Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: quale Farina prediligere

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    58

    Predefinito quale Farina prediligere

    Ciao a tutti... vi sottopongo il mio dubbio (magari stupido).
    Mi chiedevo dal punto di vista dei valori nutrizionali quale farina è preferibile usare per fare il pane o biscotti (mi piace molto preparami le cose e non comprarle) tra:

    Farina di segale
    Farina Integrale
    Farina di Kamut
    Farina di avena (che però poco si presta per le preparazioni)


    c'è anche la farina della fiberpasta a basso IG ma costa un'occhio della fronte
    oppure se ne avete una da segnalarmi in particolare.
    grazie mille
    Ultima modifica di sciany; 08-07-2013 alle 03:57 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Io le uso tutte meno il kamut che è una porcata commerciale. Non che sia spazzatura, ma è molto montato. Prova a farti del pane di crusca a cui aggiungi una piccola parte di manitoba... ah, non sottovalutare la farina di grano saraceno.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    58

    Predefinito

    beh la farina di tipo "0" o "00" è meglio evitare.. visto che è una farina raffinata. In teoria meno è lavorata e meglio è.

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    58

    Predefinito

    se vuoi puoi dare un'occhiata a questo articolo " Farina raffinata di tipo 00: "velenosa" secondo Berrino « Discipline Complementari « Blog « Navigazione « il portale dell'osteopatia, osteopata, osteopati, trattamenti osteopatici, terapie manuali - Tuttosteopatia.it" oppure fare una breve ricerca in internet e scopri che ha tanti punti negativi e pochi positivi!
    L'avena è diventata molto popolare e la trovi un po' ovunque dal conad all'esselunga magari se non è nello scomparto delle farine o cereali per la colazione la puoi cerare in quello dei prodotti salutari o dietetici (al limite chiedi agli addetti )

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Beh velenoso forse è troppo ma di certo è da evitare come anche lo zucchero bianco (anche esso raffinato).

    Comunque tornando a noi con l'avena si possono tante ricette poichè esistono anche diversi tipi (a fiocchi grandi, medi o piccoli) e anche la crusca e la farina.
    Personalmente il pane di farina di avena non l'ho mai fatto (però potrebbe essere un'idea) di solito guardo un po' in giro su internet per prendere spunti se vuoi posso consigliarti questo sito Avena (fiocchi, crusca, farina) dal quale copio un po' di ricette.

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Capisco che la famiglia influisca e non poco sullo stile di vita di ognuno ma se vuoi ottenere dei risultati devi anche nutrirti in un certo modo. Io quando vado a casa dei miei, mia mamma sa già che non mangerò le cose (buonissime) che lei prepara (... ormai si è rassegnata).
    Ricorda la praticità sta nel sapersi organizzare!!
    In ogni caso la farina di mais è meglio della farina raffinata

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Farina di ceci?
    Veni. Vidi. Vici.




    ​-Zyzz

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Figliolprodigo Visualizza Messaggio
    E come è possibile ostrega???
    Questa è la prima volta che mi accade che una cosa che mi piace e di cui son goloso, sia meglio di una cosa normale???
    Si meglio ma non il top (ti punzecchio) il mas dovrebbe avere un IG pari a 60 circa la tua tanto odiata Avena 40...Il massimo è 100 e più e basso e più fa bene...
    Ci puoi fare tante cose con l'aveva...Domenica io e la mia morosa abbiamo frullato i fiocchi abbiamo fatto la farina e preparato l'impasto per fare i pancake proteici come dolce a colazione...
    175 gr farina d'avena
    3 uova 1 tuorlo
    200 ml di latte di soia
    Fai una bella pappetta metti sulla piastra e ualà, dolce salutare e proteico...
    Per finire una bella spalmata di miele o marmellata sopra...😉😉😉

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Sinceramente, se non mangio avena a colazione muoio di fame. Fiocchi grandi o piccoli, cruschello, farina... l'avena è la mia base da anni. Anche nei momenti in cui sono stato fermo. Avena a colazione. .. come muesli, come porridge, nelle crepe/pancakes... avena uber alles!!

