Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: Dieta Definizione / Dimagrimento

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    7

    Predefinito Dieta Definizione / Dimagrimento

    Salve a tutti, mi chiamo Luigi, ho 22 anni e sono alto 171 cm.
    Nelle ultime 5 settimane ho seguito una dieta, più precisamente ho sperimentato delle
    variazioni alimentari ogni settimana e ho perso circa 3,5 kg di massa grassa, quindi una media di 100 g di grasso al giorno. Faccio affidamento a un bioimpedenziometro, sulla bilancia comunque il peso perso è maggiore.
    Attualmente il mio peso totale è 84,6 Kg con il 20,7 % di grasso. Il BMR è 1800 Kcal e il TDEE 2340 Kcal.
    Faccio pesistica 3 volte alla settimana per un totale di 6 ore a settimana (Lunedi - Mercoledi - Venerdi).
    Il mio obbiettivo è perdere 12-13 Kg di grasso per raggiungere una percentuale del 6-7% entro la fine di quest'anno.

    Il mio piano alimentare attualmente è il seguente :

    Colazione

    2 fette di Pan Bauletto Integrale Mulino Bianco
    20 g di Grana Padano

    Pranzo

    40 g di Penne Rigate Barilla
    60 g di Pomodori rossi (Crudi)
    15 g di olio EVO
    140 g di carne

    Spuntino

    Uno Yogurt Fage Total 0 Bianco Magro
    Una fetta di Pan Bauletto Integrale Mulino Bianco
    6 g di olio EVO
    6g di burro Granarolo
    Una compressa di Integratore Multivitaminico/Multiminerale (versione adulti) della Esitalia

    Cena

    100 g di lattuga
    160 g di carne
    20 g di Grana Padano
    10 g di olio EVO

    Per quanto riguarda la carne durante la settimana mangio 3 volte fettine di cavallo,
    2 volte pesce spada e 2 volte petti di pollo.
    La dieta complessivamente apporta 1300 Kcal, ripartite nel seguente modo :

    Proteine : 33 % , Carboidrati Complessi : 21 % , Carboidrati Semplici : 3%
    Grassi Insaturi : 29 % , Grassi Saturi : 14 %

    In ogni pasto durante la giornata le percentuali degli apporti salgono per proteine e grassi
    e scendono per i carboidrati.

    Chiedo i vostri su consigli su come potrei modificare questa dieta per renderla migliore,
    e chiedo anche consigli su possibili integrazioni favorevoli al dimagrimento e sfavorevoli al catabolismo muscolare.
    Inoltre non riesco a comprendere dai miei alimenti se sto messo bene per quanto riguarda gli omega 3 e 6 , quindi
    eventualmente accetto consigli per l'integrazione.

    Grazie, spero di aver aperto questa discussione nel rispetto del regolamento e di ricevere diversi consigli
    da testare nelle prossime settimane.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Quindi il tuo scopo non solo è perdere peso, ma perdere massa GRASSA giusto?
    Io sono per le diete un po "suicida", ciò'è, alimentazioni che TUTTE le persone direbbero: "Eh si, come no... Resisti 1 settimana e poi muori, che alimentazione di *****".
    Io, da Maggio fino a settembre sto seguendo un alimentazione con pochissimi carboidrati. Non supero neanche la quantità minima giornaliera dei carboidrati che andrebbero acquisit (Ricordiamo, i carboidrati sono energia, ma non dimentichiamo che sono anche GRASSO).
    E per giunta la mia alimentazione è di 1800 cal, e sono "dimagrito" (Non per mio volere, perchè per 1 mese ho sbagliato completamente alimentazione, o meglio non facevo carico dei carboidrati la domenica) da 66KG a 59 (Peso attuale a mio discapito... Visto che ora non ingrasso ne dimagrisco neanche di 100 gr, perchè appunto ho capito come fare un alimentazione da definizione).
    P.S: Ovviamente non è che era una dieta. Perchè una persona media ha il fabbisogno giornaliero di 1700 calorie da assimilare, e quindi la mia alimentazione era per il mantenimento fisico. Ma io, da ignorante e stupido non avevo calcolato che io bruciavo 1200 cal con corsa + allenamento (Visto che mi alleno tutt'ora a corpo libero, e la corsa è prioritaria), e quando ho scoperto che dovevo fare il carico di carboidrati a fine settimana, era già troppo tardi.

