Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: vegetariana in crisi!!!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    10

    Messaggio vegetariana in crisi!!!!

    • Conversazione iniziata Domenica

    • ciao sono nuova del forum appena iscritta, ho bisogno del vostro aiuto sono in una fase di vera crisi e se non fosse per la mia testardaggine avrei già mollato da tempo!!!! veniamo al punto: 45 anni peso 54,7 kg, 172 cm, bmi 19, metabolismo basale 1293, grasso viscerale 3, % di grasso corporeo 25%, questi sono dati che mi ha dato una nutrizionista che mi ha seguito (inutilmente) fino ad oggi, secondo lei ho bisogno di 1931 kcal perchè sotto peso e intanto sto lievitando a grasso e non a muscoli!!!!ho sempre fatto attività sportiva ma da 5 faccio body building, fino a 3 anni fa correvo (10 km quasi tutti i giorni) poi per un infortunio ho interrotto e ora ogni tanto mi faccio una bella camminata a passo svelto. Nonostante i 5 anni di body building seguita da un personal trainer oltre alla forza (da 2 kg che sollevavo per alzate laterali ora utilizzo 6 kg per fare un esempio) vi prego non ridete non ho avuto altri risultati, ma ultimamente da 2 anni sono diventata vegetariana e tutto quel "pochissimo" che avevo guadagnato l'ho perso, sono ingrassata 5 kg e ho perso il tono muscolare sono flaccida per rendere l'idea non mi posso guardare!!!!integrazione con proteine della soia, 30 gr nello spuntino di metà mattina, amminoacidi 12 capsule che da mandare giù sono un vero tormento, gluatamina 5gr, più spirulina 9 gr al dìio ho bisogno di un piano alimentare che mi aiuti a buttare giù tutto il grasso depositato, ho pensato di provare a fare una dieta low carb ma è davvero difficile equilibrare il tutto ho paura di avere delle carenze, pensate di riuscire ad aiutarmi?? ve ne sarei davvero grata!!!!











  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Ciao e benvenuta
    Veniamo a noi, allora se puoi una foto (nascondendo viso e altri parti per motivi di privacy) potrebbe aiutarci capire qual'è il problema.
    Prima di estremizzare e andare in low carb, che per una donna non è oltretutto l'ideale per tutta una serie di ragioni inizia a darci come ti alleni e cosa mangi, si il più possibile specifica, magari se riesci inserendo anche la ripartizione calorica e dei macronutrienti sarebbe l'ideale dato che sei stata seguita da un nutrizionista.
    Da li possiamo partire.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,396

    Predefinito

    cosa ti ha portato ad alimentarti in modo vegetariano?

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    10

    Predefinito

    ok allora sono diventata vegetariana per motivi ideologici, etici; per quanto riguarda l'allenamento nella normalità e parlo di questi ultimi 5 anni sono stata seguita da un pt senza scheda ma lui mi diceva cosa fare: 3 volte alla settimana lunedì: gambe e schiena; martedì: petto e bicipiti; venerdì: spalle, tricipiti e polpacci normalmente 3 esercizi per gruppo muscolare, questo è quello che vi posso dire, i pesi sono man mano aumentati ma di poco proprio perchè ho poca forza ( anche quando ero onnivora)
    l'alimentazione normalemente mangio pochi carboidrati raffinati pasta e pane e tendo a mangiare cereali integrali come riso, quinoa, orzo, miglio...max 2 volte alla settimana; i legumi quotidianamente variando il più possibile; alternative ai legumi ma più raramente il tofu e il seitan. spuntini 2 al giorno principalmente con frutta fresca e secca. in totale faccio 5 pasti al giorno ogni 3-3 1/2 ore.
    normalmente la mia struttura fisica è sempre stata molto asciutta ma non ho mai avuto i muscoli in evidenza, in quest'ultimo anno mi sono proprio trasformata al di là del peso aumentato. Mi piacerebbe riuscire ad avere un buon tono muscolare e asciugarmi. se riesco dopo posto una foto, grazie

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Ciao
    allora ci vuole impegno e costanza, ma sopratutto certezze, ovvero non basta mangiare pulito, devi mangiare secondo gli obiettivi e quanto richiesto dal tuo organismo in base alle sue necessità. Se mangia proteine nobili come carne bianca, uova, pesce azzurro e così via, è già un inizio, ma una cosa è mangiare 50 gr di merluzzo altra magiarne 200 gr (so che sei vegetariana era solo un esempio per le quantità) quindi è necessario realizzare un piano alimentare su misura altrimenti difficile progredire nel lungo periodo, all'inizio sarà più semplice ma senza una base alimentare solida non fari alcun progresso.

