Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Quanto si spende al mese per una dieta massa,consigli ,aiuti e vostre esperienze

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    3

    Perplesso Quanto si spende al mese per una dieta massa,consigli ,aiuti e vostre esperienze

    Salve a tutti,mi presento mi chiamo Alessio.
    Complimentissimi per il sito,è bellissimo e fatto bene e il forum mi sembra pieno di persone informate e che hanno veramente cuore nel seguire questa disciplina!
    Vorrei cominciare ad allenarmi seriamente per mettere massa e ho una difficoltà,sono uno studente fuori sede e con pochi guadagni.
    I soldi che ho (non molti) mi devono bastare per far tutto,compreso mantenermi da solo...
    Ho visto varie diete sul forum e ho visto che si mangia abbastanza (HEHE!!) e quindi facendo qualche calcolo ho visto fra integratori,cibo e abbonamento in palestra , si spende sui 500-600 euro.
    Ecco diciamo che non potrei proprio permetterlo,ma voglio allenarmi lo stesso e vorrei fare lo stesso massa muscolare.TUtto questi mi scoraggia un po'!
    è da chiarire che il mio obiettivo non è fare le competizioni ,essere super scolpito o diventare mr.olympia,ma semplicemente vorrei essere un uomo più grosso e robusto di quello che sono ora.Semplicemente insomma crescere di volume e forza ,sempre considerando il limite che madre natura ha stabilito per me(un po di sano realismo ) e le mie finanze mi permetteranno.

    Voi quanto spendete in media mensilmente per cibo e integratori (se li usate)?
    Quanto è secondo voi la spesa minima,per intraprendere questo percorso,in maniera ovviamente amatoriale non per farne una professione!?
    siamo tutti un po' in difficoltà in questo periodo di CRISI, e non per questo si deve rinunciare a seguire le proprie passioni ed aspirazioni.
    Quindi magari voi che siete più esperti,che strategie avete usato per fare BB nonostante la crisi?
    Secondo me ne può uscire un confronto molto interessante!

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Puoi spender poco, diciamo come una persona "normale" se usi alimenti quali riso, albume pastorizzato, legumi, petto di pollo, tonno e olio d'oliva. La frutta secca, le carni rosse, gli insaccati magri e certi pesci freschi alzano il costo del paniere. Se punti poi sui cibi biologici, certificati, km zero etc etc ancora di più.



    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Quoto wild cat.
    Il segreto sta nel scegliere fonti proteiche più economiche (ma non per questo meno nutrienti).
    I legumi, gli albumi, il pollo, il tonno sono piuttosto economici, soprattutto se ci si cura delle offerte e si comprano confezioni formato famiglia.

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    146

    Predefinito

    mmmh una volta avevo fatto il calcolo con un'amico , piu' o meno spendo 100-150€ piu' di una persona normale al mese (integratori compresi ) che mangia medio-poco, pero' calcola che ci do' giu con frutta secca e pesce .

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    304

    Predefinito

    Bè se comprendi gli integratori chiaro che la spesa aumenta.... Ad ogni modo sono d'accordo con wild... Basta sfruttare le offerte e puntare su alimenti più economici.
    Ti faccio un esempio: i fiocchi di latte Ex...sa buonissimi eh al supermercato costano circa da 1.10 a 1.30 non ricordo bene...
    Al Li..l i fiocchi si di altra marca ma perfettamente uguali come valori nutrizionali 70cent sono si 40 cent di differenza ma moltiplicati per quelli che compri... la bresaola costa la metà...

    Chiaro che se ti paragoni col sig. Rossi che mangia pasta al pomodoro pranzo e cena e latte e biscotti a colazione spendi di più ma preferisco spender di più qui che per sigarette alcol e cazz.. varie...

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    3

    Predefinito

    grazie a tutti ragazzi...non avevo visto le risposte,vi ringrazio veramente di cuore!

    Ma un esempio di dieta buona per massa ma al risparmio è possibile trovarla in giro?
    Così potrei seguire quella...
    ma secondo voi è folle considerare un budget sui 130 euro mensili solo per l'alimentazione,troppo poco!?Integratori da escludere ovviamente perchè non potrei permettermeli dato l'esiguità delle finanze.
    Si può fare una dieta per la massa senza integratori quindi!?
    Ultima modifica di Alessio23; 18-09-2013 alle 09:10 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    196

    Predefinito

    La massa penso si possa fare tranquillamente senza integratori

    Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
    Wow, e non è un'esclamazione....

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    3

    Predefinito

    grazie chachius...

    avevo letto però che usare gli integratori potesse rappresentare comunque un risparmio talvolta..
    cioè mi spieg magari prendersi un bell'integratore ti dà quel 30 gr di proteine giuste che se dovessi prenderle con l'alimentaizone dovresti comprare della carne spendendo di più!certo non si può vivere di integratori però se servono per aggiungere quel surplus...

    per me sinceramente è indifferente, alla fine è importante l'obiettivo e non sprecare energie e soldi a vuoto,quindi alla fine sono solo in ricerca di una soluzione,che per quanto creativa possa essere,mi permetta di fare BB!

Discussioni Simili

  1. Tempi di recupero tra le serie: vostre esperienze
    Di fabdelta nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-07-2012, 02:00 PM
  2. Vostre esperienze
    Di Fist0 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-01-2010, 07:49 PM
  3. quanto spende un doppato?
    Di farins nel forum Rest Pause
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 21-03-2008, 11:16 PM
  4. vostre esperienze d'allenamento
    Di lukenadal nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 30-11-2007, 11:20 PM
  5. vostre esperienze
    Di tincan island nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-03-2005, 11:07 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home