Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Dubbi alimentazione in generale

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Marano Vicentino, Italy
    Messaggi
    38

    Perplesso Dubbi alimentazione in generale

    ciao a tutti,sono nuovo del forum ma mi alleno da anni in palestra.Peso 72 kg,sono alto 182 cm e ho 26 anni.
    Da circa un anno sto seguendo un alimentazione che mi ha portato risultati ma che secondo me ha un numero troppo alto di proteine (vedo che si dovrebbe stare sui 2-2,5 gr di proteine x kg ma facendo due calcoli sono molto sopra).Inoltre mangio ogni 2 ore,cosa che mi sembra un pò estrema.
    Vi scrivo qui sotto la scheda di definizione,ovviamente quella per la massa aveva molte più calorie ma aveva sempre un livello secondo me esagerato di pro.

    GIORNO ALLENAMENTO


    colaz:the verde+4 fette biscottate integrali+marmellata dietetetica+270 di albume+5 noci+1 multivitaminico+1 omega 3

    Spunt:35 di pane azzimo+100 di crudo sgrassato+5 noci

    Spunt:112 di tonno al naturale con olio extr oliva
    Pranzo:130 di pasta integrale+200 di pollo(petto)+verdura a volonta+ 1 cucchiaio di olio extr verg di oliva

    Spunt:2 mele (pre wo)

    Spunt:1 shaker proteico (post wo)

    Cena:300gr di pollo(petto)+verdura cotta+1 cucchiaio di olio extr verg oliva+1 omega 3






    NON ALLENAMENTO


    Colaz.the verde+20 di avena+150 di fesa di tacchino+5 noci+1 omega 3+1 multivitaminico

    Spunt:20 pane azzimo+100 di bresaola+10 mandorle

    Spunt:1 mela

    Pranzo:90 di riso+200 di manzo+verdura a volonta +1 chucchiaio di olio extr verg di oliva

    Spunt:1 frutto

    Spunt:1 scatola di tonno al naturale

    Cena:400 di merluzzo,platessa,nasello,orata ecc+ verdura cotta a volonta + 1 cucchiao di olio extr verg +1 omega 3

    Bere almeno 4 litri di acqua al giorno compresi i pasti...

    Voi cosa ne dite? Aspetto commenti,grazie a tutti in anticipo

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    330

    Predefinito

    In teoria, sarebbe meglio mantenersi su massimo 2 gr. X Kg massa magra, in teoria.
    Per avere un aiuto più concreto , soprattutto da gente più esperte, ti consiglio questi due post , se non l'hai già letti:

    https://www.bbhomepage.com/forum/ali...personale.html

    https://www.bbhomepage.com/forum/ali...ete-prima.html

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Inoltre aggiungo che mancano parecchie informazioni: BMR (basal metabolic rate = metabolismo basale), FCG (fabbisogno calorico giornaliero), suddivisione dei macro e relative grammature totali...

    Ho appena letto il peso e l'altezza... pensa a mangiare e a spingere che sei sottopeso, di definizione se ne riparla quando avrai qualcosa da definire.
    Ultima modifica di domenico94; 11-09-2013 alle 11:36 PM
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Marano Vicentino, Italy
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Dopo completo con tutte le informazioni!ma questi famosi 2 gr x kg di massa magra si intendono di pro nobili o si comprendono anche le pro che derivano da carbo ? Cmq a questo peso ci son arrivato adesso,in massa ero arrivato a 78.5 e in ogni caso quest'alimentazione me l'ha fatta un altra persona, per quello mi sto informando visto i miei dubbi

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    330

    Predefinito

    Oltre a quotare Domenico,ti dico che io li ho conteggiati in totale , proteine "nobili" e "non-nobili". Se sei "preoccupato" da questo aspetto allora l' unica cosa che puoi fare è calcolarti le proteine con le varie % di assorbimento, ma non mi sembra una cosa molto logica, a meno che non sia un atleta di elite. In quest' ultimo caso , però , ti seguirebbe un esperto di nutrizionismo "per" lo sport.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Marano Vicentino, Italy
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Nel pomeriggio metto le informazioni che mancano così riusciamo a discuterne meglio,grazie intanto

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Marano Vicentino, Italy
    Messaggi
    38

    Predefinito

    allora ecco le info che mancavano:
    metabolismo basale 1609.82,di solito questo lo moltiplico x 1,7 visto il lavoro attivo che ho.