    Allora i consigli SUCIDI che ti posso dare (Siete liberi di prendermi a bastonate sui denti, ma i sacrifici si devono fare, anche se sono pesanti):
    Togli il pan bauletto e metti un frutto (NO BANANE, sono un nemico in estate). Se non ti piace la combinazione frutto + grana, mangia due frutti
    Olio, penne rigate ? TOGLILE, DIMENTICALE!! Non sostituirle neanche col riso. Ma sostituiscile per esempio con albumi (MAX anche 2 tuorli) o legumi. 140 Carne, vanno benissimo. Puoi anche alternare la carna al merluzzo o pesce bianco
    Uno Yogurt Fage Total 0 Bianco Magro
    Una fetta di Pan Bauletto Integrale Mulino Bianco
    6 g di olio EVO
    6g di burro Granarolo
    NON DEVONO NEANCHE ESISTERE.
    Lo spuntino sostituiscili con 2 frutti (NO Banane come detto prima)

    E per giunta, metti anche il pre nanna: Con sempre 1 frutto o al massimo 2.

    SI lo so, sono full frutta, ma io trovo che la frutta sia un ottimo prodotto per la dieta di definizione, e sinceramente, io non soffro tanto il cibo tipo pasta, riso, pomodoro, ecc. (Non mangio questa roba da 1 annetto, ma non ne sento la mancanza)
    Io basta che nel mio corpo ci sia cibo PULITO, che sia frutta o altro, basta che sia cibo che faccia bene

    ORA MASSACRATEMI!!! xD

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    7

    Predefinito

    grazie MHz per la risposta, molto chiara, io sono dell' idea che finchè una dieta, anche estrema, non mette fuori posto i valori delle analisi del sangue vuol dire che è compatibile con l'organismo quindi non è una dieta suicida.
    il mio obbiettivo sarebbe quello di portare i grasso al minimo possibile entro la fine di quest'anno, poi il prossimo mi costruisco i muscoli.
    sono disposto a fare sacrifici, e sono consapevole che la mia dieta attuale non è il massimo.
    in effetti il punto chiave della mia dieta attuale è la riduzione di carboidrati, in realtà avevo già ipotizzato che riducendoli ulteriormente e sostituendolo con alimenti come quelli da te indicati, potessi ottenere risultati migliori.
    tuttavia, preferire perdere i prossimi 8 kg in questo modo e gli ultimi 4-5 ricorrendo a una dieta come la tua.

    grazie per il consiglio e soprattuto per aver condiviso la tua esperienza

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Lecco
    Messaggi
    541

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MHz Visualizza Messaggio
    Quindi il tuo scopo non solo è perdere peso, ma perdere massa GRASSA giusto?
    Io sono per le diete un po "suicida", ciò'è, alimentazioni che TUTTE le persone direbbero: "Eh si, come no... Resisti 1 settimana e poi muori, che alimentazione di *****".
    Io, da Maggio fino a settembre sto seguendo un alimentazione con pochissimi carboidrati. Non supero neanche la quantità minima giornaliera dei carboidrati che andrebbero acquisit (Ricordiamo, i carboidrati sono energia, ma non dimentichiamo che sono anche GRASSO).
    E per giunta la mia alimentazione è di 1800 cal, e sono "dimagrito" (Non per mio volere, perchè per 1 mese ho sbagliato completamente alimentazione, o meglio non facevo carico dei carboidrati la domenica) da 66KG a 59 (Peso attuale a mio discapito... Visto che ora non ingrasso ne dimagrisco neanche di 100 gr, perchè appunto ho capito come fare un alimentazione da definizione).
    P.S: Ovviamente non è che era una dieta. Perchè una persona media ha il fabbisogno giornaliero di 1700 calorie da assimilare, e quindi la mia alimentazione era per il mantenimento fisico. Ma io, da ignorante e stupido non avevo calcolato che io bruciavo 1200 cal con corsa + allenamento (Visto che mi alleno tutt'ora a corpo libero, e la corsa è prioritaria), e quando ho scoperto che dovevo fare il carico di carboidrati a fine settimana, era già troppo tardi.

    Allora i consigli SUCIDI che ti posso dare (Siete liberi di prendermi a bastonate sui denti, ma i sacrifici si devono fare, anche se sono pesanti):
    Togli il pan bauletto e metti un frutto (NO BANANE, sono un nemico in estate). Se non ti piace la combinazione frutto + grana, mangia due frutti
    Olio, penne rigate ? TOGLILE, DIMENTICALE!! Non sostituirle neanche col riso. Ma sostituiscile per esempio con albumi (MAX anche 2 tuorli) o legumi. 140 Carne, vanno benissimo. Puoi anche alternare la carna al merluzzo o pesce bianco
    Uno Yogurt Fage Total 0 Bianco Magro
    Una fetta di Pan Bauletto Integrale Mulino Bianco
    6 g di olio EVO
    6g di burro Granarolo
    NON DEVONO NEANCHE ESISTERE.
    Lo spuntino sostituiscili con 2 frutti (NO Banane come detto prima)

    E per giunta, metti anche il pre nanna: Con sempre 1 frutto o al massimo 2.