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Figliolprodigo Visualizza Messaggio
    Scusa, ma non mi posso mangiare un mezzo panino con una bella tagliata di manzo e due chicchere di karkadè rosso??
    Analizzami le differenze dai!
    Te t puoi mangiare tutto quello che vuoi...Dipende dal risultato che vuoi ottenere...
    Il classico panino bianco viene bocciato all'istante...
    La tagliata di manzo è perfetta 23 gr di pro per 100 gr
    È il karkadè stimola l'attività renale e facilita la funzione dell'apparato digerente. Il consumo della bevanda è utile per agevolare la digestione, eliminare le scorie metaboliche e per combattere la stipsi (per l'azione leggermente lassativa). Inoltre, come tisana, il karkadè possiede proprietà diuretiche ed antisettiche delle vie urinarie
    È un diuretico...
    Fatto quindi?

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Figliolprodigo Visualizza Messaggio
    Scusa, ma non mi posso mangiare un mezzo panino con una bella tagliata di manzo e due chicchere di karkadè rosso??
    Analizzami le differenze dai!
    Dimenticavo i miei pancake hanno
    Albume= magro e proteico
    Latte di sola= magro e proteico
    Avena= basso indice glicemico e non fa ingrassare eventualmente abbassa lo zucchero che può essere contenuto nella soia
    1 tuorlo= quantità di colesterolo cattivo che serve ad un essere umano al di
    Ogni ingrediente è perfetto...

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Figliolprodigo Visualizza Messaggio
    Ragazzi, non vi nascondo che mi state scombussolando la vita tutta, e che cazz!
    Mmmmmmm...devo rielaborare il tutto per una mezz'oretta almeno
    Allora sintetico sintetico, il principio base del BB è mantenere un livello di glicemia più stabile e basso possibile lungo l'arco della giornata e mangiare cibi proteici e magri questo è quanto...
    Poi ognuno si sceglie i cibi e i metodi per tener bassa la glicemia tutto qui...

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Aba/figliolprodigo, ascolta un po'. Hai fatto massa con le lasagne, 3 bistecche alla volta, e anche la carbonara x non farti mancar nulla.
    Adesso dopo aver fatto massa selvaggia vuoi definirti mangiando carboidrati alla sera, senza far colazione, e mangiando pane bianco a tutto spiano.
    Ma cosa vuoi fare?!? Abbi il buon gusto di informarti prima di scrivere... sono anni che ti alleni e anni che trolli su qualsiasi forum (da cui poi vieni puntualmente bannato), e continui a far di testa tua ingozzandoti senza alcuna logica.
    Vorrei sapere cosa stai a fare sul forum (oltre a trollare ovviamente)...

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    75

    Predefinito

    io ho sempre usato la farina di ceci..chiedo anche ai più esperti: mi sbaglio?
    Veni. Vidi. Vici.




    ​-Zyzz

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    180 x 110 19 anni
    Messaggi
    699

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Aba/figliolprodigo, ascolta un po'. Hai fatto massa con le lasagne, 3 bistecche alla volta, e anche la carbonara x non farti mancar nulla.
    Adesso dopo aver fatto massa selvaggia vuoi definirti mangiando carboidrati alla sera, senza far colazione, e mangiando pane bianco a tutto spiano.
    Ma cosa vuoi fare?!? Abbi il buon gusto di informarti prima di scrivere... sono anni che ti alleni e anni che trolli su qualsiasi forum (da cui poi vieni puntualmente bannato), e continui a far di testa tua ingozzandoti senza alcuna logica.
    Vorrei sapere cosa stai a fare sul forum (oltre a trollare ovviamente)...

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Sapev di aver un Occhio speciale per queste cose...se ricordi wild l'ho fatto notare subito di sto tizio...mi fa piacere che anche tu lo faccia notare
    Siamo riusciti ad andare sulla luna,a costruire civiltà intere...
    ...E non siamo in grado di far crescere un pezzo di carne???

Discussioni Simili

  1. Prediligere esercizi in pre-allungamento o pre-contrazione?
    Di Flexxxl nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-07-2022, 12:59 AM
  2. Ig patata dolce e normale. Da prediligere per una reverse diet?
    Di Fede_2503 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 14-05-2017, 03:43 PM
  3. Se il corpo si abitua... perchè prediligere gli esercizi fondamentali?
    Di piratolo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 28-08-2011, 02:35 PM
  4. quali carboidrati prediligere??????????????
    Di chuk nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-08-2006, 04:45 PM
  5. Farina di segale e farina integrale
    Di Military Press nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-04-2005, 09:32 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home