    Suddivisione macro impostati su 50% pro,30%carbo e 20 % grassi. Calcoli trovati con il programma PROGETTO DIETA.
    Ripeto che non è una cosa che mi son fatto io,per questo sto dubitando visto le pro alle stelle.

    GIORNO ALLENAMENTO

    colaz:the verde+4 fette biscottate integrali+marmellata dietetetica+270 di albume+5 noci+1 multivitaminico+1 omega 3
    (TOTALE CALORIE: 362)

    Spunt:35 di pane azzimo+100 di crudo sgrassato+5 noci

    Spunt:112 di tonno al naturale con olio extr oliva (TOTALE CALORIE: 576 dei 2 spuntini)

    Pranzo:130 di pasta integrale+200 di pollo(petto)+verdura a volonta+ 1 cucchiaio di olio extr verg di oliva (TOTALE CALORIE: 828)

    Spunt:2 mele (pre wo)

    Spunt:1 shaker proteico (post wo) (TOTALE CALORIE: 212 dei 2 spuntini)

    Cena:300gr di pollo(petto)+verdura cotta+1 cucchiaio di olio extr verg oliva+1 omega 3 (TOTALE CALORIE: 496)

    TOTALE CALORIE GIORNALIERE : 2474 211 g carbo 289 pro 57.5 grassi


    NON ALLENAMENTO

    Colaz.the verde+20 di avena+150 di fesa di tacchino+5 noci+1 omega 3+1 multivitaminico (TOTALE CALORIE:317)

    Spunt:20 pane azzimo+100 di bresaola+10 mandorle

    Spunt:1 mela (TOTALE CALORIE: 351 dei 2 spuntini)

    Pranzo:90 di riso+200 di manzo+verdura a volonta +1 chucchiaio di olio extr verg di oliva (TOTALE CALORIE: 700)

    Spunt:1 frutto

    Spunt:1 scatola di tonno al naturale (TOTALE CALORIE: 151 dei 2 spuntini)

    Cena:400 di merluzzo,platessa,nasello,orata ecc+ verdura cotta a volonta + 1 cucchiao di olio extr verg +1 omega 3 (TOTALE CALORIE:340)

    CALORIE GIORNALIERE : 1859 152 gr carbo 234 pro 41 grassi
    Ultima modifica di sderizzo; 12-09-2013 alle 04:56 PM

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Marano Vicentino, Italy
    Messaggi
    38

    Predefinito

    d'inverno invece m aveva suddiviso le calorie con 50 % carbo,30% pro e 20 grassi. Aumentando le calorie nei giorni di allenamento a 2500 quando non m allenavo e 2800 quando mi allenavo!

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    330

    Predefinito

    Aspetta! Ma la quantità delle pro è in grammi o kcal?

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Marano Vicentino, Italy
    Messaggi
    38

    Predefinito

    grammi,almeno cosi dice progetto dieta!facendo due conti siam molto al di sopra dei 2 gr x kg di massa magra ;(

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Marano Vicentino, Italy
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Secondo voi non é eccessiva?mi sa che mi conviene aumentare i grassi e abbassare le pro di un bel po

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    330

    Predefinito

    In linea molto generale ti posso dire che :
    - ti converrebbe mantenere intorno ai 2gr.X Kg massa magra le proteine;
    - 1 gr. X Kg di peso di grassi , limitando quelli saturi ( non eliminandoli) al 20% massimo
    circa;
    - "adattare" i carboidrati ( meglio a basso IG,se possibile altrimenti non morirai per questo) tranne nei post- WO eventualmente) ed eventualmente "ciclizzarli" tra i giorni-WO e non-WO .
    Starei , nel tuo caso, un poco sopra come Kcal ( diciamo molto orientativamente intorno a +200 Kcal , per "costruire" massa ( indipendentemente se ciò che cerchi è la forza) , ma questo punto dipende esclusivamente da ciò che desideri. Puoi anche restare così, nessuno ti condannerà .
    In attesa dei più saggi ti saluto.

Discussioni Simili

  1. La giusta formula per calcolare il fabbisogno... dubbi su dubbi.
    Di Athmoor nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-08-2018, 01:10 PM
  2. Dubbi su dubbi
    Di Picc nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-03-2012, 07:24 PM
  3. dubbi sull'alimentazione in generale !
    Di alexem nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-06-2011, 02:36 PM
  4. Alimentazione generale, consigli....
    Di shark151 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-04-2011, 09:44 PM
  5. consigli alimentazione massa e generale
    Di el_pala nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-07-2009, 12:56 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home