Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Opinioni e problematiche programmazione dieta

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    38

    Predefinito Opinioni e problematiche programmazione dieta

    Salve a tutti.

    Io sono 175cm x 61kg. 1 anno e mezzo fa ho iniziato ad allenarmi seriamente ed ero 55kg e senza seguire nessuna dieta sono arrivato a 64,5kg (per la mia difficoltà naturale a incrementare il peso lo reputo un risultato ottimo). Poi per problemi lavorativi ho mollato un pò sia i regimi d'allenamento sia la quantità e la qualità del cibo e tra alti e bassi sono sceso fino ai 61kg odierni.
    Ora avendo fatto tutti i calcoli del caso sono usciti i seguenti dati :
    Peso ottimale: 67-69kg
    Fabbisogno gg: (Data la mia difficilità ad incrementare il peso ho arrotondato per eccesso)
    Kcal: 2710 > 3000
    Carbo: 411g > 415
    Prot: 102g > 105
    Grassi: 76g > 77

    Il mio grosso problema è che per il lavoro che faccio non mi è possibile seguire una dieta ben precisa perchè non lavoro mai in una sede fissa e non ho mai orari fissi e tranne particolari mesi la programmazione lavorativa è settimanale(se tutto va bene) e quasi mai mensile(vi faccio un esempio potrei avere una settimana libera ma la settimana dopo lavorare 12-13 ore al giorno).
    Quindi la mia domanda principale è: mangiando pulito non toccando cibo spazzatura e alcool e facendo nei limiti del possibile una vita sana con un riposo ottimale e seguendo un buon regime di allenamento,anche non avendo una dieta ben precisa e strutturata ma seguendo le linee guida dei dati sul fabbisogno giornaliero posso lo stesso mettere su peso???

    Scusate se mi sono dilungato e sono stato ripetitivo ma il mio è un caso un pò particolare e necessitava di una spiegazione dettagliata

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    184

    Predefinito

    ti capisco. mangiando fuori x noi magri è difficile riuscire a mettere peso. Quanto tempo hai x fare pranzo?Mangi in mensa? Hai dei momenti x fare degli spuntini?Posta quello ke effettivamente mangi mettendo le grammature e le percentuali dei macro così si può stabilre cosa mettere in +

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rams231981 Visualizza Messaggio
    ti capisco. mangiando fuori x noi magri è difficile riuscire a mettere peso. Quanto tempo hai x fare pranzo?Mangi in mensa? Hai dei momenti x fare degli spuntini?Posta quello ke effettivamente mangi mettendo le grammature e le percentuali dei macro così si può stabilre cosa mettere in +
    Grazie per aver letto il topic ed aver risposto.
    Sai cos'è mi viene difficile spiegare,perchè veramente non ho mai orari e giorni fissi e non riesco a programmare niente,come dicevo prima posso stare a casa una settimana e poi quella dopo lavorare dalla mattina presto alla sera tardi.. La cosa positiva che il 80% delle volte posso portarmi il cibo da casa e in genere le pause pranzo e/o cena ce le riusciamo a gestire bene quindi tranne in casi particolari non abbiamo dei tempi limiti. Diciamo che devo vivere quasi alla giornata però il mio dubbio è: se io riuscissi lo stesso a mangiare le quantità che mi servono e che avevo calcolato anche dovendomele programmare giorno per giorno il risultato sarà lo stesso??

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da salvatore91 Visualizza Messaggio
    G il mio dubbio è: se io riuscissi lo stesso a mangiare le quantità che mi servono e che avevo calcolato anche dovendomele programmare giorno per giorno il risultato sarà lo stesso??
    Secondo me se non è lo stesso di come se fossi un neonato che deve poppare ogni due ore, e ripeto secondo me, il risultato sarà lo stesso o quasi!
    E comunque, visto che non puoi fare altrimenti il dubbio non si pone, giusto?

