Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: meteorismo

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    118

    Molto dubbioso meteorismo

    Salve ragazzi vi scrivo per avere informazioni riguardanti il meteorismo intestinale di cui credo io possa soffrire; Mi spiego circa tre mesi fa la mia alimentazione non era delle piu' corrette cioe' seguivo una dieta fatta da un personal ma era tutta sballata ingerivo circa 180/190 gr di pro al di' che per uno come me sono tante , proprio in quel periodo soffrivo di meteorismo il quale lo collegai subito al tipo di alimentazione e quindi nn ci facevo molto caso anche se erano un po' imbarazzanti (chi ne soffre mi puo' capire ); ora pero' faccio una dieta molto piu' equilibrata ingerisco circa 120 gr di pro 60 di grassi e 300 di carbo ma il mio problema persiste, la mia domanda e' questa e' notrmale per chi come noi segue un'alimentazione, soffrire di questi fastidiosissimi problemi? oppure c'è qualcosa che non va' nell'alimentazione tipo intolleranze a qualche alimento ecc. ? grazie per le vostre risposte un saluto

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    239

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    116

    Predefinito

    Anche io quando passai ad un' alimentazione diciamo più pulita ho avuto questi tipi di problemi, ma era una cosa normale perchè dovevo dare tanto al mio organismo di abituarsi. Nel giro di una settimana è tornato tutto regolare.
    Da quanto tempo hai questo problema ?

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    sicuramente legato ai singoli cibi e non alle quantità di macronutrienti. Magari sei semplicemente intollerante al lattosio come molti.
    IO NON TREMO

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    sicuramente legato ai singoli cibi e non alle quantità di macronutrienti. Magari sei semplicemente intollerante al lattosio come molti.
    Si anch'io penso che sia quello il motivo, il problema ora e' come sostituisco le proteine a rilascio lento? Cioe' come spuntino prenanna che cosa posso mettere ? Avete idee ? Grazie

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    539

    Predefinito

    puoi provare ad unire proteine vegetali + un minimo di grassi ad esempio...però secondo me studiatela bene questa cosa del lattosio perchè se prima non avevi problemi è strano.
    Se hai iniziato un'assunzione di latte e latticini maggiore, tutta di colpo, dalla dieta del tuo mister, allora prima di eliminare definitivamente il latte prova a non assumerlo per qualche giorno, se ti passa il meteorismo riassumilo in piccole quantità ogni giorno andando a salire gradualmente, molto spesso molti problemi di intolleranze si risolvono così e potrai tornare a nutrirti con tutti gli alimenti.

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Damiano91 Visualizza Messaggio
    puoi provare ad unire proteine vegetali + un minimo di grassi ad esempio...però secondo me studiatela bene questa cosa del lattosio perchè se prima non avevi problemi è strano.
    Se hai iniziato un'assunzione di latte e latticini maggiore, tutta di colpo, dalla dieta del tuo mister, allora prima di eliminare definitivamente il latte prova a non assumerlo per qualche giorno, se ti passa il meteorismo riassumilo in piccole quantità ogni giorno andando a salire gradualmente, molto spesso molti problemi di intolleranze si risolvono così e potrai tornare a nutrirti con tutti gli alimenti.
    Io nn ho avuto problemi quando nn mangiavo piu formaggi e derivati ,apprna pero' ho reintegrato i fiocchi di latte yogurt dopo circa due settimane sono iniziati questi problemi, oltre al meteorismo sento rumori intestinali il latte nn l'ho mai mangiato ne prima ne ora , se sono intollerante sono grave perche le quantita' di lattosio che ingerisco al giorno sono basse si parla solo di fiocchi di latte o yogurt la sera per il resto del giorno nn mangio mai formaggi o derivati bho !! Comunque provo a eliminare. Tutti i derivati e vediamo come va altrimenti faro' qualche esame per capire a cosa sono intollerante

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home