Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: dieta definizione

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    5

    Predefinito dieta definizione

    ciao a tutti,
    ho bisogno di un consiglio da voi esperti.
    sono alto 1.77 circa e peso 75kg..ho 42 anni, mi alleno da tanto ma i risultati non sono granchè entusiasmanti tuttavia da gennaio a questa parte
    sono riuscito a migliorare..ora pero' avrei il problema di provare a definirmi. Problema xchè pur non essendo grosso gli addominali non esistono...
    e se provo a diminuire eccessivamente le calorie o provo a fare lavoro aerobico, semplicemtne sparisco nelle magliette...
    come integratori ho usato: proteine vasotropin e pump max di gaspari nutrition, ora per iniziare il dimagrimento CLA e carnitina.
    domani andrei a prendere anche dei drenanti..infatti pelle un poco spessina..
    scrivo qua sotto la dieta su misura preparata tempo fa da un nutrizionista.
    colazione: spremuta di agrumi + 2toast integrali con 50+50 gr di prosciutto di tacchino+1sottiletta light;
    metà mattina: banana;
    pranzo: 100 gr riso o pasta integrale con 150gr tonno o 3 bianchi uovo+1rosso+2cucchiai di piselli+1olio oliva
    meta pom:barretta proteica
    cena:200gr di carpaccio con rucola grana o 200 gr di carne bianca o 250 gr di nasello branzino tonno+verdura mista +1cucchiaino olio oliva;
    prima di dormire: 20 gr proteine tecno+150latte scremato+2 misurini maltodestrine o 5 bianchi d uovo sodi+3fette biscottate integralio 50 gr pane segale
    l'allenamento lo tralascio ma graderei un consiglio anche su quello.
    mi alleno la mattina..dalle 10.00 alle 11.00 circa..il pomeriggio non è possibile...
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG-20130614-WA0000-1.jpg 
Visualizzazioni: 1892 
Dimensione: 33.3 KB 
ID: 12518
    allego foto se può essere utile...che cmq è troppo generosa..nn mi vedo proprio così..
    purtroppo non sono attrezzato per verificare massa grassa e magra.
    qua sotto i valori della dieta..ho fatto del mio meglio, spero possa bastare:
    grassi 81.17;
    carbo: 271.78;
    proteine:204,49;
    calorie 2630

    grazie per l'eventuale risposta..



    Ultima modifica di Kyashan; 17-06-2013 alle 04:11 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    5

    Predefinito

    il mio sembra saltato a pie' pari...beh..chi tace acconsente..pertanto proseguo così sperando di nn "sparire".....
    buona serata a tutti..

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Ma perchè nessuno legge mai i thread in evidenza... https://www.bbhomepage.com/forum/ali...ete-prima.html

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    5

    Predefinito

    ciao,
    ho letto e mi sembra di aver messo tutte le info necessarie come da link "Volete opinioni ..... ":
    1.foto - 2.età , peso, altezza, ecc - 3.alimentazione con grammature di un giorno tipo e le kcal...
    per altre misure non sono attrezzato...
    cmq non importa cercavo solo una conferma da ragazzi preparati che aiutano per passione..
    complimenti ancora per la Vs preparazione e per il sito..davvero ben fatto

    buon proseguimento a tutti

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Cia, il fatto che tu non ottenga risposte non è "personale"... gli argomenti su bbhome page hanno le fasi come la luna: c'è il momento in cui tutti chiedono consigli x la massa, il momento in cui tutti chiedono consigli x definizione... uscendo fuori decine di volte a settimana le stesse domande, capita che i vari utenti non abbiano voglia di mettersi a leggere la stessa domanda x la milionesima volta.

    Nel tuo caso, 177 cm x 75 kg, non mi preoccuperei di definirmi ma semplicemente di prendere un po' di kg cercando di preservare o aumentare un po' di massa.

