Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Cosa c'è di sbagliato in quest'alimentazione!??

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    31

    Predefinito Cosa c'è di sbagliato in quest'alimentazione!??

    MATTINA
    500 ml latte scremato
    50 g muesli
    30 g marmellata
    125 ml succo di ananas

    SPUNTINO
    250 g yogurt intero alla frutta
    1 mela

    PRANZO
    110 g pane di segale
    100 g fagioli
    125 g seitan
    20 g di pistacchi
    1 pesca

    SPUNTINO
    40 g di parmigiano
    125 ml succo di ananas

    CENA
    6 albumi d'uovo di gallina
    1 tuorlo
    80 g lattuga
    55 g pane di segale
    20 g mandorle
    1 mela

    PRENANNA
    200 g fiocchi di latte

    TOTALE: 2200 Kcal 228 g carboidrati / 160 g proteine / 75 g grassi

    Cosa c'è di sbagliato??
    Perchè sembro sempre più obeso? Non mangio schifezze da anni!! La cocacola non ricordo più che gusto abbia, non bevo alcolici eppure ho un fisico di *****....
    Dov'è che sbaglio??

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    dipende da quello che fai... 2200 kcal non sono poche, non è proprio una dieta per dimagrire....

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Faccio palestra da gennaio....pesavo 62 Kg ora ne peso 70! Ho messo sicuramente tanto grasso...ma il problema è che per fare massa tutti dicono che ci vuole un'ipercalorica e per definizione?? Una ipocalorica? Allora perchè se mangio di meno mi sento più debole e nel giro di una settimana perdo metà della poca massa che ho messo?? -.-
    Cioè il mio corpo invece di utilizzare glucosio e trigliceridi per produrre atp, scompone gli aminoacidi tramite gluconeogenesi.... che carino ^_^
    -.-"""""""""""""
    Consigli????

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Prov.Bergamo
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Domanda provocatoria da perfetto ignorante in materia nutrizionista....questa dieta la segui tutti i giorni? ma quanto ti alleni? 2.200 kcal forse vanno bene i giorni di allenamento ma tutti i giorni.... per me di esagerato..... ci sono 500 ml di latte, 250 di yogurt subito dopo a metà mattino e poi mezz'etto di parmigiano come spuntino...

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    Mangia meno e allenati meglio, specie ora d'estate. All'inizio non servono grandi surplus di calorie, quelle in eccesso si trasformano in ciccia. Se senti dei cali di energia prova a fare degli spuntini strategici pre e post wo. Con il caldo magari basta un polase o simili e ti ripigli.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Si infatti ho notato proprio questo....2200 Kcal tutti i giorni non vanno bene!!
    Ora sto facendo 2200 Kcal quando mi alleno e 1800 Kcal nei giorni in cui non vado in palestra e cerco di concentrare di + i carboidrati nei giorni in cui mi alleno e + grassi nei giorni in cui non mi alleno...pensate possa andar bene o dovrei proprio ridurre queste 2200 kcal??

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    Se ingrassi evidentemente si oppure sbagli nell'allenamento. 2200 kcal o 1800 sono a caso o le hai calcolate? In caso calcola con sicurezza il tuo fabbisogno wo e a riposo.

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Joe95 Visualizza Messaggio

    Cosa c'è di sbagliato??
    Perchè sembro sempre più obeso? Non mangio schifezze da anni!! La cocacola non ricordo più che gusto abbia, non bevo alcolici eppure ho un fisico di *****....
    Dov'è che sbaglio??
    é completamente carente per la parte proteica, non ci sono grassi essenziali, e troppi carboidrati, l'unico pasto proteico è la sera, la ripartizione dei macronutrienti è completamente sbilanciata

