Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: proteine e albumi

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito proteine e albumi

    questa è la dieta modificata nelle quantità di carbio che adotterò ,volevo solo chiedervi un consiglio sulla distribuzione delle proteine.

    partendo dal presupposto che potendo è meglio mantenere il quantitativo proteico x pasto sui 30 gr+o- discorso del quale si è + più volte parlato e volendo mantenere ancora per un pò fino a quando non avrò aumentato la muscolatura ,questo quantitativo proteico vi sembra ben distribuito?tra i 3 pasti principali?
    o è meglio abbassare un pochino le prot a colaz per alzarle dopo?

    colazione
    avena 120gr,1 aranc(sui 200gr),300gr di albumi,2 cucchiai di girasole o lino.

    spuntino
    1 mela(sui 240gr è solo indicativo per darvi una idea) o una banana -grande

    pranzo
    120 gr di riso(o pasta o grano),150gr di petto di polo,verdure(sempre sui 220gr),3 cucchiai di olio extrav

    spuntino
    1 mela grande

    cena
    200gr di pesce(solitamente merluzzo o salmone 2 v a sett)(o 150gr di pollo),60gr di riso(integr o pasta),3 cucchiai di olio extrav,verdure.

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    128

    Predefinito

    ciao baba,a me la dieta sembra buona,solo che io tento sempre di mettere qualche grammo di proteine anche negli spuntini;evito quasi sempre di fare un pasto senza un macronutriente;ho notato che x me funziona meglio se faccio pasti equilibrati e il più possibile completi.
    La colazione mi sembra buona!

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    La tana del bianconiglio
    Messaggi
    241

    Predefinito

    io ho una dieta molto simile alla tua ma se riesco nello spuntino mattutino mangio pane & burro di arachidi sennò ripiego anche io sulla frutta(specialmente banane )

    Ma come fai a mangiare 300 gr di albumi?io 200 gr faccio fatica...
    Cmq facendo il conto sono circa 100-120 gr di proteine nobili

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mancio
    io ho una dieta molto simile alla tua ma se riesco nello spuntino mattutino mangio pane & burro di arachidi sennò ripiego anche io sulla frutta(specialmente banane )

    Ma come fai a mangiare 300 gr di albumi?io 200 gr faccio fatica...
    Cmq facendo il conto sono circa 100-120 gr di proteine nobili
    son 103 gr circa di proteine da fonti nobili,circa 33 dagli albumi e 35 da pollo o manzo e 35 da pesce.so che molti ne mangian di + ne avevamo già parlato sul thread da me aperto per modificare la dieta usata in forza,solo che per ora voglio provare a stare a questo regime.
    io guarda a mangiare di problemi non ne ho proprio forse son tra i pochi leggendo il forum che ama pure mangiare certi cibi-accoppiamenti..e per fortuna mi controllo-anche se pian pianino sto aumentando le calorie in funzione di come reagisce il mio corpo-..altrimenti aiaiai

    se in futuro volessi aumentarle dove mettereste qualche grammo? negli spuntini?

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    128

    Predefinito

    direi di si!Tieni d'occhio come varia la tua composizione corporea,nn il peso!Lo dirò sempre;quel che conta è il rapporto grasso/muscolo e la massa di quest ultimo.conosco ragazzi che su 1.75 m.di altezza hanno appena 72 kg di peso e appaiono molto più belli ed armonici di altri che ne hanno 80,anche se più velati e appannati.Puoi anche nn notare variazioni apprezzabili di peso,ma se riesci a ripulire il corpo dal grasso in eccesso e a conservare buona parte della massa muscolare,vuol dire che la dieta è buona e puoi aumentare le percentuali di nutrienti x mettere su massa il più possibile"pulita"
    Ciao

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito

    come ho scritto sul post precedente ora sono a arrivato a 70,5kg(ma sono alto 189cm ) e son a 8,5%circa di massa grassa col plicom aumento pian piano x' non mi corre dietro nessuno e voglio far le cose per bene minimizzando la massa grassa nei limiti..

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    128

    Predefinito

    capito baba,ma sei davvero magro però! pesi quanto me essendo più alto di 15 cm!!

    Io credo che hai il margine x sporcarti un pò se questo può consentirti di mettere su un pò di chili;parti da poco grasso e una struttura senz'altro da ectomorfo puro!
    Basa tutto su alimenti sani e fai esperimenti coi carboidrati tenendo fisse le proteine..devi crescere mantenendo il grasso entro limiti accettabili.E nn tralasciare i grassi buoni,che x i tipi come noi sono vitali!!

