Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Dieta massa endomorfo ex obeso...help me!

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    65

    Predefinito Dieta massa endomorfo ex obeso...help me!

    ciao a tutti.....dopo 2 anni di lotta è ora di mettere massa....
    un anno e mezzo fa pesavo 132kg con una massa grassa di oltre il 50%...ora sono dimagrito ovviamente alcuni problemi me li porto dietro...sono arrivato a 72 kg quindi perdendo 60...con pochissima massa grassa(non vi so dire la %) posso dire che ho piu pelle che grasso (purtroppo) pelle flaccida insomma...ovviamente voglio cercare di rimediare cercando finalmente di acquisire un po di massa pulita(tutti mi consigliano di fare l'addominoplastica e poi di riparlarne...per ora pratica messa da parte ho paura)sono e credo endomorfo in quanto tendo ad accumulare grasso facilmente sui fianchi...spalle piccole gambe grosse(che subito crescono)
    26 anni
    altezza 167
    peso 72
    qui le foto


    metabolismo basale 1700
    fabb giornaliero 2240
    cardio tre volte a sett dopo pesi 30min=250 calorie
    sala attrezzi tre volte a sett =50 calorie
    quindi mi sono prefissato di aumentare ogni gg 240 calorie rispetto al fabbisogno che moltiplicato x 30 mi dia 7200calorie pari ad 1 kg al mese.!

    questa è l'eventuale dieta che farei(ho usato mxbody)



    cosa ce da modificare???

    lunedi petto tricipiti mezz'ora cardio
    mercoledi dorso bicipiti mezz'ora cardio
    venerdi spalle gambe mezz'ora cardio
    martedi giovedi sabato e domenica relax


    ringrazio in anticipo tutti quelli che mi risponderanno....aiutatemi xche x me che sono sempre stato grasso e so che accumulo grasso facilmente ditemi cosa modificare...

    ps:sono abbastanza intollerante al latte...soffro un po di gastrite...e gonfiore addominale

    ciao.

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    65

    Predefinito

    alimento calorie proteine carboidrati zuccheri grassi
    fibrette molino 100 grammi 246 15 37 14,5 4 cola
    albume 250g 105 25 2 1 0,25
    mela 125g 60 0,26 14,7 12,8 0,35 spuntino
    mozzarella di bufala 200g 485 31,4 6,34 6,14 33,3
    pasta di semola 100g 384 10,5 82 2,67 0,27 pranzo
    petto di pollo 150g 165 34,6 1,86
    riso 100g 344 7,49 87,6 0,21 0,58 cena=post wo
    petto di pollo 150g 165 34,6 1,86
    olio complessivo 32 g 282 32

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Il cardio messo in quel odo non è molto efficiente, certo bruci qualche kcal, ma nulla più dipende come lo fai, quali sono i sistemi energetici, ovvero da qualche carburante attingi per completare la sessione e quindi a che frequenza cardiaca lavori, dopo 30 minuti di cardio blando a meno che tu non stia facendo un HIIT lo vedo più come un defaticamente generale che un'attività che possa iutarti nella riduzione della massa grassa. Considera inoltre che il cosdietto lean bulk, ovvero una crescita "pulita" non è possibile, quindi in massa un pò ti "sporchi" certo senza esagerazioni, non ha senso accumulare un ingente qunatitativo di grasso per poi toglierlo in vista dei mesi estivi.

    Io inzieri con una base di forza per poi proseguire nel mesocilo con una dedicata all'ieprtrofia.

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    65

    Predefinito

    presa da un sito è vera ?
    L'endomorfo per le sue capacità di sopportare lavoro e per la sua necessità di bruciare calorie, per ottenere una un miglioramento della sua forma fisica deve allenarsi molto. È necessario che l'endomorfo svolga 5/6 allenamenti alla settimana, tanto difficilmente raggiunge il sovrallenamento, anche perché non riesce a lavorare ad intensità elevata. Spieghiamo meglio questo concetto per non creare fraintendimenti: l'endomorfo è un atleta molto forte e quindi solleva grossi carichi, ma difficilmente riesce a dare il massimo. Se confrontiamo i carichi di un endomorfo con i carichi di qualunque altro somatotipo e li proporzioniamo al peso corporeo vediamo che l'endomorfo ha meno forza relativa. Il suo allenamento deve prevedere una buona dose di attività aerobica (30/40 minuti) in ogni seduta. L'allenamento isotonico deve essere sviluppato con molti esercizi e molte serie utilizzando sia esercizi fondamentali che complementari. Colpire i muscoli in vari modi permette di stimolarle al massimo il loro potenziale di crescita e favorisce il consumo del grasso, soprattutto quello intramuscolare. Generalmente sono necessari 3/5 esercizi per muscolo. Il riposo tra le serie deve essere breve, massimo un minuto, questo perché primo deve tenere alta il ritmo di allenamento per bruciare calorie, secondo perché non riuscendo a sviluppare intensità elevate non necessità di grosso recupero e terzo perché di natura l'endomorfo ha elevate capacità di recupero. L'endomorfo può allenare ogni muscolo anche 2 volte a settimana. Questi atleti possono allenarsi in maniera continuativa anche per 11 mesi senza bisogno di periodi di scarico grazie al loro ottimo recupero ed alla necessità di bruciare calorie.

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Considerando che sono un endomorfo,che tendo ad ingrassare tantissimo....che appena sforo i 100g di carboidrati al gg mi sento una bufala,CONSIDERANDO CHE SONO PURTROPPO MOLTO SEDENTARIO come li setto i valori?
    farei cosi
    pro=2gxkilo
    carb=100g
    gra=70g
    cardio 3 volte a settimana martedi giovedi sabato
    pesi 3 volte a settimana lunedi mercoledi venerdi

    lo so ma non sono portato a fare massa....ma vorrei iniziare piano piano

    inoltre leggo sui vari siti che una persona sedentaria non dovrebbe assumere tante pro

    tra l'altro almeno io non necessito di tanti carboidrati anzi...!

    quindi come mi comporto?

    grazie

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Scusa ma se ti alleni 6 giorni su 7 come puoi definirti sedentario ?
    Per i carbo puoi pensare di ciclizzarli
    Il Metodo di Ciclizzazione dei Carboidrati di Christian Thibaudeau

Discussioni Simili

  1. dieta per obeso ( massa grassa: 35.25 kg)
    Di italo_pm nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 21-09-2013, 04:53 PM
  2. Consigli dieta massa biotipo endomorfo
    Di Nano Infame nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 19-09-2013, 12:22 PM
  3. Ottima scheda di allenamento massa 3 giorni ? (endomorfo)
    Di nostradamus78ts nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 15-09-2005, 05:26 PM
  4. alimentazione endomorfo(consigli da chi è endomorfo)
    Di sandrorx nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-09-2003, 05:55 PM
  5. Help Help Help Help
    Di gracilino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-01-2003, 06:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home