Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Disturbi alimentari e conseguenze sul fisico

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    86

    Predefinito Disturbi alimentari e conseguenze sul fisico

    Ho 28 anni e fino ad anni fa avevo un buon fisico in forma.
    Alto 188 per 80 kg,facevo molto sport e mangiavo in maniera sana.
    Poi ho avuto un periodo di depressione e per circa 4 anni (con alcuni brevi periodi di pausa) mi sono abbuffato di ogni porcheria inimmaginabile.
    Pasticcini e dolci con margarina, kebab, salsicce, hamburger, pizze, alcol, bibite gassate.
    Fino a lievitare a 118 kg di grasso flaccido, con la comparsa di smagliature sui fianchi e sulle braccia.
    A parte le conseguenze visibili cosa ha comportato questo periodo di autodistruzione?
    Vorrei che qualcuno di esperto mi rispondesse.
    Il mio stomaco e intestino si sono dilatati?Il mio metabolismo è accelerato o andato fuori fase?
    Potrei aver danneggiato qualche organo,tipo il fegato, in maniera irreversibile?
    Preciso che nel corso degli anni ho sempre fatto donazioni del sangue e a parte il colesterolo in eccesso sono sempre risultato idoneo, finché una volta ho dovuto sospendere perché avevo un valore sballato (non ricordo quale di preciso, era relativo al fegato).

    Ora ho ricominciato ad allenarmi e a mangiare più sano.Potrò mai ritornare come prima oppure non c'è verso?
    Il metabolismo ritornerà lo stesso di una volta, la pelle flaccida e le smagliature con gli anni scompariranno?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    304

    Predefinito

    Innanzi tutto credo che il valore cui ti riferisci siano le transaminasi, le avevo alte anche io ma per un fattore genetico idem colesterolo.

    Queste domande non possono essere poste su un forum ma a un doc in carne e ossa che se lo riterrà opportuno ti farà fare i relativi esami

    ciao!

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da borz92 Visualizza Messaggio
    Innanzi tutto credo che il valore cui ti riferisci siano le transaminasi, le avevo alte anche io ma per un fattore genetico idem colesterolo.

    Queste domande non possono essere poste su un forum ma a un doc in carne e ossa che se lo riterrà opportuno ti farà fare i relativi esami

    ciao!

    Certo sì, non è che pretendessi un'analisi specifica sul mio caso.
    Mi bastava sapere in linea di massima cosa succede ad un organismo dopo anni di bagordi alimentari.
    Era generica la domanda insomma.

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    146

    Predefinito

    ti rispondo dal basso delle mie conoscenze scarse ,
    a parte la pelle che ormai si e' un po' allentata che in certi punti difficilmente tornera' elastica com'era 4 anni fa per via della dilatazione, le smagliature sono definitive , ma si attenuano un po' , se proprio non ce la fai con l'allenamento , occorre fare qualche ritocco dal chirurgo (se proprio non vuoi piu' vedere inestetismi ) , niente di trascendentale , 118 kg sono tanti ma non tantissimi.
    credo che tu non abbia fatto nient'altro di irreversibile ,
    il metabolismo , anche abbastanza velocemente si adegua ( certo , pero' man mano che si va avanti con l'eta' rallenta di suo eh )
    gli organi interni tornano alle dimensioni precedenti ,
    le scorie accumulate nel grasso vengono smaltite...

    dacci sotto con l'allenamento !

    un consiglio che posso darti e' non avere fretta di buttare via i kg in eccesso ,
    troppi kg in meno al mese mettono sotto sforzo reni e fegato , inoltre peggiorano ulteriormente lo stato della pelle che non avendo tempo di restringersi forma altre smagliature!

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dally85 Visualizza Messaggio
    Ho 28 anni e fino ad anni fa avevo un buon fisico in forma.
    Alto 188 per 80 kg,facevo molto sport e mangiavo in maniera sana.
    Poi ho avuto un periodo di depressione e per circa 4 anni (con alcuni brevi periodi di pausa) mi sono abbuffato di ogni porcheria inimmaginabile.
    Pasticcini e dolci con margarina, kebab, salsicce, hamburger, pizze, alcol, bibite gassate.
    Fino a lievitare a 118 kg di grasso flaccido, con la comparsa di smagliature sui fianchi e sulle braccia.
    A parte le conseguenze visibili cosa ha comportato questo periodo di autodistruzione?
    Vorrei che qualcuno di esperto mi rispondesse.
    Il mio stomaco e intestino si sono dilatati?Il mio metabolismo è accelerato o andato fuori fase?
    Potrei aver danneggiato qualche organo,tipo il fegato, in maniera irreversibile?
    Preciso che nel corso degli anni ho sempre fatto donazioni del sangue e a parte il colesterolo in eccesso sono sempre risultato idoneo, finché una volta ho dovuto sospendere perché avevo un valore sballato (non ricordo quale di preciso, era relativo al fegato).