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    184

    Predefinito

    secondo si riesce lo stesso basta mangiare qualcosa in +. x esempio 2 cucchiai di olio in + sono quasi 200 kcal

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    38

    Predefinito

    il bisogno di mangiare ogni due ore non ce l ho... Vi posto la mia dieta tipo come dovrebbe essere se riuscissi a seguirla giornalmente:

    Colazione: (2 varianti)

    300g di melone : Carbo 22g Grassi 0,6g Prot 2,4g Kcal 99
    100g di pane: Carbo 48,2g Grassi 8,7g Prot 9g Kcal 295
    50g tacchino: Carbo 0 Grassi 0,6g Prot 12,1g Kcal 54
    100g uova: Carbo 0 Grassi 17,5g Prot 24,8g Kcal 256
    TOTALE: Carbo 70,2g Grassi 27,5g Prot 48,3g Kcal 704

    2°variante
    250ml latte: Carbo 10,2g Grassi 3,2g Prot 6,4g Kcal 100
    100g cereali: Carbo 87,4g Grassi 0,8g Prot 6,6g Kcal 361
    100g pane: Carbo 48,2g Grassi 8,7g Prot 9g Kcal 295
    50g marmellata: Carbo 29g Grassi 0g Prot 0,3 Kcal 111
    300g di melone: Carbo 22g Grassi 0,6g Prot 2,4g Kcal 99
    TOTALE: Carbo 197,4 Grassi 13,3 Prot 24,7 Kcal 966


    SPUNTINO:

    50g di pane: Carbo 24,1 Grassi 4,30 Prot 4,5 Kcal 145
    100g salmone: Carbo 1,2 Grassi 4,5 Prot 25,4 Kcal 147
    100g belpaese: Carbo 6 Grassi 26,9 Prot 11,2 Kcal 309
    TOTALE: Carbo 31,3 Grassi 35,7 Prot 41,1 Kcal 601


    PRANZO:

    200g pasta: Carbo 60,6 Grassi 1,8 Prot 9,4 Kcal 274
    100g carne rossa: Carbo 0 Grassi 2,6 Prot 22 Kcal 111
    100g lattuga: Carbo 2,2 Grassi 0,8 Prot 3,6 Kcal 38
    100g ananas: Carbo 16,6 Grassi 0 Prot 0,5 Kcal 64
    TOTALE: Carbo 79,4 Grassi 5,2 Prot 35,5 Kcal 487


    MERENDA:

    100g plasmon: Carbo 75,7 Grassi 8,5 Prot 13,8 Kcal 416
    50g Bresaola: Carbo 0 Grassi 1,3 Prot 16 Kcal 75,5
    50g Mandorle: Carbo 2,3 Grassi 25 Prot 11 Kcal 300
    1 banana: Carbo 15,4 Grassi 0,3 Prot 1,2 Kcal 65
    TOTALE: Carbo 93,4 Grassi 35,1 Prot 42 Kcal 856,5


    CENA:

    100g riso bianco: Carbo 24,2 Grassi 0,1 Prot 2 Kcal 100
    200g pollo piastra: Carbo 0 Grassi 1,8 Prot 60,2 Kcal 260
    50g spinaci: Carbo 1,5 Grassi 0 Prot 1,4 Kcal 11,5
    TOTALE: Carbo 26,7 Grassi 1,9 Prot 63,6 Kcal 371,5


    TOTALE: Carbo: 301 o 428(seconda variante colazione) giusti nella seconda pochi nella prima ne mancano 110g
    Grassi: 105,4 o 91,2(seconda variante colazione) però sono un pò tantini ne dovrei togliere almeno 12g
    Prot: 230,5 o 206,9 (seconda variante) 100 in più del dovuto ma non saprei come modificarli
    Kcal: 3020 o 3050 (seconda variante) dire che è perfetto

    Opinioni???

