente è meglio spezzare

    Scusa ma questa è una cazzata colossale, e perdonatemi il francesismo. La qualità è altrettanto importante, quindi non è solo il computo calorico che va considerato, si deve considerare la composizone dei macronutrienti e come interagiscono tra di loro e come si influenzano. Allo stesso modo mantenere costante la curva glicemica per chi sta seguendo un'ipocalorica o è in sovrappeso e sensibile all'insulina dovrebbe essere prioritario. Consumare un pasto troppo abbondante è buono se vuoi partecipare alla prossima edizione di Man Vs Food

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    I sostenitori della IF e della Warrior sostengono il contrario Shawn. Personalmente sono dubbioso... ma lo sfizio di provare me lo toglierò, anche reputo fantascienza riuscire ad assumere tipo 3000 kcal in un pasto partendo da un cespo di lattuga come primo alimento...
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Guarda gli estermi non mi sono mai piaciuti, poi come ho sempre detto, cosa hai in mente, ovvero qual'è l'aspetto fisico che vuoi ottenere ? Uno degli inconvenienti più grandi di ingurgitare una mole di cibo così elevata è quel fenomeno dell'addome che spara in fuori, tipico di molto bbuilders pro, discorso GH a parte, abituare il corpo a incamerare tutte quelle kcal in una volta alla lunga non servirà ad avere un bell'aspetto.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Colazione, dopo 2 ore e 30 spuntino (panino con affettato, fesa o bresaola), dopo altre 2 ore uno spuntino piccolo (mela o banana), dopo 2 ore mezza da questo il pranzo.
    cioe' hai il reflusso e mangi dopo colazione panino con fesa o bresaola poi una banana .......se lo faccio io il wo lo faccio 2 giorni dopo.........

Discussioni Simili

  1. [CAFFEINE] Concentrazione di picco e quindi timing
    Di menphisdaemon nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-05-2009, 12:15 PM
  2. [CARDIO] Timing e FFA oxidation
    Di menphisdaemon nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-02-2009, 04:35 PM
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-02-2009, 04:12 AM
  4. Nutriton Timing, Pre/Post/During Exercise
    Di 555 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-01-2009, 06:24 PM
  5. timing nell'assunzione di acetil l-carnitina
    Di Ste868686 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16-11-2008, 02:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home