Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Dieta per scolpire addominali?

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    16

    Predefinito Dieta per scolpire addominali?

    Buongiorno a tutti, volevo chiedere un aiuto per mettere su una dieta che faccia diminuire al minimo la massa grassa (e ovviamente aumentare il più possibile quella magra);

    ho 16 anni già compiuti ed è da due anni che pratico canottaggio a livello agonistico (7 giorni su 7), sono alto 172 cm con un peso che oscilla fra i 60 e i 61 kg (anche se questo inverno avevo raggiunto i 63 kg probabilmente per gli allenamenti più duri)... ogni allenamento dura circa 75-90 minuti (compresi i recuperi), mentre senza recuperi il lavoro effettivo è circa sui 40-60 minuti... inoltre da quest'anno avevo intenzione di aggiungere anche 3 allenamenti settimanali per gli addominali (sul tubo c'è un programma di 8 minuti), al mercoledì, al venerdì e alla domenica; infatti è proprio per questo che vorrei curare meglio l'alimentazione, per ottenere addominali scolpiti senza grasso che li possa coprire in parte (ma anche per ottenere migliori risultati nel canottaggio). Essendo completamente inesperto riguardo l'alimentazione vi metto una giornata tipo (sapendo che comunque ci saranno moltissimi errori) sperando che voi possiate aiutarmi.

    Colazione: 1 tazza di Corn Flakes (metà cioccolato, metà normali) con latte intero + 10-15 mandorle
    Merenda: 1 panino con prosciutto (cotto o crudo a giorni alterni)
    Pranzo: 120-130 g di pasta integrale (la maggior parte delle volte col sugo o con sugo e tonno, mentre al sabato alla carbonara)
    Spuntino (verso le 3): uguale alla colazione ma senza le mandorle
    Cena: carne (soprattutto rossa, ma anche di pollo), insalata verde e pomodori

    a volte per cena anche patate al forno o al microonde

    spero di aver dato abbastanza informazioni, grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    ciao e complimenti per il tuo sport!

    Dalla dieta si capisce subito che mangi troppi carboidrati rispetto agli altri macronutrienti, specialmente i corn flakes non sono proprio un toccasana... i grassi buoni (mandorle) andrebbero meglio la sera.

    Qui diete non se ne fanno, ma se ti leggi i post in evidenza (guarda la mia firma) puoi trovare la chiave giusta per stilarne una tua, e poi noi ti aiuteremo ad aggiustarla.

    Ricordati che non esistono diete per levare il grasso in parti particolari del corpo, che la dieta da sola fa molto, ma qui siamo in un ambiente di bodybuilding e powerlifting, quindi le nostre diete sono tutte finalizzate ad uno scopo peisistico.

    infine ti dico la cosa più importante: sei un ragazzo giovane, non sei ancora sviluppato, goditi la vita tutti i giorni ed allenati con passione in quello che ti piace fare, il resto vien da sé
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    16

    Predefinito

    grazie per la risposta, ora provo a farne una io di dieta e poi caso mai la posto sempre su questo post

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    16

    Predefinito

    l'ho fatta abbastanza velocemente, mettendo le mandorle alla sera, eliminando i corn flakes dallo spuntino e aggiungendo proteine a pranzo con la bresaola e il roast beef, così potrebbe andare bene?

    COLAZIONE: 1 tazza di corn flakes con latte intero, 1 fetta di prosciutto cotto,
    2-3 fette biscottate con marmellata
    SPUNTINO: 1 panino con prosciutto
    PRANZO: 120 gr di pasta integrale col sugo (2 cucchiai di olio), 1 piatto di roast
    beef/bresaola, 1 banana
    SPUNTINO: 1 barretta energetica
    CENA: a giorni alterni 1 bistecca di carne rossa / 1 bistecca di carne bianca / 2
    uova all'occhio di bue, pomodori, insalata
    SPUNTINO: 10-15 mandorle + 1 bicchiere di latte intero

    p.s.: dopo pranzo prendo anche integratori per periodi di 2-3 settimane e poi stop per altre 2-3 settimane, di solito d'inverno prendo il sustenium, mentre d'estate integratori di potassio e magnesio contro i crampi e il caldo

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    304

    Predefinito

    Non ti sei letto nulla dei post hai solo aggiunto qualche fonte proteica qua e la e messo le mandorle del mattino la sera.... Leggiti attentamente i post e rive di tutto... Anche se e un forum x bbers l alimentazione, la buona alimentazione, e universale

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    16

    Predefinito

    rieccomi, ho calcolato la massa magra (90,4 %), BMR = 1573, Fabbisogno calorico giornaliero = 2674
    ho scaricato il programma "progetto dieta" e ho stilato questa:

    COLAZIONE: 25 gr fette biscottate integrali, 50 gr marmellata, 60 gr cereali integrali, 200 ml latte intero,
    40 gr prosciutto crudo senza grasso, 1 kiwi
    SPUNTINO: 80 gr pane integrale, 60 gr prosciutto crudo senza grasso
    PRANZO: 120 gr pasta integrale, 200 gr passata di pomodoro, 100 gr bresaola, 30 gr olio evo, 1 kiwi
    SPUNTINO: 40 gr prosciutto crudo senza grasso, 15 gr mandorle
    CENA: 90 gr petto di pollo in padella, 80 gr tortellini, 70 gr pomodori, 20 gr olio evo, 1 banana

    può andare bene?

Discussioni Simili

  1. scheda per scolpire
    Di syfo nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 31-03-2008, 01:59 PM
  2. Scheda per scolpire fisico! Che ve ne pare?
    Di Alexbynight nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 28-01-2008, 11:28 PM
  3. Scolpire gli addominali
    Di TDKMAN nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06-01-2008, 02:25 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home