Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Quanto si spende al mese per una dieta massa,consigli ,aiuti e vostre esperienze

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    3

    Perplesso Quanto si spende al mese per una dieta massa,consigli ,aiuti e vostre esperienze

    Salve a tutti,mi presento mi chiamo Alessio.
    Complimentissimi per il sito,è bellissimo e fatto bene e il forum mi sembra pieno di persone informate e che hanno veramente cuore nel seguire questa disciplina!
    Vorrei cominciare ad allenarmi seriamente per mettere massa e ho una difficoltà,sono uno studente fuori sede e con pochi guadagni.
    I soldi che ho (non molti) mi devono bastare per far tutto,compreso mantenermi da solo...
    Ho visto varie diete sul forum e ho visto che si mangia abbastanza (HEHE!!) e quindi facendo qualche calcolo ho visto fra integratori,cibo e abbonamento in palestra , si spende sui 500-600 euro.
    Ecco diciamo che non potrei proprio permetterlo,ma voglio allenarmi lo stesso e vorrei fare lo stesso massa muscolare.TUtto questi mi scoraggia un po'!
    è da chiarire che il mio obiettivo non è fare le competizioni ,essere super scolpito o diventare mr.olympia,ma semplicemente vorrei essere un uomo più grosso e robusto di quello che sono ora.Semplicemente insomma crescere di volume e forza ,sempre considerando il limite che madre natura ha stabilito per me(un po di sano realismo ) e le mie finanze mi permetteranno.

    Voi quanto spendete in media mensilmente per cibo e integratori (se li usate)?
    Quanto è secondo voi la spesa minima,per intraprendere questo percorso,in maniera ovviamente amatoriale non per farne una professione!?
    siamo tutti un po' in difficoltà in questo periodo di CRISI, e non per questo si deve rinunciare a seguire le proprie passioni ed aspirazioni.
    Quindi magari voi che siete più esperti,che strategie avete usato per fare BB nonostante la crisi?
    Secondo me ne può uscire un confronto molto interessante!

  2. #2