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito

    x te qual'è un buon margine di massa grassa da poter tirare giù "facilmente"- x modo di dire-, una percentuale che non mi faccia perdere di vista il fine di mettere su massa magra..x ora la % dovrebbe essere sugli 8,5 se la misura è corretta la mattina l'addome si vede abbastanza bene la sera un pò meno tranne quando mi alleno.ho usato il plicometro su 3 punti..ora dopo questa settimana -l'ultima di forza-faccio lo scarico e gradatamente modifico la dieta portandola a quella scritta a inizio thread -x il pompaggio-poi vediamo..comunque di grassi buoni credo di assumerne già abbastanza x ora no?poi se dovrò aumentare certo potrò mettere della frutta secca- che ho usato in fase di forza dove avevo i grassi + altini- negli spuntini ma x ora mi regolo bene con l'olio..

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    128

    Predefinito

    io penso che la percentuale attuale è buona e potresti tentare di mantenerla e mettere su massa nel contempo;è un pò dura ma ce la puoi fare!
    Tanto gare nn ne devi fare quindi andare al 6% nn avrebbe tanto senso e poi brucieresti muscoli,cosa che nn puoi permetterti ora!
    Quindi regolati x manetere questo gradi di definizione e dacci sotto x prendere muscoli.Poi tra 4 kg almeno tira le somme

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito

    guarda l'obiettivo-ideale sarebbe raggiungere 80-85 kg,x la %ideale invece mi basterebbe avere una buona definizione diciamo suffic x vedere bene l'addome e gli altri gruppi niente di troppo gravoso...poi un giorno raggiunto l'obiettivo chi lo sa magari mi tiro sul serio..boh

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito

    bene sempre 70,5 e mi vedo sempre meglio allenamento dopo allenamento...

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito

    colazione
    avena 120gr,1 aranc(sui 200gr),300gr di albumi,2cucchiai di olio extravergine.

    spuntino
    1 mela(sui 240gr è solo indicativo per darvi una idea) o una banana -grande

    pranzo
    120 gr di riso(o pasta o grano),150gr di petto di polo,verdure(sempre sui 220gr),3 cucchiai di olio extrav

    spuntino
    1 mela grande

    cena
    200gr di pesce(solitamente merluzzo o salmone 2 v a sett)(o 150gr di pollo),60gr di riso(integr o pasta),2 cucchiai di olio di girasole e 1 di lino,verdure.
    Ultima modifica di baba; 27-05-2004 alle 09:46 PM

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    128

    Predefinito

    e le proteine di pranzo e spuntino?Mettine sempre un minimo!Vedrai che differenza alla lunga!
    L'emancipazione passa per la cultura

  14. #14
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    x il peso a cui sei 100 gr di prot al gg dovrebbero bastarti x crescere x un bel po di tempo x quanto riguarda gli altri nutr dipende dalle kal totali ma queste nel tuo caso dovrebbero essere calcolate " a tentativi" nel senso è inutile fare calcoli sul tuo peso e poi individuare un surplus che ti faccia salire di mmagra c'è un rischio troppo grosso di sballare le cose visto che x la vita che hai fatto fin ora ( allenamenti + alimentazione ) ti sei ritrovato a 70 kg x 190 che in effetti è abbastanza ectoplasmico quindi l'ideale è , sapendo quanto ti serve x mantenere il tou peso attuale aumentare le kal di 100/200 kal e vedere come reagisci , dopo tutto essendo sotto media anche piccoli incrementi dovrebbero essere utilizzati "bene" dal corpo.
    poi sempre x riportare il tutto ad un livello umano e non fobico non che anti social ( come cantavano gli anthrax, ma questo non c'entra niente) io cercherei i grassi di concentrarli tra colazione /pranzo /cena tanto x fare le cose + normali

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito

    si infatti volevo fare così prima passo a questa dieta così ho già un surplus rispetto a ora di un centinaio di kcal poi vedo nel caso dopo una sett o + aumento ancora un pochino. grazie mille.mentre sulla relazione tra monoinsaturi saturi e polinsaturi e testosterone ne sai qualcosa?cioè tutti i grassi stimolano il testosterone o solo mono e saturi?

Discussioni Simili

  1. albumi quante proteine
    Di scopetto nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-07-2011, 09:43 PM
  2. Spiegazione su proteine assunte da albumi o in polvere
    Di Titos nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-08-2010, 09:02 AM
  3. albumi quantite proteine?
    Di Spoiler nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25-08-2006, 12:14 PM
  4. Proteine Proteine Proteine
    Di Spoiler nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-03-2006, 01:06 PM
  5. albumi....albumi...ma come??
    Di winniepooh nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-06-2004, 09:26 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home