Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Alimentazione JET KUN DO

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    74

    Predefinito Alimentazione JET KUN DO

    Salve, da qualche giorno, per non farmi trovare impreparato per settembre (Cambio di allenamento & alimentazione) stavo girando su internet per consigli, schede alimentazioni da prendere in seria considerazioni (Diciamo degli spunti da poi modificare in base a ciò che voglio fare) e non ricordo dove, ho trovato quest'alimentazione che si dice facciano i praticanti di arti marziali ORIENTALI (E non gli occidentali). Infatti si capisce che la praticano maggiormente loro, perchè c'è riso ovunque xD

    Comunque eccola:

    COLAZIONE
    Cibo: una scodella di cereali integrali, noci e frutta secca con l'aggiunta di latte.
    Bevanda: succo d'arancia e tè.

    SPUNTINO
    Bevanda proteica o succo: proteine in polvere (ELIMANTELE, SONO CONTRO QUESTE COSE ARTIFICIALI), latte scremato in polvere con acqua o succo, uova, germogli di grano, banane o altri frutti, spesso con l'aggiunta di burro d'arachidi. Spesso veniva aggiunto il lievito di birra.

    PRANZO
    Cibo: carne, verdure, riso.
    Bevanda: tè.

    SPUNTINO
    Bevanda proteica o succo: vedi gli ingredienti della bevanda dello spuntino prima di pranzo.

    CENA
    Cibo: spaghetti e insalata o un altro pasto a base di riso, verdure e carne, pollo o frutti di mare.
    Bevanda: un bicchiere di latte e tè.

    Ora non me ne intendo di alimentazioni (Infatti sto studiando in questi giorni, visto che pratico allenamento a corpo libero e non seguo i consigli di un personal trainer, e non andando in palestra devo farmi tutto da me) Ma questa come la vedete?
    Ciò'è, lo so che è leggera... Ma io non vorrei diventare "enorme" (Fisico da Body Builder), ma un fisico diciamo... BESTEMMIERO', asciutto e definito alla leggenda Bruce Lee... (Infatti si dice che Bruce seguiva un alimentazione del genere).

    In poche parole, per uno che non vuole sviluppare un fisico da Body Builder, ma un fisico asciutto e definito... Quest'alimentazione va bene?
    Ovviamente non ci sono le calorie e i grammi (Perchè non li ho trovati), ma come "ingredienti" sono cose da girare alla larga, o sono alimenti da prendere in considerazione?

    Aspetto vostri consigli

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Up...

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domenico94 Visualizza Messaggio
    Scusami non avevo letto il topic!
    L'ho letto tutto, e ti metto le mie informazioni (Quelle possibili, visto che tutto ciò che faccio, l'ho fatto da me, senza l'aiuto di nessuno xD)

    Allora, una foto di me (Del 9 Luglio):
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Me2.jpg 
Visualizzazioni: 3836 
Dimensione: 99.9 KB 
ID: 12624
    Altezza: 1.70
    Peso: 60KG
    Obiettivo: Tipo Bruce Lee... (NON UCCIDETEMI VI PREGO XD)
    Allenamento: Corpo libero + cardio 8KM

    Scusami ancora, hai ragione... Un nuovo utente dovrebbe SEMPRE leggere i topic in evidenza... Ma l'ho postato in un orario tardo, e (Lo ammetto) non ci ho pensato a leggerli :'(

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Bene, mancano ancora queste informazioni:
    - grammature degli alimenti ("una scodella" può voler dire 50, 100, 150 gr ecc);
    - BMR e TDEE;
    - calorie e grammature totali della dieta (ad esempio: 2500 kcal - 350 gr. di carbo - 100 gr. di pro - 75 gr di grassi);
    - % della suddivisione dei macronutrienti (ad esempio: la dieta è formata da 50% carbo, 20% prot, 30% grassi).