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shawn Ray Visualizza Messaggio
    é completamente carente per la parte proteica, non ci sono grassi essenziali, e troppi carboidrati, l'unico pasto proteico è la sera, la ripartizione dei macronutrienti è completamente sbilanciata
    ma a me non mi sembra, non ho guardato da cosa è composta la dieta, solo le kcal e i nutrienti, ma mi sembra perfettamente bilanciata, 40% carbo, 30% prot e 30% grassi.... mangia mandorle, pistacchi, olio evo... potrebbe aggiungere del riso a pranzo al posto del pane per un profilo aminoacidico completo con i legumi, da alternare a lenticchie o piselli...
    in linea di massima non mi sembra male, certo consigli da dare ce ne sono sempre, tipo mangia più verdura, molta di più, per le fibre, fondamentali per il problema che lamenti, varia gli alimenti e le fonti proteiche, yogurt latte parmigiano sono un pò la solita zuppa.... mangiare la frutta lontano dai pasti perchè fermenta e gonfia, ecc ecc...

    comunque calcola bne il tuo fabbisogno sia a riposo che nel wo, fai attenzione a non assumere troppe calorie.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Non capisco cosa ci sia di sbagliato...cosa intendi per grassi essenziali? Per le proteine sono 2 g per Kg corporeo....vado oltre? e se i reni si fottono?
    Grazie naitsaB per i consigli. in ogni caso ho rpeso un giorno a caso ma di solito mangio tantissime verdure essendo vegetariano, per i grassi omega 3, 6 e 9 mangio semi oleosi di ogni tipo pistacchi mandorle noci semi di zucca, semi di lino, olio extraergine di oliva, olio di soia ecc...Per la frutta sono fissato nel mangiarla 5 volte al giorno a causa dei radicali liberi...
    Solo una cosa...questo riso mi perseguita..è davvero così buono? nel senso: ha un IG + alto della pasta e del pane...non mi farebbe ingrassare di più?
    Per lo spettro aminoacidico dici che è più completo il riso da abbinare coi legumi?? i legumi sono un po' carenti di lisina e i cereali ne sono pieni...il riso ne ha di più di pasta e pane?? In caso affermativo diventerò un riso-dipendente ahah *_*

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    se cerchi su internet di abbinamenti di cibo per i vegetariani ce ne sono vari, non è detto che devi campare di riso, io per esempio non lo faccio, però i giorni che mangi lenticchie, è meglio se ci associ il riso, tutto qui. inoltre una dieta vegetariana non è il massimo per la palestra in estate, per cui non aspettarti di vedere grandi risultati. sfrutta questo periodo per rimetterti in forma se devi perdere qualche kg e per tonificarti, poi da settembre riparti a pensare alla massa. le proteine provenienti dal cibo vegetale spesso contano un pò meno di quelle animali, per cui devi abbondare un pò con gli albumi, con la soia o il tempeh naturale, fiocchi di latte, ecc ecc.
    non so quanti anni hai, ma probabilmente ti potrebbero essere utili degli integratori di aminoacidi, non solo bcaa, ma anche un pool completo, mentre quando farai massa potresti associare delle whey da prendere prima e dopo l'allenamento. ma questo è tutto da valutare, come del resto la vitamina B utile per l'utilizzo delle proteine, o il ferro nei periodi di fiacca, che di solito sono carenti nei vegetariani più sfortunati.

    se pensi che questa dieta ti faccia ingrassare, verifica il tuo fabbisogno calorico e vedi se lo rispetta. mangiando riso pasta e frutta è facile salire con le calorie.

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Si spesso abbondo con soia, seitan, albumi, formaggi leggeri, tofu, ecc...ma il problema non è tanto mettere massa quanto togliere il grasso!!
    Per gli integratori, prendo i bcaa, le whey, l'arginina e anche la fosfatidilserina per tenere a bada il cortisolo che mi provoca catabolismo proteico...
    Per il ferro cerco sempre di abbinarlo alla vitamina C per aumentarne l'assorbimento e infatti non ho mai avuto periodi di debolezza....le uniche volte che mi sento debole è quando preso da un attacco nervoso per colpa del grasso non mangio la pasta e il pane....li si che mi sento debole D:
    Questa cosa della vitamina B e le proteine mi interessa...che correlazione c'è? Migliora l'assorbimento degli aminoacidi?? sentii parlare il mio istruttore con un signore della vitamina b12 come una sorta di "anabolizzante naturale"...c'entra qualcosa?

