Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Dieta dimagrimento da 110kg.

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    9

    Predefinito Dieta dimagrimento da 110kg.

    Ciao a tutti,
    ho 22 anni, peso 110kg., altezza 179cm

    Leggera obesità (bf tra il 30-35%) anche se in passato ho fatto prima attività aerobica per dimagrire e poi lavoro con i pesi raggiungendo 80kg e una buona forma.

    Metabolismo buono nel senso che non ho avuto problemi a dimagrire in passato. Il peso raggiunto è dovuto a completo disordine alimentare e inattività per diversi motivi personali che non vi sto qui ad elencare.

    Il mio obiettivo attuale non potendo andare in palestra è quello di dimagrire con la sola dieta e un pò di attività a corpo libero ogni giorno.

    Il mio fabbisogno è di 2500/2700kcal in base al tipo di attività che faccio ovviamente (quando posso ad esempio vado a correre o nuotare).

    Attualmente sto seguendo una dieta da 1500kcal in modo da avere un deficit giornaliero di circa 1000kcal.
    Che ne pensate di questa suddivisione? Va bene per il mio stile di vita?

    40%Cho/30%fat/30%pro
    600 kcal/450kcal/450kcal

    La giornata vorrei dividerla così:
    COLAZIONE: 30% = 450 kcal (250cho,100fat,100pro)
    SPUNTINO: 5% = 75 kcal (50cho, 25pro)
    PRANZO: 40% = 600 kcal (300cho, 200fat, 100pro)
    SPUNTINO: 5% = 75 kcal (50 fat, 25pro)
    CENA: 20% = 300 kcal (200 pro, 100fat)
    Va bene oppure è squilibrata?

    Grazie in anticipo per l'aiuto

    PS: Stavo pensando di fare un unico spuntino tra pranzo e cena da 150kcal quando non mi è possibile quello della mattina. Andrebbe bene integrarli?
    Ultima modifica di Gilmour; 13-07-2013 alle 11:34 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Ciao Gilmour,se vuoi dare uno shock vero all'organismo e sei molto deciso nel perseguire il tuo obiettivo ti invito ad informarti su come strutturare una dieta chetogenica tipo la Atkins,se seguito da un nutrizionista è meglio.
    Qui puoi trovare un accenno su cosa consiste La Dieta Atkins - YouTube

    e qua http://www.youtube.com/watch?v=A0UTzKFNyx8

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Ciao e grazie per la risposta e per i link. Conoscevo già questa dieta ma per ora preferisco iniziare con una ipocalorica piuttosto bilanciata per perdere i primi chili. Magari più in là quando arriverò allo stallo ci farò un pensierino

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Questa la mia esperienza https://www.bbhomepage.com/forum/sho...d.php?p=632482

    Inviato dal mio ST70104-2 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Ciao Wildcat.. Io sarei veramente ben contento di farti da cavia (ho discreta esperienza di allenamento con pesi, circa 3 anni) ma attualmente non posso perché come ho scritto nel primo post non posso frequentare nessuna palestra! Spero di riprendere ad ottobre ma ahimè credo che sia decisamente tardi per il tuo progetto. Cmq grazie mille per il link (avevo già provato a fare delle ricerche sul forum ma non avevo letto quella discussione pur essendo recente), ho visto che hai postato degli esempi di dieta proprio uguale a quella che avevo in mente io 40/30/30

    PS: Prendendo spunto dal tuo post andrebbe bene questa dieta da 1500kcal? Ovviamente manca la colazione..Cosa potresti consigliarmi?

    COLAZIONE (320kcal):
    SPUNTINO (200kcal): Bresaola 30 gr, pane Pema 50 gr (2 fette piccole o una grande), mandorle 10 gr
    PRANZO (420kcal): Pasta integrale 50 gr, Carne di vitello magra 120 gr,Wasa 7gr (una fetta),Olio di oliva 10 gr, Fragole fresche 125 gr (mezzo cestino piccolo)
    SPUNTINO (180kcal): Fragole 250 gr (un cestino), yogurt Fage 0% 85 gr (mezzo vasetto), mandorle 10 gr
    CENA (380kcal): Pane Pema 50 gr (una fetta grande o due piccole),Fiocchi di latte magri 200 gr,rucola 125 gr (un cestino da supermercato),Olio 10 gr,Fragole 125 gr

    PPS: Chiaramente da modificare le fragole..
    Ultima modifica di Gilmour; 13-07-2013 alle 03:36 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ciao, hai provato la zona ? Io l'anno scorso ho avuto ottimi risultati, nel momento in cui riesci ad integrare anche l'attività fisica è una bomba. Lavorando sull'indice glicemico in poco tempo spariscono i morsi dovuti alla fame tipici delle diete che avevo sempre provato. Sono partito da 117 Kg per 175 cm dopo 8 mesi (5 integrando BB 3 volte settimana) 87 Kg . Per la preparazione dei pasti uso un app che trovi sull appstore si chiama mangia in zona molto semplice da usare

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Grazie anche a te per la risposta. Vedo che consigliate altre diete, non ritenete abbastanza buona una normale ipocalorica tipo quella da me impostata? Cmq vedo di documentarmi un attimino anche su questa dieta che onestamente non conosco nei dettagli. So che si basa appunto sull'indice glicemico e niente più. Potresti consigliarmi qualche altro programma per pc?Non ho nessun prodotto apple.
    Per curiosità saresti così gentile da postare la dieta che hai seguito tu?