    SI lo so, sono full frutta, ma io trovo che la frutta sia un ottimo prodotto per la dieta di definizione, e sinceramente, io non soffro tanto il cibo tipo pasta, riso, pomodoro, ecc. (Non mangio questa roba da 1 annetto, ma non ne sento la mancanza)
    Io basta che nel mio corpo ci sia cibo PULITO, che sia frutta o altro, basta che sia cibo che faccia bene

    ORA MASSACRATEMI!!! xD
    no dai, ok dare consigli, ma che siano sensati.
    la banana no per quale motivo? a colazione e post wo è perfetta dato che ha un IG alto, soprattutto se è bella matura.
    le penne no, l'olio no, il fage no?
    la frutta pre nanna?
    MHz comprendo la tua buona volontà ma così confondi le idee all'utente che ha chiesto un consiglio.
    comunque, ultrasound leggiti bene i thread in evidenza e fai qualche modifica (inserisci frutta secca, a mezzogiorno puoi anche aumentare la pasta o il riso). la mattina inserisci una fonte proteica (per esempio albumi) ed una fonte di carbo come l'avena o le fette biscottate (o una banana).
    1300Kcal mi sembrano un po' poche in ogni caso, ripeto, leggiti i thread in evidenza.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MHz Visualizza Messaggio


    ORA MASSACRATEMI!!! xD
    Non ce n'è alcun bisogno, lo stai già facendo da solo.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dave94 Visualizza Messaggio
    no dai, ok dare consigli, ma che siano sensati.
    la banana no per quale motivo? a colazione e post wo è perfetta dato che ha un IG alto, soprattutto se è bella matura.
    le penne no, l'olio no, il fage no?
    la frutta pre nanna?
    MHz comprendo la tua buona volontà ma così confondi le idee all'utente che ha chiesto un consiglio.
    comunque, ultrasound leggiti bene i thread in evidenza e fai qualche modifica (inserisci frutta secca, a mezzogiorno puoi anche aumentare la pasta o il riso). la mattina inserisci una fonte proteica (per esempio albumi) ed una fonte di carbo come l'avena o le fette biscottate (o una banana).
    1300Kcal mi sembrano un po' poche in ogni caso, ripeto, leggiti i thread in evidenza.
    Ma guarda infatti io inizialmente l'ho scritto: E' una cosa suicida, che tutti saranno contrari lo sapevo da prima, ma spiego il perchè di ciò:

    Gli alimenti che ho detto, sono tutti per un ULTRA DEFINIZIONE, ciò'è tutto ciò che ha anche un minimo di grasso e carboidrati io li elimino. Tutto quì, è una dieta massacrante lo so, ma i suoi risultati per la definizione sono fantastici appunto perchè ti da a malapena la forza per svolgere gli allenamenti. Un sacrificio enorme ma che da risultati.
    Comunque:

    La banana perchè no? Non ho detto di no, ma per la definizione è meglio sostituirla con altri frutti. Perchè? La banana contiene pochissima acqua rispetto ad altri frutti, anzi contiene molti grassi. E per la definizione non è il massimo.
    Le penne no, l'olio no, fege no? ASSOLUTAMENTE NO! Almeno per me... Perchè? CARBOIDRATI, GRASSI SATURI.
    La frutta pre nanna? A me riempie, per un breve periodo (Il tempo di addormentarmi), ma riempie.

    Un conto è criticare l'idea degli altri, un conto è dire che uno sbaglia al 100%.
    La mia "dieta di definizione", per farla, chi la svolge deve avere uno spirito di sacrificio pari a quella di Chuck Norris (xD). E non scherzo.
    Poi un conto è fare definizione con il massimo sacrificio, un altro conto è fare definizione poco alla volta, vedendo risultati più in la del tempo.

    Ma io ve l'ho detto, il 100% delle persone non saranno d'accordo per il semplice fatto: "Non c'è abbastanza cibo" oppure "Non ci sono abbastanza carboidrati", ok. Allora non fare sto sacrificio e fai altre alimentazioni che di risultati te ne fanno vedere in minimo 3-4 mesi.