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    184

    Predefinito

    melone ad alto indice glicemico, quindi abbassalo e inserisci anke altri frutti come pesche, angurie, prugne,ecc. pane,pasta e cereali meglio integrali. marmellata biologica. dallo spuntino togli il salmone e iol bel peese e dentro il panino metti olio e pomodori. a parte aggiungi della frutta. carne rossa 2 o 3 volte a settimana e gli altri giorni puoi mettere tonno naturale, salmone, sarde e altri pesci. a pranzo aggiungi olio evo. x i grassi buoni non ci sono problemi di quantità. al posto dei plasmon pane integrale. a cena metti solo 100 gr di pollo, aggiungi olio evo, gli spinaci sono pochissimi. tieni le proteine 2 gr x kg, il resto tra carboidrati e grassi priilegiando i primi. inoltre in pratica cosa mangi a lavoro?un conto è dire che in teoria la dieta è da 3000 kcal ma se alla fine ne mangi meno ovvio ke perdi peso

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rams231981 Visualizza Messaggio
    melone ad alto indice glicemico, quindi abbassalo e inserisci anke altri frutti come pesche, angurie, prugne,ecc. pane,pasta e cereali meglio integrali. marmellata biologica. dallo spuntino togli il salmone e iol bel peese e dentro il panino metti olio e pomodori. a parte aggiungi della frutta. carne rossa 2 o 3 volte a settimana e gli altri giorni puoi mettere tonno naturale, salmone, sarde e altri pesci. a pranzo aggiungi olio evo. x i grassi buoni non ci sono problemi di quantità. al posto dei plasmon pane integrale. a cena metti solo 100 gr di pollo, aggiungi olio evo, gli spinaci sono pochissimi. tieni le proteine 2 gr x kg, il resto tra carboidrati e grassi priilegiando i primi. inoltre in pratica cosa mangi a lavoro?un conto è dire che in teoria la dieta è da 3000 kcal ma se alla fine ne mangi meno ovvio ke perdi peso
    Io a lavoro in teoria potrei portarmi cosa voglio il discorso è la difficoltà della programmazione e della diversità di orari e giorni.... Se ho un programma almeno settimanale mi posso organizzare tranquillamente ma molte volte non è cosi e non vorrei rimpinzarmi di schifezze pur di arrivare lo stesso alle 3000kcal

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    184

    Predefinito

    non capisco in cosa consiste questo problema...riesci a fare tutti i pasti compresi spuntini a lavoro?oppure a casa hai poco tempo x preparti le cose x il giorno dopo?

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    184

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pirates88 Visualizza Messaggio
    Salve vorrei chiedervi delle informazioni riguardo alla mia dieta, io sono un fisico asciutto 1,72 peso 66 kg diciamo ke sono parecchi anni che vado in palestra ed ho un ottimo fisico rapporto massa-definizione ma vorrei migliorare mi alleno circa 3 giorni alla settimana appena sveglio per motivi di lavoro e a stomaco quasi vuoto, con corsa di 10min in tutti e 3 i giorni con pendenza 10 a 6.6 di velocità.
    la mia dieta e la seguente:

    ore7.30 colazione 1 bicchiere di latte freddo e cereali ed 1 spremuta d'arancia 1 kiwi
    allenamento ore 8.15

    ore9.20 post colazione 4fette biscottate con miele 1 banana e succo di frutta

    ore 11.00 1 mela+ panino con bresaola

    ore 12.30 pranzo 100gr pasta in bianco, insalata e pomodori e 100gr di carne bianca oppure 160gr tonno (oppure 120 gr bresaola)

    ore 16.30 panino con bresaola + yogurt e frutto

    ore 20.00 cena con 200gr di carne rossa o bianca insalata pomodori (verdura a volontà)

    ore 22.00 yogurt/latte e cereali


    sapete dirmi come trovato questa dieta?
    meglio negli spuntini utilizzare pane o gallette di riso?
    gli spuntini sono troppo ricchi oppure meglio diminuire mangiando solo uno yogurt senza il panino..
    ciao e grazie
    apri un tuo thread

Discussioni Simili

  1. Spalle problematiche
    Di Devid nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 26-12-2013, 08:42 PM
  2. problematiche alla schiena
    Di purple nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-04-2012, 04:57 PM
  3. Programmazione panca di Frank Luna, opinioni.
    Di .:überfranz:. nel forum Strength's Related
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-02-2011, 08:34 PM
  4. Le problematiche
    Di Goyassel nel forum Help Forum
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 04-06-2004, 11:00 PM
  5. INFO CREATINA : problematiche connesse all'uso....
    Di Shawn nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 07-03-2004, 08:30 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home