Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Definizione e stallo -consigli dagli esperti

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    12

    Predefinito Definizione e stallo -consigli dagli esperti

    Buongiorno a tutti,
    in primo luogo mi presento, sono un giovane professionista di 37 anni amante del bb e dello sport in generale. Ho deciso di iscrivermi solo ora, dopo tanto leggervi, poiché cerco sempre di superare le difficoltà informandomi e studiando invece di chiedere subito alle prime difficoltà. In realtà sono un paio d’anni che mi documento in rete e sperimento su me stesso. Ho iniziato seriamente il bb 3 anni fa anche se mi sono sempre allenato alternandolo ad altri sport da quando avevo 20 anni.
    Da 3 anni a questa parte però ho cercato di investire bene il poco tempo che avevo a disposizione, essendo geneticamente non dottissimo per questo sport, nel senso che faccio un po’ fatica a crescere e non ho una quaità muscolare eccelsa di mio. Detto questo però, sono pienamente in forma.
    Il motivo per cui vi scrivo è che dopo aver fatto un pieno autunno-inverno di massa ed aver messo su quasi 10 kg, ho deciso di ripulirmi per bene ed ho iniziato quindi in primavera un radicale cambio di alimentazione ed in parte anche di allenamento per riuscira a definire quella parte del mio fisico che non ho mai visto. L’addome.
    I mie dati, ho 37 anni, sono alto 1.78 e fino a quest’inverno pesavo 83 kg. Il mio metabolismo basale calcolato è sui 1686 kcal, con diverse formule ho capito che per la giornata e le varie attività quotidiane dovevo stare ad un minimo di 1800 kcal. Non sono mai stato grasso ma gli 83 kg mi appannavano un po’ dappertutto non alterando comunque le mie forme, sono abbastanza slanciato. Non ho avuto mai la pancia flaccida o le maìniglie dell’amore,stando sempre in attività e mangiando bene mi sono mantenuto.