Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Come diavolo si fa a togliere questa maledetta pancia???

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    8

    Predefinito Come diavolo si fa a togliere questa maledetta pancia???

    Ho 20 anni, sono alto 181 cm e peso 72,5 kg. Vengo da un cambio drastico di vita e di alimentazione grazie al quale ho perso 22 kg nel giro dell'ultimo anno e mezzo. Purtroppo però ho ancora un po' di grasso concentrato sull'addome, giusto un filetto. Mi basterebbe tirarlo un po' in su per ottenere la pancia piatta. Attualmente faccio attività fisica 4 volte a settimana, ma a casa, non in palestra. Ho comprato 2 manubri: faccio pesi per definire le braccia, 3 esercizi diversi e per ognuno 7 serie da 10 ripetizioni eseguite velocemente e con un carico basso (4 kg) dato che voglio un fisico veloce e tonico senza ingrossarmi e con poco recupero (4 serie e 1 minuto di recupero e poi le ultime 3). Poi faccio addominali (3 serie da 20, sempre con poco recupero tra l'una e l'altra) ed infine, dopo un riposo di 8 minuti vado a correre per 20 minuti (in media percorro 2.5 km). Inizialmente correvo per più tempo, ma solo perché dovevo bruciare più grassi. C'è da dire però che gli addominali ho ricominciato a farli solo 4-5 giorni fa, dopo averli lasciati perdere per 3-4 mesi buoni per dedicarmi solo alle braccia ed alla corsa. Per quanto riguarda l'alimentazione, non so dirvi le quantità precise, fatto sta che ho un metabolismo veloce e non mi sento mai stanco e quando ho fame mangio senza farmi troppi problemi, quindi non credo di mangiare poco, o almeno spero:

    COLAZIONE: una tazza di latte e caffè con 4 fette biscottate della Mulino bianco con la marmellata o di albicocche o di frutti di bosco/oppure dei cereali semplici (della Kellogg's).

    SPUNTINO PRIMA DI PRANZO: un frutto, in genere una mela o una banana/oppure mezza scatoletta di mais o una carota.

    PRANZO: un bel piatto di pasta con un cucchiaino scarso d'olio. Il condimento varia: ricotta, sugo, verdure...
    per secondo, una scatoletta di tonno con l'altra metà della scatoletta di mais. Niente pane.
    Quando non mi alleno, non mangio la pasta e mangio solo il secondo, o carne o pesce, con contorno di verdure e una fetta di pane.
    Frutta (sia quando mi alleno che quando non mi alleno)

    ALLENAMENTO (non subito ovviamente, dopo 2 ore circa...)

    MERENDA POST-ALLENAMENTO: o 3 fette biscottate con la marmellata ed un actimel/oppure un frutto sempre con un actimel

    CENA: carne (una cotoletta, una bistecca, del tacchino, una coscia di pollo) oppure pesce (sogliola, merluzzo, salmone) sempre con contorno di verdure (dell'insalata, un pomodoro, del mais) o delle patate (lesse o al forno, niente patatine fritte) e frutta. Niente pane. Solo quando non mi alleno, dato che non mangio pasta a pranzo.

    SPUNTINO POST-CENA (verso mezzanotte di solito): un frutto (mela, pera, banana, pesca...ora che è estate spesso anguria).

    Ho ABOLITO completamente le bevande gassate (Coca cola, Fanta, Gassosa). Mi concedo un bicchiere di birra (o un paio di cicchetti) una volta a settimana. Per quanto riguarda i dolci, tipo il gelato, ne mangio pochi. Anche in questo caso direi di poter fare una stima di un gelato a settimana più o meno. Stessa cosa per la pizza. Direi una volta ogni 2 settimane.


    Può andar bene per quel che è il mio intento? Mangio troppo poco? Per chiarirvi di più le idee, vi allego questa foto: http://1.bp.blogspot.com/_6E1v1F7I9F...nny_depp01.jpg

    Questo è il mio obiettivo. Non ho scelto questa foto perché vorrei essere Johnny Depp o cose simili, ma semplicemente perché la corporatura è quella. Sono solo un po' più alto...ed ho quella maledetta panzetta!

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    12

    Predefinito

    manca il calcolo delle calorie e la divisione dei macronutrienti.. anche le dosi sono molto vaghe..

    leggi un pò
    https://www.bbhomepage.com/forum/ali...personale.html

Discussioni Simili

  1. Come togliere pancetta sull'addome
    Di Nico682 nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-01-2019, 11:40 PM
  2. Come togliere pancetta
    Di Nico682 nel forum Rest Pause
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-01-2019, 11:33 PM
  3. come togliere la pancetta
    Di rewo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-05-2013, 02:17 PM
  4. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 02-04-2010, 01:40 PM
  5. Artiglio del diavolo...
    Di marcaccio nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-11-2006, 07:34 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home