Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Grasso addominale

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    8

    Predefinito Grasso addominale

    Dopo aver letto un po' di topic posto questo.
    Il mio problema é il grasso addominale


    Ecco i miei dati
    Altezza 176
    Peso: 71,5
    BMI 1635
    FCG a riposo: 2.126


    ATTUALE DIETA
    COLAZIONE
    200gr yogurt magro
    30 gr fiocchi avena
    15 gr uvetta / mirtilli
    15 mandorle
    1 kiwi
    30 gr proteine in polvere isolate
    1 gr omega 3


    SPUNTINO
    15 mandorle oppure 1 frutto


    PRANZO
    60 gr farro / quinoa / orzo OPPURE 30gr pane segale
    200 gr pollo oppure pesce oppure tacchino
    Verdura a volontà
    1 cucchiaio olio
    1 gr omega 3


    SPUNTINO POMERIGGIO
    come mattina


    CENA
    come pranzo


    PRE NANNA
    15 mandorle


    SGARRO: 1 giorno alla settimana dove mi concedo una pizza oppure un primo piatto succulento...


    NEI GIORNI DI ALLENAMENTO 30gr isolate post workout


    Mi alleno da 1 anno e seguo regime alimentare postato da 2 ma purtroppo i grasso addominale é sempre li, e c'è anche principalmente di pelle in eccesso (me ne accorgo durante le flessioni in quanto la pelle non rimane attaccata all'addome).


    Il mio grasso corporeo é c.a. al 14% (calcolato con impedenziometro casalingo)


    Come allenamento seguo mesocicli tradizionale (ipertrofia, forza, etc) ma so che il grasso si combatte prevalentemente a tavola....


    Qualche consiglio? Non vi nascondo che inizia ad essere deprimente e psicologicamente difficile.

    Ecco le foto

    http://img854.imageshack.us/img854/1918/igon.jpg
    http://img593.imageshack.us/img593/2309/hrug.jpg

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    39

    Predefinito

    "psicologicamente difficile" quel lieve appannamento addominale? Ragazzo mio, stai proprio bene tu per farti ste paranoie assurde. Tu non hai visto cos'è il grasso addominale veramente.

    Detto ciò, considerato che siamo in un forum di BB e le paranoie sono comntemplate, fai attività aerobica abbinata ai pesi? Prova a togliere il pane o la fonte di carbo alla sera, sostituendola con la verdura per un breve periodo, ma fai aerobica senza ammazzarti perchè sono altre le situzioni "piscologicamente difficili".

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Penso che dovresti pensare a metter su della massa muscolare. Sei sottopeso.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DogBullo Visualizza Messaggio
    "psicologicamente difficile" quel lieve appannamento addominale? Ragazzo mio, stai proprio bene tu per farti ste paranoie assurde. Tu non hai visto cos'è il grasso addominale veramente.

    Detto ciò, considerato che siamo in un forum di BB e le paranoie sono comntemplate, fai attività aerobica abbinata ai pesi? Prova a togliere il pane o la fonte di carbo alla sera, sostituendola con la verdura per un breve periodo, ma fai aerobica senza ammazzarti perchè sono altre le situzioni "piscologicamente difficili".
    Intendevo dire che sono mesi nella stessa situazione, non miglioro e non peggioro.
    Detto ciò, siamo su un forum di BB quindi ricerchiamo il meglio per noi è per me il meglio è avere 9% di BF (ora sono a 14%) e pelle quanto più possibile attaccata al muscolo

    sarebbe forse meglio fare una ipercalorica da 2400 kcal per far massa e poi ricominciare a definirsi verso aprile?
    Forse il mio metabolismo con 2000 kcal al giorno si è addormentato?
    grazie

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Domande legittime, ma non capisco perchè mettere massa e poi definire dopo pochi mesi alla tua età. Tira dritto con un'alimentazione adeguata e un allenamento di pesi con 2-3 sedute di attività aerobica. Il metabolismo è vero che si abitua dopo un po', ma variando l'alimentazione e facendo allenamento vedrai che i risultati arrivano.

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Il tuo ragionamento non farebbe una piega se avessi un altro peso. La bf è una misura relativa. Ti faccio un esempio. Due soggetti A e B hanno una bf pari al 14%. Uno è alto 180 cm e pesa 100 kg. L'altro ne pesa 74. Il primo ha tanto grasso ma tanta massa. Il secondo meno grasso ma pochissima massa.
    Ora entrambi vogliono scendere al 10%.
    Solo che dovranno fare due cose diametralmente opposte. Il soggetto A dovrà ridurre le kcal e perdere grasso, il soggetto B incrementare e aumentare la propria massa.
    Tu sei il soggetto B.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Il tuo ragionamento non farebbe una piega se avessi un altro peso. La bf è una misura relativa. Ti faccio un esempio. Due soggetti A e B hanno una bf pari al 14%. Uno è alto 180 cm e pesa 100 kg. L'altro ne pesa 74. Il primo ha tanto grasso ma tanta massa. Il secondo meno grasso ma pochissima massa.
    Ora entrambi vogliono scendere al 10%.
    Solo che dovranno fare due cose diametralmente opposte. Il soggetto A dovrà ridurre le kcal e perdere grasso, il soggetto B incrementare e aumentare la propria massa.
    Tu sei il soggetto B.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Quello che dici mi é chiarissimo e ccondivido
    quello che non capisco e':
    il mio peso calcolato con la formula di Lorenz o di Keys mi dice che dovrei essere 70kg
    Quindi non capisco... Queste formule non sono attendibili visto che mi dici che devo aumentare di peso, nonostante sia +2kg rispetto alle risultanti delle formule?

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Culturisticamente il primo traguardo da raggiungere è l'hp, o altezza/peso. 176 cm x 76 kg.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Discussioni Simili

  1. Nutrizione per perdita grasso addominale !!
    Di PossPossi nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06-04-2013, 04:32 PM
  2. Consigli grasso addominale
    Di Maur1z10 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-10-2011, 12:35 PM
  3. Info dieta per ridurre grasso addominale e non
    Di GF2006 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30-05-2009, 09:34 PM
  4. Grasso addominale
    Di alex-smith nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 26-08-2008, 10:07 PM
  5. problema grasso addominale...
    Di bufalo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-12-2006, 05:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home