    Leggi qui: https://www.bbhomepage.com/forum/ali...personale.html
    Così avrai le idee più chiare sulle informazioni che devi fornire. Se scarichi il programma "Progetto dieta" avrai tutte le informazioni sott'occhio.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domenico94 Visualizza Messaggio
    Bene, mancano ancora queste informazioni:
    - grammature degli alimenti ("una scodella" può voler dire 50, 100, 150 gr ecc);
    - BMR e TDEE;
    - calorie e grammature totali della dieta (ad esempio: 2500 kcal - 350 gr. di carbo - 100 gr. di pro - 75 gr di grassi);
    - % della suddivisione dei macronutrienti (ad esempio: la dieta è formata da 50% carbo, 20% prot, 30% grassi).

    Leggi qui: https://www.bbhomepage.com/forum/ali...personale.html
    Così avrai le idee più chiare sulle informazioni che devi fornire. Se scarichi il programma "Progetto dieta" avrai tutte le informazioni sott'occhio.
    Guarda, sei gentilissimo!
    Inizio a leggere la guida e studiare il topic (Il mio intento è questo: Io VOGLIO e DEVO imparare per fare questo tipo di attività... Per non farmi prendere più per i fondelli da istruttori, con diete e esercizi farlocchi... Per questo motivo ho scelto la strada del "FAI DA ME", per non dipendere più da nessuno. Se sbaglio, sbaglio e capisco l'errore, ma se faccio bene sarò 2 volte soddisfatto perchè ho fatto tutto io... Per questo motivo mi sono fatto un esame di coscenza e mi sono prefissato gli obiettivi... E dalla palestra da cui non ottenevo neanche un risultato, ho deciso di lasciarla, di provare un allenamento sviluppato da me, anceh se a corpo libero... E DIO, anche se non sono in ottima forma, e non posso dire di avere un bel fisico, quei 2 addominali appena visibili che ho, li ho fatti uscire IO, con il mio allenamento, e la mia alimentazione senza spendere 1 euro)
    Scusami non volevo annoiarti, ma mi sono sfogato un po sulla mia esperienza in palestra, sull'alimentazione e su ciò che volessero che io prendessi... Per non parlare dei tipi che ci sono in palestra, persone che si "atteggiano", che guardano dall'alto in basso le persone senza muscoli o gran fisico... Addirittura sentendosi superiore. C'ho messo qualche mese a capirlo, ma non era per me... No l'attività fisica, ma non era per me quell'ambiente... Pieno di ansie, pieno di paura, e pieno di "*****, io mi rompo il culo, perchè non esce nulla?" Ho capito che non ero quel tipo di persona, ed ho fatto tutto da me..
    E dio, senza pressioni, senza persone che ti prendessero per il culo perchè semplicemente non hai muscoli, mi sento assolutamente bene. E non perchè ho abbandonato quell'ambiente, perchè semplicemente ebbi una lite con cui il trainer della palestra mi scrisse su facebook: "In 2 mesi non è possibile che sei diventato così, non prendere diuretici e GH, che sei diventato molto più magro per colpa di quelle cose". Mi sentì così soddisfatto, che semplicemente gli risposi: "Non sono come quelle persone deboli che fai da personal, che per avere risultati anche minimi, prenderebbero anche *****. Io non ho usato nulla, tutto al naturale, semplicemente non mi faccio più prendere per il culo da persone come voi. E poi parli tu di quella roba chiamandola schifezza, non ricordando cosa dai ai tuoi "atleti" per pomparli o definirli. Addio".

    Grazie di tutto, se avete consigli sono fiero di accettarli per migliorare, sia sul piano alimentare che di allenamento... Ricordando sempre che non uso attrezzi ahahahah Anzi, ho solo 2 manubri da 10 Kili, ma al momento non so cosa farci... Ed è un peccato

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Bene, leggi ed informati... se ci saranno dubbi posta pure, e non ci saranno problemi a risolverli.

Discussioni Simili

  1. Vendo set palestra jet stream
    Di marcocomo89 nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-02-2012, 01:02 AM
  2. Alimentazione Di Base Per 4ca Gio' E Conoscitori Di Alimentazione
    Di EAGLE nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 30-12-2003, 10:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home