Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Pre wo mi appesantisce

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito Pre wo mi appesantisce

    Buon pomeriggio
    Vengo subito al dunque. Io pranzo (solitamente 150g di pasta/riso + fonte proteica x es carne/pesce + olio evo). A causa dei miei impegni, mi trovo a dover fare il pre wo con ancora il pranzo da digerire. In genere il mio pre wo è composto da Yogurt magro (o fiocchi light), burro d'arachidi, 1 mela e del caffè. E io mi trovo a fare questo spuntino, di solito, tra le 2 ore e le 2 ore e 30 dopo il pranzo. Un po' mi appesantisce. Secondo voi potrei ridurre il pre wo semplicemente al caffé (o al massimo caffé + burro d'arachidi) e spostare alla cena, il mio ultimo pasto della giornata, lo yogurt/o i fiocchi più, magari, la mela? così farei quattro pasti (colazione, spuntino, pranzo - allenamento - cena) anziché 5 (colazione, spuntino, pranzo, spuntino - allenamento - cena) ma rientrerei comunque nei calcoli. L'unico dubbio riguarda il fatto che a cena mi troverei a mangiare così: riso (100g), + fonte proteica (carne, albume d'uovo, pesce) + verdure +, appunto, yogurt magro o fiocchi (o 250 di magro o 100 di fiocchi). E vabbè magari la mela a fine pasto. Che ne pensate? Farei in modo che Il pasto complessivo non superei i 35/40 grammi di pro x evitare problemi di assimilazione comunque.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    No, non puoi, devi star male per forza :\

    A parte gli scherzi, io ho notato che se mi faccio il pre W.O. rendo molto meno durante l'allenamento, mentre se ci arrivo con un po' di fame rendo molto meglio, questo perchè l'organismo non è impegnato nella digestione. Ognuno è diverso, ma per prima cosa bisogna stare bene e fare le cose volentieri, se senti una senzazione negativa di appesantimento vuol dire che non va bene come stai facendo, magari, aumenta il post W.O.
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    quoto Mito.
    l'errore nasce dal fatto che spesso non abbiamo realmente cognizione di quanto impieghi un alimento per essere digerito totalmente.

    se in media lo svuotamento gastrico dopo un pasto misto dura 3h circa, successivamente saranno necessarie diverse ore (8...10 o anche più) perchè i macro e micronutrienti passino interamente dal lume intestinale al torrente ematico e da lì, molti solo dopo essere stati processati dal fegato, ai tessuti periferici tra cui i muscoli.
    per questo motivo non è necessario fare un pre-workout nell'immediato ... pre-workout, a patto di aver consumato un pasto proteico (o completo come nel tuo caso) qualche ora prima.

    il corpo, meno impegnato nella digestione, potrà concentrare le energie (e il sangue) nello svolgimento dell'allenamento.

    se l'ultimo pasto dista troppo dall'allenamento puoi assumere un pò di whey o bcaa prima di allenarti

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    111

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antoine Visualizza Messaggio
    Buon pomeriggio
    Vengo subito al dunque. Io pranzo (solitamente 150g di pasta/riso + fonte proteica x es carne/pesce + olio evo). A causa dei miei impegni, mi trovo a dover fare il pre wo con ancora il pranzo da digerire. In genere il mio pre wo è composto da Yogurt magro (o fiocchi light), burro d'arachidi, 1 mela e del caffè. E io mi trovo a fare questo spuntino, di solito, tra le 2 ore e le 2 ore e 30 dopo il pranzo. Un po' mi appesantisce. Secondo voi potrei ridurre il pre wo semplicemente al caffé (o al massimo caffé + burro d'arachidi) e spostare alla cena, il mio ultimo pasto della giornata, lo yogurt/o i fiocchi più, magari, la mela? così farei quattro pasti (colazione, spuntino, pranzo - allenamento - cena) anziché 5 (colazione, spuntino, pranzo, spuntino - allenamento - cena) ma rientrerei comunque nei calcoli. L'unico dubbio riguarda il fatto che a cena mi troverei a mangiare così: riso (100g), + fonte proteica (carne, albume d'uovo, pesce) + verdure +, appunto, yogurt magro o fiocchi (o 250 di magro o 100 di fiocchi). E vabbè magari la mela a fine pasto. Che ne pensate? Farei in modo che Il pasto complessivo non superei i 35/40 grammi di pro x evitare problemi di assimilazione comunque.


    allora se ti alleni 3 ore circa dopo il pranzo niente pre wo
    se di pre wo si può parlare, burro di arachidi e caseine con altri grassi dello yogurt. na mazzata da digerire, se poi pensi che il sangue serve ai muscoli la digestione rallenta.

    prendi il pre wo e non lo fai più , mangi direttamente la cena (evita i condimenti post wo) e pre nanna mangi dei fiocchi o yogurt greco in modo da mettere li le pro e i grassi del post wo.

    attendi anche altri pareri

Discussioni Simili

  1. Prediligere esercizi in pre-allungamento o pre-contrazione?
    Di Flexxxl nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-07-2022, 12:59 AM
  2. Il Metodo del pre-esaurimento muscolare o pre-exhaustion method
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-01-2014, 10:10 AM
  3. Pre-nanna
    Di Nevermind nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 13-07-2005, 07:45 PM
  4. Pre W/o
    Di bacci nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 22-07-2003, 10:21 AM
  5. Proteine da giorno e pre-nanna
    Di Highlander nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 19-12-2002, 07:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home