    Sei vegetariana o vegana ? mangi uova\latte e derivati ?

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    330

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nadia68 Visualizza Messaggio
    ok allora sono diventata vegetariana per motivi ideologici, etici; per quanto riguarda l'allenamento nella normalità e parlo di questi ultimi 5 anni sono stata seguita da un pt senza scheda ma lui mi diceva cosa fare
    (ma lui ce l'aveva una scheda tua? spero di si)

    : 3 volte alla settimana lunedì: gambe e schiena; martedì: petto e bicipiti; venerdì: spalle, tricipiti e polpacci normalmente 3 esercizi per gruppo muscolare, questo è quello che vi posso dire, i pesi sono man mano aumentati ma di poco proprio perchè ho poca forza ( anche quando ero onnivora) ( la "mancanza" di forza, per quanto letto da persone che si occupano di questi argomenti , molte volte dipende da una "mancata attivazione" delle proprie capacità , a volte può dipendere anche dall' alimentazione sbagliata )
    l'alimentazione normalemente mangio pochi carboidrati raffinati pasta e pane e tendo a mangiare cereali integrali come riso, quinoa, orzo, miglio...max 2 volte alla settimana; i legumi quotidianamente (la scelta di fonti proteiche vegetali adeguatamente accompagnate da cereali non è cattiva, ma occhio che non ti facciano un effetto "gonfiante" ; non penso che tu ne mangi quantità spropositate , anche se i vegetariani (io lo sono stato) tendono a "dover " sostituire in qualche modo la mancanza di fonti proteiche attraverso legumi e frutta secca anche, se non si assumono tofu/alimenti-base-soia e compagnia bella) variando il più possibile; alternative ai legumi ma più raramente il tofu e il seitan. spuntini 2 al giorno principalmente con frutta fresca e secca. in totale faccio 5 pasti al giorno ogni 3-3 1/2 ore.
    normalmente la mia struttura fisica è sempre stata molto asciutta ma non ho mai avuto i muscoli in evidenza, in quest'ultimo anno mi sono proprio trasformata al di là del peso aumentato. Mi piacerebbe riuscire ad avere un buon tono muscolare e asciugarmi. se riesco dopo posto una foto, grazie
    Hai provato anche a chiedere il parere alla SSNV ?

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    10

    Predefinito

    che cos'è la SSNV?Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: DSC02874.jpg 
Visualizzazioni: 236 
Dimensione: 98.4 KB 
ID: 12716
    finalmente ho avuto il tempo di fare una foto questo per rendervi conto del tempo perso...e anche dei soldi
    sono vegetariana, ma piano piano diventerò vegan

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    330

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nadia68 Visualizza Messaggio
    che cos'è la SSNV?Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: DSC02874.jpg 
Visualizzazioni: 236 
Dimensione: 98.4 KB 
ID: 12716
    finalmente ho avuto il tempo di fare una foto questo per rendervi conto del tempo perso...e anche dei soldi
    sono vegetariana, ma piano piano diventerò vegan
    Non voglio sembrare scortese, è solo a titolo informativo: sei vegetariana e futura vegan e non sai cos'è la SSNV ?
    Comunque è la Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana.
    Per quanto riguarda la foto lascio ai più esperti di me la sentenza della BF. Per me è moolto difficile, se non impossibile ad occhio.

