Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Mangiare fuori casa

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    184

    Predefinito Mangiare fuori casa

    Ciao a tutti. Quando si mangia fuori casa è impossibile seguire una dieta. La scorsa settimana io e la mia ragazza siamo andati dai suoi fratelli e sorelle a Napoli. Siccome quasi tutti i giorni si faceva la fame io mi compravo delle cose da aggiungere tipo salmone in scatola o affumicato e qualche formaggio. x fame intendo pasti miseri formati da solo primo e verdura e nessun secondo. sono stato rimproverato xkè mi è stato detto ke a casa di altri si deve mangiare cosa c'è. Secondo voi se io compro le cose con i miei soldi che problemi ci sono?Io sono stato a Napoli una settimana quindi x me non è normale fare la fame tutti quei giorni. Se in futuro dovessi ritornare a Napoli mi dovrei accontare della pasta?Io sono in massa e ogni giorno ho le mie kcal da assumere, non pretendo che sono precise ma se in un pasto io uso sia primo ke secondo devo mangiare entrambe le cose. Oltretutto sono diminuito di mezzo kg, se non avessi comprato nemmeno quelle cose avrei perso + peso

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    196

    Predefinito

    Ora non arriviamo a livelli ossessivi, insomma.... Ok di ragione hai ragionissima! Un pasto equilibrato(per chi fa sport e non) non deve essere formato solo e quasi esclusivamente da carboidrati. Oltre ad essere controproducente per te, è dannoso per loro(intendo se si abbottano si carbo e non fanno na mazza dalla mattina alla sera...panza mia portami viaXD). Bisogna però essere flessibili, ricorda...altrimenti ci si isola

    P.s.
    Per la questione delle scatolette , io risolverei così.... La mattina o il pomeriggio ,mentre girovaghi, compera degli affettati,del carpaccio(del crudo di mare se ti escono i dindini dal deretanoXD) in quantità maggiore e preparatelo da mettere a centro tavola
    Wow, e non è un'esclamazione....

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    mi sa che ora mi tocca anche a me che vado in vacanza...gia ho le paranoie
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    184

    Predefinito

    io non voglio essere pignolo, ma mettetevi nei miei panni. sono sottopeso e devo mangiare 2600 kcal.ogni giorno a pranzo mangio 100 gr di pasta, 100 gr di pollo, 3 cucchiai grandi di olio evo, 50 gr di pane integrale e verdura, idem a cena. se mangiassi solo pasta e verdura si capisce subito che è un pasto misero. ovvio che magari altre persone con 100 gr di pasta sarebbero ingrassate se non erano sottopeso e non toccano mai la pasta. E' vero che sono stato ospitato ma che male c'è se ho comprato delle cose come fonte proteica?alla fine mica ho detto di comprarmi le cose e di cucinarmi il secondo solo x me. Io ho detto alla mia ragazza che non posso perdere peso e lei mi ha detto che mica sono un modello e di accontentarmi. se ci sono sti problemi è meglio che me ne sto a casa?

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Panetti integrali con fesa e un filo d'olio o qualche noce. Minima spesa, massima resa

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Lecco
    Messaggi
    541

    Predefinito

    fatti dei panini con pane integrale, bresaola o fesa, olio evo e qualche verdura tipo insalata o pomodorini.
    mangiare qualche volta a random ci sta ma se stai là per una settimana è giusto che tu possa nutrirti correttamente.

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    196

    Predefinito

    Esempio calzante

    Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
    Wow, e non è un'esclamazione....

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Bé io quando sono stato a Napoli ho pregato per non mangiare intenfo da quanta roba buona mi servivano.... battute a parte, giustamente se sei ospite ti devi adeguare, a meno che non siano parenti strettissimi io non porterei del cibo per me in casa altrui, capisco le tue esigenze ma....

    Se sono fuori casa cerco di mangiare adeguandomi, per la serie in un ristorante chiedo dei cibi semplici, un filetto alla piastra con condimento a parte, lo stesso per il pesce.

    Se posso scegliere ed andare in supermercato come ha detto wild me la cavo con fesa di tacchino o pollo e del pane integrale e dell'olio.

    Se so di stare via qualcge giorno, mi organizzo da casa e porto con me il necessario, ma qui andiamo sul "lavoro"

    Se sono a casa di amici, per una volta non accade nulla...... Intendiamoci se sono in preparazione per un gara neanche ci vado a cena, ma questa é la differenza tra un pro e un amatore, nel senso che non butti via 1 anno di preparazione per qualche cena.

    A settembre sarò nel sud est asiatico per 2 settimane e credimi sarà dura mangiare correttamente, e lo so per esperienza, nergli ultmi 20 anni ho girato quasi tutto il mondo, ed é diventato un discorso di priorità..... Mi posso permettere 2 settimane di stacco completo? Se la risposta é si, non farti paranoie che alla fine possono pesare sui rapporti umani con chi tista vicino.

    Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    196

    Predefinito

    Appunto , bisogna saper valutare da situazione a situazione

    Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
    Wow, e non è un'esclamazione....

