Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Nuovi obiettivi: Carb Ciclyng?!

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    134

    Furioso Nuovi obiettivi: Carb Ciclyng?!

    Salve,
    Ora che ho raggiunto il mio obiettivo di 73/74Kg credo sia il caso di interrompere l'ipocalorica: non ho abbastanza massa e non avrebbe senzo parlare di definizione.
    Vi allego una dieta Carb Ciclyng che ho stilato secondo le mie esigenze e delle foto per farvi capire il soggetto.
    Seguo una Bill Starr, ma i periodo d'oro dei primi mesi in cui i carichi aumentavano ogni settimana su tutti gli esercizi è finito, e di questo do anche un po' la colpa all'ipocalorica.
    I miei 5RM attuali (se può servire ad inquadrare sono):
    Squat 82Kg
    Panca 82Kg
    Rematore 82Kg
    Stacchi 110Kg
    Military 50Kg

    Cosa ne pensate?! devo modificare qualcosa?!
    carb ciclyng 2100-2500.zipClicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Foto del 55284404-08-2456528 alle 15:21.jpg 
Visualizzazioni: 277 
Dimensione: 37.3 KB 
ID: 12668Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Foto del 55292893-08-2456528 alle 15:21.jpg 
Visualizzazioni: 228 
Dimensione: 42.0 KB 
ID: 12669Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Foto del 55389636-08-2456528 alle 15:23.jpg 
Visualizzazioni: 268 
Dimensione: 92.3 KB 
ID: 12670


    P.S. Tutti i miei dati sono contenuti nell'allegato "carb ciclyng".
    Ultima modifica di bill89; 25-08-2013 alle 12:02 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Scusate l'insistenza ragazzi, ma non sono pratico e vorrei qualche consiglio...

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Sinceramente, non ho capito qual'è la domanda.
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Vorrei capire se è tutto impostato per bene o se ci sono degli errori... sono alle prime armi e vorrei delle conferme!
    poi ripensandoci... alcune cose mi sembrano un po' strane...
    con le circonferenze la mia BF oscilla tra il 12% e il 13%... ma dalle foto credo di essere attorno al 15% o più, ma ripeto non sono espertissimo!
    e ancora... qualora ci fosse qualche consiglio per chi come me ha per adesso come unico obiettivo aumentare i massimali ancora un po' bassini! diciamo... vorrei fare in modo che la dieta sia quel qualcosa in più che mi consenta di uscire dallo stallo un po' generale in cui mi trovo!

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bill89 Visualizza Messaggio
    Vorrei capire se è tutto impostato per bene o se ci sono degli errori... sono alle prime armi e vorrei delle conferme!
    Quindi se ho capito bene, vorresti capire se come hai impostato il tutto vada bene per aumentare la tua forza massima, giusto ?

    Se così fosse, prova una normocalorica/leggera iper (10% di surplus calorico) e cambia scheda, perchè la Bill Starr è molto utile agli inizi ma poi pian piano, i risultati stallano... ed è normale. Oppure prova a stare in normocalorica e vedi come va.

    Ora che sei agli inizi, il mio consiglio è quello di lasciar perdere le schede di forza basate sulle percentuali, perchè non hai molta esperienza per gestirle al meglio e rischieresti solo di stallare prima del previsto. Cerca di lavorare a "sensazione", quindi potresti provare il MAV5 ed il VO_BO (Vorobyev - Bogdanovsky) come consiglia in un suo articolo su Raw Training Ado Gruzza.

    Qui ti posto una discussione che ti potrebbe essere utile:
    https://www.bbhomepage.com/forum/pro...v-5-vo_bo.html
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Ok.. allora una carb ciclyng non va bene?! avevo pensato a questa come consigliato nei post in evidenza per non riprendere quei Kg che ho perso con tanta fatica...

    Poi un'altra domanda... Ma cosa comporta gestire le percentuali?! Cioè non capisco in che cosa andrebbero gestite oltre al fatto di doverle calcolare...

    Comunque a questo punto penso di partire dalla prossima settimana con una MAV5 come mi hai consigliato...

    Grazie Mille!!!

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bill89 Visualizza Messaggio
    Ok.. allora una carb ciclyng non va bene?! avevo pensato a questa come consigliato nei post in evidenza per non riprendere quei Kg che ho perso con tanta fatica...

    La carb cycling (all'italiana ?) va benissimo. Leggera iper nei giorni on e normocalorica in quelli off.

    Poi un'altra domanda... Ma cosa comporta gestire le percentuali?! Cioè non capisco in che cosa andrebbero gestite oltre al fatto di doverle calcolare...

    In molti casi, nei cicli di forza le percentuali invece di essere prese in considerazione solo come linee guida da adattare alle proprie individualità, vengono utilizzate esattamente come sono; questo non va bene perchè: se sei agli inizi e sei ancora molto lontano dai tuoi carichi massimali, seguendo alla lettera queste %, i risultati arriveranno ("effetto principiante"); quando invece ti stai avvicinando a quelli che sono i tuoi reali carichi massimali, il rischio di stallare o di non completare i cicli è molto alto, e quindi bisogna conoscersi e bisogna anche avere un po' di esperienza in più.
    Per non parlare poi del fatto che quelle %, non tengono conto né del livello di preparazione dell'individuo, né della capacità di reclutamento che si possiede. Quindi detto in parole povere, sta a te capire se un 80% per te è un 75% o un 85%.


    Comunque a questo punto penso di partire dalla prossima settimana con una MAV5 come mi hai consigliato...

    Grazie Mille!!!
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    134

    Predefinito

    OkOK... grazie veramente!

    Ho letto qualcosa sul MAV ed ho notato che con i complementari c'è molto da variare... proverò a impostare qualcosa ed a postarla al più presto per avere un parere da voi più esperti!

Discussioni Simili

  1. carb-load e carb-deload
    Di emaz92 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-06-2010, 11:48 PM
  2. Obiettivi per la prossima scheda
    Di Skiny nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-10-2009, 08:38 PM
  3. Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 11-03-2008, 01:37 PM
  4. aiuto nel definire gli obiettivi
    Di snoopy74 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-12-2007, 05:54 AM
  5. obiettivi
    Di cogosch nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-03-2007, 10:48 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home