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LucaLuca Visualizza Messaggio
    Non voglio sembrare scortese, è solo a titolo informativo: sei vegetariana e futura vegan e non sai cos'è la SSNV ?
    Comunque è la Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana.
    Per quanto riguarda la foto lascio ai più esperti di me la sentenza della BF. Per me è moolto difficile, se non impossibile ad occhio.
    mea culpa ma non sapevo cosa fosse....grazie

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    c'era un ragazzo che postava tutti i suoi allenamenti, e lui aveva anche una dieta nel suo diario, dato che era vegetariano era una cosa molto profiqua da avere sul forum... ma non ricordo come si chiama

    comunque, dai una controllatina agli alimenti più proteici, e come ti hanno già detto la low carb è abbastanza drastica se oltretutto sei vegetariana.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Ciao, buongiorno a tutti e benvenuta a Nadia.
    Ho letto quello che hai scritto e a mio modesto parere, più che cominciare un allenamento in palestra, potresti prima prendere in considerazione l'ipotesi di qualche seduta da uno/a psicologa, potrebbe aiutarti a superare questo periodo in cui non ti "riconosci" più nel tuo corpo e sei alla ricerca di un cambiamento importante. Mi ha colpito molto la tua frase "sono flaccida, non mi posso guardare", potrebbe essere una semplice frase di sfogo su un forum, oppure un problema di fondo più grave che con poco potresti risolvere.
    Inoltre, la scelta vegana è una scelta radicale nella vita di una persona e potresti non riuscire ad affrontarla da sola, visto che già si denota una certa insicurezza....
    Ovviamente, ti dico questo con il massimo rispetto.
    Ultima modifica di Need for mito; 04-09-2013 alle 11:02 AM
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    c'era un ragazzo che postava tutti i suoi allenamenti, e lui aveva anche una dieta nel suo diario, dato che era vegetariano era una cosa molto profiqua da avere sul forum... ma non ricordo come si chiama

    comunque, dai una controllatina agli alimenti più proteici, e come ti hanno già detto la low carb è abbastanza drastica se oltretutto sei vegetariana.
    Mi sembra sia phoenix1927...
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  13. #13
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Need for mito Visualizza Messaggio
    Ciao, buongiorno a tutti e benvenuta a Nadia.
    Ho letto quello che hai scritto e a mio modesto parere, più che cominciare un allenamento in palestra, potresti prima prendere in considerazione l'ipotesi di qualche seduta da uno/a psicologa, potrebbe aiutarti a superare questo periodo in cui non ti "riconosci" più nel tuo corpo e sei alla ricerca di un cambiamento importante. Mi ha colpito molto la tua frase "sono flaccida, non mi posso guardare", potrebbe essere una semplice frase di sfogo su un forum, oppure un problema di fondo più grave che con poco potresti risolvere.
    Inoltre, la scelta vegana è una scelta radicale nella vita di una persona e potresti non riuscire ad affrontarla da sola, visto che già si denota una certa insicurezza....
    Ovviamente, ti dico questo con il massimo rispetto.
    Hai tremendamente ragione su tutto, è sicuramente uno sfogo per un disagio che sto vivendo, l'età cresce e anche il peso...la scelta vegana poi comunque comporta non poche rinunce e anche questo porta ad una serie di problemi legati all'alimentazione ma anche alla vita di tutti i giorni, ma queste scelte non nascono così, c'è un lungo lavoro dietro!!!! ti ringrazio e credimi non me la prendo anzi accetto qualsiasi consiglio!!!

  14. #14
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Mi sembra sia phoenix1927...
    grazie mille sei stato gentilisimo

  15. #15
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    493

    Predefinito

    In ogni caso consulta un nutrizionista (uno vero, non i tanti guru) perchè la dieta vegana ha bisogno di parecchia attenzione...
    "The Force shall set me free"
    Credo Sith


Discussioni Simili

  1. BB vegetariana...
    Di nadi nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-03-2007, 11:48 AM
  2. massa con la dieta vegetariana
    Di Tom Patatondi nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 24-11-2006, 07:51 PM
  3. Dubbio Cheto vegetariana
    Di spadalaser nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 28-05-2006, 07:44 PM
  4. dieta vegetariana,creatina e definizione si odiano?
    Di spadalaser nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-04-2006, 09:26 PM
  5. @@@ Alimentazione vegetariana @@@
    Di Corvette nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 26-12-2002, 01:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home