    Ora ho ricominciato ad allenarmi e a mangiare più sano.Potrò mai ritornare come prima oppure non c'è verso?
    Il metabolismo ritornerà lo stesso di una volta, la pelle flaccida e le smagliature con gli anni scompariranno?
    Se hai fatto le analisi e sono riusltate corrette problemi non ce ne dovrebbero essere... L'unica cosa che devi fare è dimagrire con criterio e seguire una dieta sana, senza strafare, ci vuole solo molta costanza, se poi vuoi anche allenarti e fare sport ancora meglio.
    Il corpo è una "macchina" incredibile, il grasso in eccesso comincerà a sparire e il metabolismo si regolerà da solo. Stai tranquillo
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alexem Visualizza Messaggio
    ti rispondo dal basso delle mie conoscenze scarse ,
    a parte la pelle che ormai si e' un po' allentata che in certi punti difficilmente tornera' elastica com'era 4 anni fa per via della dilatazione, le smagliature sono definitive , ma si attenuano un po' , se proprio non ce la fai con l'allenamento
    Secondo te ingrossando i muscoli non riuscirò a riempire tutte le zone svuotate dal grasso??

    Questo è il mio fisico attuale (foto di due giorni fa)

    Foto rimossa su richiesta dell'utente

    il mio obiettivo è un fisico così

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: DavidGandy.jpg 
Visualizzazioni: 1286 
Dimensione: 96.8 KB 
ID: 12750
    Ultima modifica di bbhomepage; 19-11-2013 alle 09:22 AM

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Dally85... quello è il tuo obiettivo? Probabilmente nemmeno lui è così fuori dalla foto... Dai cerchiamo di essere seri, sei qui che non sai se riuscirai a far tornare la pelle tirata e sbatti la foto di un modello? Pensa a farti il c**o in palestra e a sudare... i modelli lasciali alle riviste
    Ultima modifica di bbhomepage; 19-11-2013 alle 09:22 AM
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Need for mito Visualizza Messaggio
    Dally85... quello è il tuo obiettivo? Probabilmente nemmeno lui è così fuori dalla foto... Dai cerchiamo di essere seri, sei qui che non sai se riuscirai a far tornare la pelle tirata e sbatti la foto di un modello? Pensa a farti il c**o in palestra e a sudare... i modelli lasciali alle riviste
    Non ho detto che voglio diventare così dall'oggi al domani.
    Semplicemente so che in tanti dicono che quando uno è un ex obeso è impossibile avere un fisico definito con i tasselli nell'addome, così ho postato un fisico per far vedere che i miei obiettivi non sono una massa mostruosa con un tiraggio incredibile.
    Poi è chiaro che devo essere realista, ma è normale anche avere obiettivi no?
    Per molti che frequentano questo forum quello è un fisico di ***** "secco"

    Comunque ora che vedi la mia situazione che te ne pare?sto messo proprio male?

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    No non sei messo male, certo di lavoro ce ne è da fare.... ma ci vogliono obiettivi realistici...
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Need for mito Visualizza Messaggio
    No non sei messo male, certo di lavoro ce ne è da fare.... ma ci vogliono obiettivi realistici...
    Secondo te quello è un obiettivo irrealistico anche a lungo termine?

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    146

    Predefinito

    Non diventerai proprio uguale al modello , pero' secondo me puoi avvicinartici un bel po',
    certo , ci vogliono un po' di anni di costanza ,
    non sei cicciosissimo , la pancia e' compatta comunque ( grasso sotto addominali > grasso sopra addominali)
    da li puo' spuntare un 6-pack di tutto rispetto

  12. #12
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Ok alex grazie..io proverò a darci dentro di brutto anche se è dura dopo il periodo che sto passando

Discussioni Simili

  1. Problemissimo dieta (possibili conseguenze negative sulla salute)
    Di topspeed nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-06-2011, 04:16 PM
  2. Disturbi alimentari dopo una lunga low cho
    Di suomi78 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 30-03-2011, 09:21 AM
  3. Conseguenze del aumentare di botto le kcal
    Di carosphere nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-04-2005, 06:03 PM
  4. conseguenze inevitabili, o?????
    Di 4ca nel forum Problema Doping
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-01-2003, 08:30 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home