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    guarda, l'unico modo di togliere il grasso è dedicarsi a questo obbiettivo con un'alimentazione e un allenamento pensati per questo. è inutile mangiare poco per non ingrassare e poi seguire un programma per la massa in palestra. per cui ti ripeto di non fossilizzarti su complicati ragionamenti alimentari o su integrazioni mirate a chissà che cosa... ha senso parlare di catabolismo proteico? ha senso usare un integratore per questo? ricordati che integratori di fosfatidilserina possono derivare dagli animali o dalla soia, un vegetariano deve quindi appurare la provenienza prima di acquistare. e ancora perchè integrare l'arginina e non la glutammina o la leucina?
    la vitamina B aiuta nell'utilizzo da parte dell'organismo delle proteine, lungi da me mettermi qui a fare trattati scientifici, che tanto se sbagli una virgola arriva subito qualche professore a precisare e puntualizzare... non ne ho proprio voglia, ma se ti interessano sono informazioni molto comuni e basta cercarle su google. se ci fai caso, quasi tutti gli integratori di proteine hanno un'aggiunta di vit. B, nei vegetariani questo è ancora più importante perchè spesso non mangiando carne ne possono essere carenti.
    Ricordati che anche le proteine fanno ingrassare, 1gr di pro equivale a 4 kcal, tanto quanto 1gr di carboidrati, nel tuo caso è un motivo in più per non prenderle a casaccio.

    se vuoi dimagrire è fondamentale che ti impegni a farti una dieta su misura, segui il thread in evidenza su come costruirtela.

    1)calcola il tuo fabbisogno calorico distinguendo i giorni in cui ti alleni da quelli in cui stai a riposo.
    2)fatti una dieta tenendo presente il tuo obbiettivo, che in questo momento è dimagrire. sul thread è indicata una modalità.
    3) fai un allenamento in palestra dedicato al dimagrimento. a settembre ripartirai con la massa.
    4) se fai un buon allenamento e una buona alimentazione come indicato sopra, non brucerai massa magra significativa.
    5) per l'estate elimina tutti questi integratori che non ti servono, comprese le proteine. usa solo BCAA prima e durante l'allenamento e un pool completo di aminoacidi dopo l'allenamento. la vitamina C la prendi con spremuta la mattina. anche la vit B e il ferro sono inutili visto che non accusi mancanze.

    parti da questi punti e poi potrai valutare la tua situazione più nello specifico.

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Ho già provveduto a scaricare il programma progetto dieta e a creare 2 diete rispettivamente da 2200 kcal e 1800 kcal (per quando vado in palestra e per quando non vado..)
    Glutammina?? Mmm interessante farò ricerche in merito.
    Prendo l'arginina perchè stimola un po' la sintesi di GH ma da come ho capito qualsiasi aminoacido singono stimola il GH anche se non ho capito il perchè...
    Per la fosfatidilserina, è della soia (ho preso anche la lecitina)..
    Comunque...ti sono infinitamente grato! è questo che cerco, consigli e critiche costruttive! Fossero tutti come te nei forum!!
    Grazie ancora!! :')

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Un'altra cosa!! per le percentuali che ne dici se faccio:
    quando mi alleno: 50% carbo 25% pro 25% grassi
    quando non mi alleno: 40% carbo 25% pro 35% grassi

Discussioni Simili

  1. L’allenamento femminile in palestra, cosa c’è di sbagliato ?
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-10-2014, 09:00 AM
  2. Come migliorereste quest'alimentazione
    Di tovi_89 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-03-2011, 05:11 PM
  3. Alimentazione, giusto o sbagliato?
    Di krampuler nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26-07-2010, 09:56 PM
  4. cosa ho sbagliato?
    Di bassofondo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-04-2008, 09:35 AM
  5. ma è vero quest cosa?
    Di fubv nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 26-08-2006, 01:18 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home