Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Che devo fare per asciugare la pancia???

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    8

    Predefinito Che devo fare per asciugare la pancia???

    ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

    Questa è una mia foto recente (scattata la settimana scorsa). 5 giorni fa ho iniziato a fare degli addominali, oltre agli esercizi per le braccia che già facevo con 2 manubri che ho comprato. Ora, lasciando perdere i peli , il mio intento NON è quello di diventare enorme come molti di voi. Voglio SOLO togliere quella maledetta pancetta!! Asciugarmi, insomma. Vengo da una dieta grazie alla quale ho perso 22 kg, quindi penso sia normale che la zona addominale sia ancora un po' flaccida. Ma che devo fare per sistemarla?? Ora faccio 60 addominali per 4 volte a settimana. Bastano? Serviranno a qualcosa? E poi...secondo voi è normale che abbia ancora un po' di pancetta nonostante ora pesi 72,5 kg per 181 cm? Oppure ho sbagliato qualcosa nella dieta??


    Ah, ho 20 anni.

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Se fai una ricerca nel forum capirai che puoi allenare gli abs anche tutti i giorni, ma non cambia nulla. E' una questione di dieta non di allenamento, il motto è gli addominali si fanno in cucina e non in palestra ed è dannatamente vero. hai ancora dei residui di grasso e questi saranno i più duri da mandare via, ti devi impegnare con l'allenamento e curare come hai fatto la dieta, così su due piedi non posso dirti altro.

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    È come aver sgonfiato un palloncino! L' involucro rimane.
    Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    116

    Predefinito

    Scusa ma cosa vuoi definire ? XD

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    La cosa più giusta da fare per te è metterti a fare un po' di palestra seria, esercizi fondamentali e basta da 6 a 10 reps senza cedimento per le serie che vuoi. Dopo che hai calcolato il fabbisogno imposti la dieta in stile 50-20-30 (carbo-grassi-proteine) o anche una lowcarb, xò questa dieta deve essere leggermente ipocalorica del tipo -200 o -300 Kcal al giorno rispetto al fabbisogno, allenati coi pesi per 2 o 3 volte a settimana e nei giorni che nn fai pesi vai a correre o camminare o bici o cyclette insomma fai attività aerobica.

    Attualmente nn puoi definire niente, devi solo fare pesi e aerobica e nel mentre che cresci piano piano consumi il grasso. Okkio che nn ci vuole 1 settimana o 1 mese...ci vuole tempo, nell'arco di 6 mesi ti dovresti vedere molto cambiato.
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
    La cosa più giusta da fare per te è metterti a fare un po' di palestra seria, esercizi fondamentali e basta da 6 a 10 reps senza cedimento per le serie che vuoi. Dopo che hai calcolato il fabbisogno imposti la dieta in stile 50-20-30 (carbo-grassi-proteine) o anche una lowcarb, xò questa dieta deve essere leggermente ipocalorica del tipo -200 o -300 Kcal al giorno rispetto al fabbisogno, allenati coi pesi per 2 o 3 volte a settimana e nei giorni che nn fai pesi vai a correre o camminare o bici o cyclette insomma fai attività aerobica.

    Attualmente nn puoi definire niente, devi solo fare pesi e aerobica e nel mentre che cresci piano piano consumi il grasso. Okkio che nn ci vuole 1 settimana o 1 mese...ci vuole tempo, nell'arco di 6 mesi ti dovresti vedere molto cambiato.

    Scusa l'ignoranza, ma in che senso "attualmente non puoi definire niente"?? C'entra l'età? O c'è altro?

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Intendeva dire che si definisce un qualcosa, muscoli, ossa, organi interni, bulbi oculari, dita dei piedi, tu hai tutto tranne muscoli, quindi definendo sembreresti un bambino africano, oltre a rischiare di trovarti la pelle flaccida

