Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Alimentazione per ciclo massa e forza

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    63

    Predefinito Alimentazione per ciclo massa e forza

    Ciao a tutti... dunque ripartiamo con la massa......e voglio il vostro parere sulla dieta, e aiutami a sistemarla per fare bene la parte dell' alimentazione...

    allora
    età 22
    altezza 179cm
    peso 74kg
    bmr: 1800kcal
    TID: 180kcal
    Tdee:2550kcal
    attività medio-intensa in palestra + 200kcal
    dieta totale 3000 kcal...

    Colazione
    latte P.s 300 ml
    albume 100gr
    pane integrale 80gr + 20gr di marmellata senza zuccheri aggiuntivi

    Metà mattina
    200gr di frutta fresca
    Gallette di riso integrale 50gr
    noci 20gr

    Pranzo
    Riso integrale 150gr
    sgombro al naturale o tonno o salmone 150gr ( oppure uova sode intere 150gr o carne bianco o rossa 150gr )
    verdura a volontà
    olio extra v. 20gr

    Spuntino Pomeridiano ( pre-wo)
    100gr di weight gainer- Real Mass della gaspari nutrition in 200 ml di latte + 1 mela

    45min prima
    4gr di bcaa in polvere

    subito dopo il workout
    4gr di bcaa

    Cena, 30 min dopo ( Post-wo )
    riso 150gr
    pollo o tacchino 200gr
    verdura a volontà
    olio extra v. 10gr

    la dieta presenta il 55% dei carboidrati di cui zuccheri il 10% 410gr..... il 25 % delle proteine 180gr ( 2.4 gr per kg di peso )..... e il 20% dei grassi 67gr.... potete aiutarmi gentilmente a migliorarla? sempre che non vada bene così....

    ciao e grazie....

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    È inutile continuare a postare diete e chiedere consigli, se non si legge il forum e non si ascoltano i consigli.
    Il gainer abbiamo detto in tutte le salse che non serve a una mazza, è come prendere le whey con dello zucchero extra.
    Idem i bcaa in ipercalorica.
    Idem i pasti squilibrati (es spuntino gallette e frutta).

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    63

    Predefinito

    i gainer non servono a una mazza..... e vero non servono, peccato che io lo uso come pasto sostitutivo, dato che non ho la possibilità di avere sempre, pane o bresaola o ecc, ecc.....

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Bè però dire che i BCAA non servono una cippa nelle ipercalorica è "generalizzare" , mi spiego meglio
    I BCAA possono essere utilizzati non tanto a scopo "anti-catabolico" come la maggior parte dei frequentatori di palestra crede... Difatti hanno varie altre funzioni , possono essere utilizzati per aumentare la resistenza ,recupero o come funzione plastica oppure per contrastare l'acido lattico ( questo riportato di comune sulle ricerche effettuate) e inoltre dipende anche da quante ore non assumi nutrienti dal cibo o non puoi assumerne in quel momento...e in caso non usi quantità elevati di whey post-wo anche per avviare la sintesi proteica (anche se alcuni studi sostengono basti assumere una certa quota di Carboidrati per avviare quest'ultima)

    Premetto che la mia non voleva essere una critica ma solo chiarire un punto di vista diverso nel loro utilizzo .
    Punta alla luna... male che vada potrai dire di aver camminato tra le stelle..

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carpista91 Visualizza Messaggio
    i gainer non servono a una mazza..... e vero non servono, peccato che io lo uso come pasto sostitutivo, dato che non ho la possibilità di avere sempre, pane o bresaola o ecc, ecc.....
    Hai i soldi per comprarti un gainer, e non ti puoi permettere del pane ? Mah

    A questo punto, sarebbe meglio prendersi delle whey e mangiare più pane e pasta invece che usare un gainer come pasto sostitutivo... ripartisci meglio i macro durante la giornata, e vedrai che non ne avrai più di questi problemi.

    PS: io la bresaola si e no la mangio una volta ogni due settimane, e pure riesco a crescere o a definirmi comunque.
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    63

    Predefinito

    intendo dire che con il gainer.... copro benissimo tutto il mese di spuntini, spendendo 36 euro per 2.7 kg..... faccio dunque 30 porzioni.... mentre dato che in famiglia non mangio solo io, e non lavoro... non possso tutti i giorni mangiarmi 100 gr di pane con la bresaola o la fesa... ecc ecc.... il gainer mi faciliterebbe solo la cosa..... sono nati per questo no??? serviranno ben a qualcuno......

    cmq avrei un altra cosa da chiedervi? le proteine da tenere conto sono max 2.2 x kg di peso, ma posso arrivare anche a 2.5? perchè anche i carboidrati ( pane, apsta , ecc ) hanno delle proteine, e alzando quelli alzerei anche le proteine... e dato che le devo abbassare se sono troppo, devo poi alzare i carbo per ripareggiare le kcal, però alzo di nuovo le proteine..... non so se mi spiego.... =).. quindi come mi comporto?

Discussioni Simili

  1. come comportarsi con l'alimentazione in ciclo di forza
    Di Damiano12 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-09-2013, 02:16 PM
  2. Il mio ciclo : " hardcore " il ciclo completo
    Di Rocco85 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-06-2013, 01:58 AM
  3. Calo di forza..durante ciclo di forza!?
    Di razrcrowe nel forum Strength's Related
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02-10-2012, 02:46 PM
  4. Alimentazione e Forza (ciclo russo)
    Di Tersite nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-03-2010, 05:10 PM
  5. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30-10-2009, 06:17 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home