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Essere ospiti di qualcuno a Napoli e non mangiare è una delle cose più uniche che rare! hahahaha

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    330

    Messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da rams231981 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Quando si mangia fuori casa è impossibile seguire una dieta. La scorsa settimana io e la mia ragazza siamo andati dai suoi fratelli e sorelle a Napoli. Siccome quasi tutti i giorni si faceva la fame io mi compravo delle cose da aggiungere tipo salmone in scatola o affumicato e qualche formaggio. x fame intendo pasti miseri formati da solo primo e verdura e nessun secondo. sono stato rimproverato xkè mi è stato detto ke a casa di altri si deve mangiare cosa c'è. Secondo voi se io compro le cose con i miei soldi che problemi ci sono?Io sono stato a Napoli una settimana quindi x me non è normale fare la fame tutti quei giorni. Se in futuro dovessi ritornare a Napoli mi dovrei accontare della pasta?Io sono in massa e ogni giorno ho le mie kcal da assumere, non pretendo che sono precise ma se in un pasto io uso sia primo ke secondo devo mangiare entrambe le cose. Oltretutto sono diminuito di mezzo kg, se non avessi comprato nemmeno quelle cose avrei perso + peso
    Ciao.
    Ho lo stesso tuo , chiamiamolo così, problema anche io , quando vado dai miei suoceri .
    Di solito capita nei fine settimana ( non tutti).
    Come ha detto qualcuno , non sarebbe il caso di farsi paranoie se fosse come nel mio caso ( 2 giorni ogni tanto).

    Il problema che tu poni è tipico dell' ignoranza alimentare, anche abbastanza grave e forse diffusa.
    Molte volte si usa cucinare solo primo e verdura o solo secondo e verdura. ( La verdura spesso non la mangiano neanche e la lasciano a me).

    Fare colazione con latte e biscotti , pranzare e cenare con primo/secondo+verdura , scordarsi della frutta se non a fine pasto , mette in evidenza lo stato grave di ignoranza nel quale spesso viviamo.
    Avvicinandosi al mondo del body-building e/o sportivo ( interessandosi anche di un minimo di alimentazione, giusto per capire qualcosa e non essere come un mulo coi paraocchi ), ci si rende conto ( almeno per me è stato così, non ditemi che le vostre famiglie sono piene di nutrizionisti ) che si mangia in modo del tutto squilibrato.
    Un esempio semplice:
    per "colmare" la mancaza di apporto proteico ed arrivare ad un livello almeno decente , le ultime due mattine che sono stato lì, ho preso uno yogurt magro da 500 gr la mattina ( oltre ad altre cose).
    Insomma mi sono adattato , però mi sono comprato anche uno yogurt senza bisogno di noleggiare un cuoco personale.
    Puoi aggiungerci, come già suggerito, pane con affettati ( tipo crudo ) . In fondo sono sempre parenti, li conosci vero? Se ti conoscono anche loro , capiranno.
    Per dare un pò di numeri , l' apporto proteico sarebbe già tanto , in questi casi, se arrivasse a 1gr./Kg massa magra ( certo dipende sempre da individuo a individuo).
    I grassi sono molto molto bassi e la maggior parte dell' introito è rappresentato da carboidrati, dove si può sfondare la soglia del 60-65%!
    Con un apporto giornaliero calorico che a volte è ben al di sotto anche del metabolismo basale , a volte molto al di sopra.

    In una settimana non moriresti certo, ma se ti poni degli obiettivi e ci metti passione in ciò che fai, rimani un pò demoralizzato dai risultati.

    Come al solito sono stato frettoloso.
    Spero di essere stato chiaro.

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    184

    Predefinito

    il punto è che chi mi ha ospitato mi ha detto che non va bene che io mi compro le cose e se c'è la pasta e niente fonte proteica (qualsiasi tipo) mi devo adeguare. sinceramente a me non va bene essere giudicato solo xkè io mangio in modo normale e loro solo la pasta. cmq in futuro devo stare zitto ed adeguarmi o non andare proprio?

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    330

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rams231981 Visualizza Messaggio
    il punto è che chi mi ha ospitato mi ha detto che non va bene che io mi compro le cose e se c'è la pasta e niente fonte proteica (qualsiasi tipo) mi devo adeguare. sinceramente a me non va bene essere giudicato solo xkè io mangio in modo normale e loro solo la pasta. cmq in futuro devo stare zitto ed adeguarmi o non andare proprio?
    Il punto è proprio quello: andare o no?
    Prova a parlarne , a spiegare che segui una determinata dieta.
    Se non l'hai già fatto.
    Anche io ho spiegato, ma spesso mi ritrovo a dover mangiare pasti molto poveri ( per le mie abitudini).
    Io mi adatto, anche perchè sono solo 2 giorni.
    Come detto , di certo non moriresti.
    Insomma, se ti vogliono bene capiranno.
    Valuta tu, comunque , se vale la pena fare una "scelta" .

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Racconta una balla. Tipo che devi seguire una dieta x intolleranze e non puoi scassarti di pasta.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    330

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Racconta una balla. Tipo che devi seguire una dieta x intolleranze e non puoi scassarti di pasta. Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Ecco. A mali estremi, estremi rimedi.

Discussioni Simili

  1. Mangiare fuori casa [emoji1751]
    Di Bonneville nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15-05-2023, 12:02 PM
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-03-2014, 10:00 AM
  3. Mangiare fuori - come gestire alimentazione
    Di fatloser nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-08-2010, 02:45 PM
  4. Mangiare fuori!
    Di braveguy nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-07-2005, 01:43 AM
  5. Pranzo del culturista fuori casa by trainer
    Di trainer nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-06-2005, 11:21 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home