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Non è solo quello il problema, è impraticabile una dieta da definizione con questi parametri corporei xkè dovresti creare un deficit calorico di svariate Kcal il quale xò ti porta ad una dieta molto povera e "da fame" difficile da reggere psicologicamente, ed in più senza un'adeguata integrazione sarebbe molto scarsa da tenere nel tempo. Alla fine poi dovresti comunque allenarti e fare aerobica, xò facendola in questa condizione non cresci e dopo pochissimo anche 2 settimane (causa stress, omeostasi, adattamento, metabolismo) potresti trovarti ad uno stallo, magari poi pensi di sbagliare nella dieta e inizi a nn mangiare più niente o ad allenarti sempre di più per poi ritrovarti punto e a capo. Alla fine il risultato non è garantito! Quello che invece ti consiglio io è un'altra cosa che secondo me è la cosa più proficua da fare, xkè ti permette di allenarti e cmq modificare i parametri del tuo corpo, chiamala pure "body-recomposition", diminuendo grasso e aumentando muscolo senza avere grossi pensieri per il piano alimentare xkè alla fine puoi mangiare di "tutto". Come ho detto, ma ora lo specifico meglio, quello che dovresti fare è calcolare (cioè stimare) il tuo fabbisogno ad esempio qui: Estimated Calorie Requirements .... Metti che ti venga fuori un 2500Kcal, allora imposti la dieta a 2200 o 2100 Kcal. La scrivi e la posti qui. Fai entrambe le diete sia normale che lowcarb, prova a inserire almeno 5-6 pasti al giorno. Fatta la dieta imposti la prima scheda di allenamento coi pesi, parti inizialmente con rep alte da 8 a 10 per 3 o 4 serie, dividi in 3 giorni e allenati in modo ABA BAB poi più avanti aumenti le serie e abbassi le rep aumentando il carico, cioè ti sposti più verso la forza. Scegli esercizi fondamentali: squat, stacchi, panca, lento manubri, lat in tutte le salse, rematore...e a fine scheda aggiungi pure esercizi complementari: x bicipi, abs, x tricipiti, polpacci, etc... nn fare troppi esercizi che poi nn ce la fai, mettine 5 massimo 6 a scheda. Per la parte aerobica imposti tipo 2 o 3 allenamenti a settimana, al mattino o nel primo pomeriggio (evita la sera sennò la notte nn dormi). Parti con 25 minuti la prima settimana e incrementa di 5-10 minuti ogni settimana fino ad 1 ora, evita sessioni più lunghe di 1 ora, oltre che per l'eccesiva deplezione di glicogeno (quando il glicogeno si esaurisce il corpo brucia anche muscolo) ti sopraggiunge la noia. Se decidi di fare più di un'ora è meglio se spezzi l'allenamento in più sessioni tipo 1 ora la mattina e 25 min il pomeriggio, e poi da lì vai su e continui a incrementare ogni settimana solo il pomeriggio fino ad un'altra ora. Insomma fai in modo che tra una sessione e l'altra ci sia una "ricarica" di carboidrati ed uno scarico di "fatica". Poi se scegli la lowcarb come stile alimentare è preferibile lavorare co una FC (frequenza cardiaca) da 25 a 35%...invece seguendo una normale dieta avrai a disposizione più carboidrati quindi potrai spingere su 35-65% ed ottenere un consumo calorico uguale ma in minor tempo. In breve se fai la lowcarb tenderai ad avere un aspetto migliore, a bruciare meglio il grasso xò dovrai allenarti ad una FC più bassa e per più tempo per evitare di depletere il glicogeno che sarà molto scarso. Se invece fai una dieta normale puoi lavorare ad una FC più alta, sacrificare più glicogeno e ottenere lo stesso consumo calorico (ed anche di grasso corporeo) in circa la metà del tempo. Prova a sperimentare.... siccome tu nn ti sei mai allenato così non sei abituato ad ossidare efficientemente i grassi e all'inizio il tuo corpo ossiderà più volentieri il glicogeno, per cui ti consiglierei una dieta normale e lavoro aerobico a FC più elevata. Buon lavoro ^^
    Ultima modifica di Dargor; 28-07-2013 alle 01:39 PM
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11-06-2017, 05:03 PM
  2. Consiglio su una dieta per asciugare il fisico
    Di LucaC6 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-06-2014, 07:02 PM
  3. Consiglio per dimagrire, asciugare, potenziare, non lo sò manco io, spiego...
    Di TonyMattone nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-11-2012, 06:36 PM
  4. Consiglio dieta per asciugare pancia e fianchi
    Di scofield119 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11-06-2012, 11:35 PM
  5. Mi suggeritte che tipo di allenamento devo fare???
    Di Neudega nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 26-10-2008, 11:32 AM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home