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Correzzana
    Messaggi
    3

    Predefinito

    ciao; sono nuovissimo, iscritto da pochi minuti. Non è che una normale dieta ipocalorica non sia buona, figurati, ma... io ho appena perso 18 chili, facendo una dieta chetogenica, e per la prima volta da anni sono al peso che vorrei, o quasi... diciamo che dopo essere stato anni fa a 96 chili ce ne vorrà a sentirmi soddisfatto, anche ora che sono a 73/74 continuo a vedermi grasso. Per esperienza ti posso dire che a 1500 calorie avrai fame, sempre, mattino, sera, notte... sempre; rischi che diventi una fame ingestibile e che rovini tutto. Personalmente ho fatto la Dukan, ora sto consolidando il peso, ma per la prima volta sono dimagrito senza avere fame, e non è poco, anzi. Credo sia questo il motivo per cui ti vengano consigliati anche altri regimi. In bocca al lupo. Lore

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Ciao Lore, grazie per la risposta. Io per ora onestamente non sto avendo nessun problema a seguire questa ipocalorica. forse perchè faccio quasi ogni giorno esercizio fisico anche se blando. Vedo come procede

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Io onestamente preferisco un altro approccio. Più calorie, carb cycling e allenamento durissimo. Ovviamente il "durissimo" è relativo, cioè dipende dal livello di condizione generale. Ciò che ad esempio x me sei mesi fa era altissima intensità, adesso non è nulla di che. Facendo diete troppo restrittive il rischio è quello di perdere troppa massa magra, e ritrovarsi "falsi magri". Con questo tipo di approccio ho perso oltre 20 kg in 9 mesi, mettendo su anche un bel po' di massa magra. Dipende da quanta voglia si ha di allenarsi e di sfidare se stessi
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Correzzana
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Potrò sbagliarmi, ma sia che tu abbia un deficit calorico da aumentato dispendio calorico sia che tu segua una dieta (ipocalorica o altra), alla fine il tuo corpo va in deficit e, se non opportunamente stimolato, perde massa sia magra sia grassa. Per quanto mi riguarda, ho rifatto ieri, dopo 2 mesi, il test impedenziometrico e pare che sia passato da una massa grassa di 12,2% ad un 10.5% (ho avuto anche una diminuzione di massa magra, a dire il vero, ma visivamente la definizione è aumentata e, tra l'altro, avevo un po' meno acqua in corpo, acqua che rientra nel calcolo della massa magra dello strumento che hanno usato...). Ieri ho cambiato piano, vedremo dopo le vacanze ovviamente (mi spacenta un po' che fra chiusura della palestra e ferie mie saranno 5 settimane... dovrò inventarmi qualcosa per non perdere completamente il lavoro fatto finora...)

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    9

    Predefinito

    A me piace e pure tanto allenarmi in palestra sopratutto con i pesi per poi stare pieno di doms il giorno dopo (ed essere molto soddisfatti). Però fino a ottobre non posso spostare ghisa e di conseguenza non posso esagerare con la dieta considerato che faccio poca attività..

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Capriate (BG)
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Ciao, io sono un inesperto in tutti i campi e ti posso portare solo la mia esperienza personale.
    Sono riuscito ad ottenere ottimi risultati semplicemente usando un po' di buon senso: Sono passato da 93kg a 77kg fissi in circa 8 mesi.

    Essendo appunto inesperto gli accorgimenti attuati sono stati pochi e semplici:
    - Tanta acqua (almeno 3l al giorno), frutta e verdura.
    - Ridotto al minimo il cibo "spazzatura" come patatine, salatini, fritto ecc
    - Eliminato bibite gasate
    - Alcolici non ne bevevo prima, quindi questi non li ho dovuti eliminare

    Per quanto riguarda gli esercizi nei primi due mesi ho perso circa 6/7 kg semplicemente uscendo a camminare tutti i giorni: 5-6km in 40-50 minuti.
    Successivamente ho iniziato a fare esercizi un po' più seriamente. Ho guardato un po' su youtube e alla fine ho trovato un programmino che è stato molto utile...non tanto per gli esercizi quanto perché ti tiene abbastanza motivato.
    Al termine di quel programma avevo perso 12kg dall'inizio dell'avventura nel dimagrimento.
    Gli ultimi 4kg li ho persi aggiustando un po' il mangiare e gli esercizi in base alle info recuperate qui.
    La mia storia per intero (se hai lo sbattimento di leggere un po' di roba ) la trovi qui: https://www.bbhomepage.com/forum/ali...mo-niubbo.html

    Visto che non puoi andare in palestra nei prossimi 3 mesi potrebbe esserti d'aiuto

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Correzzana
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ops, dimenticavo di aggiungere la parte relativa all'allenamento: fino a 5 mesi fa facevo solo camminate, a passo svelto, di almeno 25 minuti al giorno, poi mi sono iscritto (di nuovo) in palestra e vado 3 volte la settimana, per circa 60/80 minuti (solo 15 min di cardio sul totale).

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Ciao Max! Potresti dirmi quale programma seguivi gentilmente?
    Cmq volevo porvi un altro quesito anche se si va OT: Pensate che sia buono un tapisroulant magnetico per fare camminate medio veloci tutti i giorni? Avete esperienze a riguardo?

Discussioni Simili

  1. dieta dimagrimento/definizione, come vi pare? Consigli?
    Di Alexbynight nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 18-01-2008, 01:10 PM
  2. Dieta per dimagrimento
    Di Davide.B nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15-01-2008, 04:13 PM
  3. Dimagrimento: dieta o incremento attività aerobica?
    Di zerotwo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-03-2007, 11:18 AM
  4. DIETA + INTEGRAZIONE (Programma dimagrimento)
    Di Diabolika Resort nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-05-2006, 04:05 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home