    Saluti, MHz

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    7

    Predefinito

    io comprendo pienamente ciò che dice Mhz, quella che lui propone è una dieta di sacrificio e porta a risultati velocemente.
    ma questo tipo di assi nella manica in realtà io ce li ho già, ad esempio un modello sarebbe mangiare 6-700 g di carne al giorno,
    provenienti sia da carne fresca che da scatolette.
    semplicemente, sto elaborando una dieta sana, a partire da quella esposta, che mi possa far perdere i miei kg di troppo visto che sono tanti, nel tempo di 3-4 mesi che posso benissimo aspettare. se poi c'è una settimana che voglio veder sparire 2 kg di colpo so come fare. sono del parere che le diete di sacrificio sono utili per perdere gli ultimi 2-3 kg, il grasso ostinato, cioè quello pieno di recettori alfa e povero di beta.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Lecco
    Messaggi
    541

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MHz Visualizza Messaggio
    Ma guarda infatti io inizialmente l'ho scritto: E' una cosa suicida, che tutti saranno contrari lo sapevo da prima, ma spiego il perchè di ciò:

    Gli alimenti che ho detto, sono tutti per un ULTRA DEFINIZIONE, ciò'è tutto ciò che ha anche un minimo di grasso e carboidrati io li elimino. Tutto quì, è una dieta massacrante lo so, ma i suoi risultati per la definizione sono fantastici appunto perchè ti da a malapena la forza per svolgere gli allenamenti. Un sacrificio enorme ma che da risultati.
    Comunque:

    La banana perchè no? Non ho detto di no, ma per la definizione è meglio sostituirla con altri frutti. Perchè? La banana contiene pochissima acqua rispetto ad altri frutti, anzi contiene molti grassi. E per la definizione non è il massimo.
    Le penne no, l'olio no, fege no? ASSOLUTAMENTE NO! Almeno per me... Perchè? CARBOIDRATI, GRASSI SATURI.
    La frutta pre nanna? A me riempie, per un breve periodo (Il tempo di addormentarmi), ma riempie.

    Un conto è criticare l'idea degli altri, un conto è dire che uno sbaglia al 100%.
    La mia "dieta di definizione", per farla, chi la svolge deve avere uno spirito di sacrificio pari a quella di Chuck Norris (xD). E non scherzo.
    Poi un conto è fare definizione con il massimo sacrificio, un altro conto è fare definizione poco alla volta, vedendo risultati più in la del tempo.

    Ma io ve l'ho detto, il 100% delle persone non saranno d'accordo per il semplice fatto: "Non c'è abbastanza cibo" oppure "Non ci sono abbastanza carboidrati", ok. Allora non fare sto sacrificio e fai altre alimentazioni che di risultati te ne fanno vedere in minimo 3-4 mesi.

    Saluti, MHz
    non ho voglio di spiegarti tutto riguardo all'alimentazione, se hai voglia leggiti un po' i thread in evidenza perchè hai scritto un elenco di castronerie.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ultrasound91 Visualizza Messaggio
    io comprendo pienamente ciò che dice Mhz, quella che lui propone è una dieta di sacrificio e porta a risultati velocemente.
    ma questo tipo di assi nella manica in realtà io ce li ho già, ad esempio un modello sarebbe mangiare 6-700 g di carne al giorno,
    provenienti sia da carne fresca che da scatolette.
    semplicemente, sto elaborando una dieta sana, a partire da quella esposta, che mi possa far perdere i miei kg di troppo visto che sono tanti, nel tempo di 3-4 mesi che posso benissimo aspettare. se poi c'è una settimana che voglio veder sparire 2 kg di colpo so come fare. sono del parere che le diete di sacrificio sono utili per perdere gli ultimi 2-3 kg, il grasso ostinato, cioè quello pieno di recettori alfa e povero di beta.
    Grazie ultra, speravo con il cuore che almeno una persona mi avesse capito

    A tutti gli altri cito semplicemente una riflessione del maestro Bruce Lee:

    "Sii come l'acqua amico mio, Svuota la tua mente.
    Sii senza forma.
    Senza limiti, come l’acqua.
    Se metti dell’acqua in una tazza,
    l’acqua diviene tazza.
    Se la metti in una bottiglia,
    diventa la bottiglia.
    In una teiera, diventa la teiera.
    L’acqua può fluire o spezzare.
    Sii come acqua, amico mio"


    Chi vuol capire capisca.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Lecco
    Messaggi
    541

    Predefinito

    io posso dire che per me il sole gira intorno alla Terra, è una mia opinione, ma è sbagliata.
    qui si parla di alimentazione, non di pseudo-filosofia.

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MHz Visualizza Messaggio
    Ma guarda infatti io inizialmente l'ho scritto: E' una cosa suicida, che tutti saranno contrari lo sapevo da prima, ma spiego il perchè di ciò:

    Gli alimenti che ho detto, sono tutti per un ULTRA DEFINIZIONE, ciò'è tutto ciò che ha anche un minimo di grasso e carboidrati io li elimino. Tutto quì, è una dieta massacrante lo so, ma i suoi risultati per la definizione sono fantastici appunto perchè ti da a malapena la forza per svolgere gli allenamenti. Un sacrificio enorme ma che da risultati.
    Comunque:

    La banana perchè no? Non ho detto di no, ma per la definizione è meglio sostituirla con altri frutti. Perchè? La banana contiene pochissima acqua rispetto ad altri frutti, anzi contiene molti grassi. E per la definizione non è il massimo.
    Le penne no, l'olio no, fege no? ASSOLUTAMENTE NO! Almeno per me... Perchè? CARBOIDRATI, GRASSI SATURI.
    La frutta pre nanna? A me riempie, per un breve periodo (Il tempo di addormentarmi), ma riempie.

    Un conto è criticare l'idea degli altri, un conto è dire che uno sbaglia al 100%.
    La mia "dieta di definizione", per farla, chi la svolge deve avere uno spirito di sacrificio pari a quella di Chuck Norris (xD). E non scherzo.
    Poi un conto è fare definizione con il massimo sacrificio, un altro conto è fare definizione poco alla volta, vedendo risultati più in la del tempo.

    Ma io ve l'ho detto, il 100% delle persone non saranno d'accordo per il semplice fatto: "Non c'è abbastanza cibo" oppure "Non ci sono abbastanza carboidrati", ok. Allora non fare sto sacrificio e fai altre alimentazioni che di risultati te ne fanno vedere in minimo 3-4 mesi.

    Saluti, MHz
    I risultati duraturi si hanno in molto tempo. Persino i pro mangiano carbo in definizione, e si definiscono in diversi mesi. Se alcuni non lo fanno, tra voi e loro c'è la PICCOLA differenza che loro sanno cosa stanno facendo e sono "protetti", voi nè uno nè l'altro.
    Gli esempi da te riportati, sono le diete che seguono i super obesi, il cui unico obiettivo è quello di perdere peso nella maniera più veloce possibile. Il fatto è che a loro non interessa se stanno catabolizzando a manetta, a voi invece si (o almeno spero).

    Quindi tenete sempre a mente che c'è una differenza sostanziale tra due termini che spesso vengono confusi: dimagrire e definire. Nel primo caso non vi interesserà la perdita di muscoli o il deperimento dato dal poco cibo; nel secondo, alla base di tutto ci sarà il concetto di perdere grasso limitando il catabolismo muscolare. Il metodo che proponi è applicabile alla categoria di persone che appartengono al primo caso.

    Va bene fare sacrifici, ma farli per peggiorare la situazione non mi sembra il massimo.
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

  12. #12
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    39

    Predefinito

    MHz, scusami è, tu dici:"Tolgo i carboidrati totalmente". Ma la frutta cos'è? Zuccheri (se pur a basso indice glicemico), ma sono zuccheri e pure semplici a differenza di altre fonti di carboidrati complessi. Non solo, dici "La banana ha un sacco di grassi". Oddio.... Cosa stai dicendo scusami? Ho capito che questa è la "deita" che fai tu piena di zuccheri (tra l'altro inutili), ma non faciamola passare come panacea di ogni dimagrimento. Esistono alimentazioni leggermente ipocaloriche e ben bilanciate che non fanno perdere troppo muscolo (metabolismo che rallenata), ma facendo perdere grasso

  13. #13
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Ultra: ma la domanda che nessuno ti ha posto è: l'attività aerobica (fondamentale per lo stoccaggio dei grassi), la fai abbinata all'attività isotonica?

  14. #14
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    7

    Predefinito

    non faccio aerobica, solo pesistica

  15. #15
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    39

    Predefinito

    male, l'attività aerobica è la prima cosa da inserire in un piano di dimagrimento, non capisco il motivo per ignori la cosa principale e fondamentale.

Discussioni Simili

  1. Dieta per definizione e dimagrimento
    Di pippoz89 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-04-2011, 09:46 AM
  2. pianificazione dieta per dimagrimento e definizione da 100 a 90/85kg
    Di spo89 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-11-2009, 09:40 PM
  3. Dieta x definizione e dimagrimento
    Di Gianky nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-02-2008, 03:07 PM
  4. dieta dimagrimento/definizione, come vi pare? Consigli?
    Di Alexbynight nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 18-01-2008, 01:10 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home