    Se in tanti anni lamenti scarsi risultati, probabilmente dovresti rivedere un po' di cose, dall'allenamento all'alimentazione in fase di massa

    Ti racconto questa. Alcune settimane fa un ragazzo con qualche anno più di me, tipo sui 35 - 36, raccontava ad altri ragazzetti che lui "faceva palestra" - quanto odio questa espressione - da vent'anni, sempre in quella palestra. Sinceramente sono rimasto perplesso, perché fra forza, livello di massa e definizione e tecnica nei vari esercizi, sembrava un neofita con un anno di esperienza al massimo (e neppure un anno ben fatto). Quindi...
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    5

    Predefinito

    hai ragione su tutto. infatti mi complimento per la pazienza che avete. non ho mai pensato fosse qualcosa di personale nei miei confronti...
    per quello che mi riguarda i kg nn sono mai arrivati e mai arriveranno...sapessi quante ne ho provate-fino anche arrivare a 88kg di peso (grasso) - vari metodi di allenamento e di alimentazione e integrazione con e senza preparatore...per cui credo che vista anche l'età, per quello che mi riguarda, sia il caso di puntare ad avere un fisico asciutto...poi vediamo a settembre.dico sempre così, sempre impegno massimo..costanza folle ma sempre inchiodato..
    buon proseguimento a tutti..

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    anch'io ho la tua età, mi alleno dopo colazione e a periodi lamento gli stessi problemi... io rivedrei l'alimentazione, sopratutto tenendo presente che ti alleni la mattina.

    1) ti ci vuole una colazione che sia più vicina ad un pranzo, per cui completa ed energetica, con cibi che siano però facilmente digeribili visto che poi devi allenarti. per cui almeno 2 ore prima yogurt greco, miele o marmellata, fiocchi di avena 50gr, 10 mandorle, 1 bicchiere di latte o una spremuta, se ti va un toast. mezz'ora prima 40gr di parmigiano e un frutto. se vuoi la mattina puoi aggiungere 15gr di whey.

    2) prima di allenarti BCAA se li usi e la carnitina se proprio ci tieni... sempre se li usi qualche BCAA durante l'allenamento. Post wo 1 banana + 20/30gr di whey. questa è l'unica integrazione che ti serve. personalmente ho constatato che tutto il resto preso nel pomeriggio e pre nanna serve solo a farmi aumentare lo stomaco, cosa che non mi succede se aumento proteine o carbo con l'alimentazione durante i periodi di massa. per cui meglio una confezione di fiocchi di latte o una scatoletta di tonno in più che 2 o 3 misurini di proteine in polvere. le maltodestrine che prendi prima di dormire non hanno proprio senso, quelle si che vanno tutte nella pancia..

    3) ti alleni la mattina, per cui durante la giornata non hai bisogno di mangiare chissà quanto. i tuoi pasti più importanti saranno al mattino e il pranzo, che sarà a ridosso dell'allenamento e fungerà da recupero e costruzione, per cui riso, patate, legumi, carne, salmone, pesce, molta verdura e ancora qualche mandorla o noci. dopo, nel pomeriggio fino a sera, non c'è bisogno che abbondi, il fisico non verrà più stressato, basta che gli fornisci i giusti nutrienti in dosi normali. anche lo spuntino pre nanna non lo trovo particolarmente utile, cosa diversa se invece ti fossi allenato alle 18:00 o alle 20:00 dopo il lavoro, come fanno la maggior parte delle persone. fallo se ti richiede per fame, ma sempre leggero e con alimenti poco calorici, fiocchi di latte o latte con qualche fetta biscottata o fiocchi di avena. poi per carità, se ti va puoi farti anche una frittata con un pò di albume e 40gr di pane. ma non tutta quella roba lì.

    4) calcola il tuo fabbisogno calorico attuale distinguendolo tra i giorni di riposo e quelli wo. costruisciti una dieta con alimenti sani e il più possibile a basso indice glicemico. tieniti su una distribuzione dei nutrienti che stia su 40% carbo 30% proteine 30% grassi e se senti che ti manca qualcosa durante gli allenamenti, puoi portarla a 50% carbo 25% proteine 25% grassi i giorni in cui fai palestra, sempre con un occhio alla prima colazione che deve essere ricca ed abbondante, ma con particolare attenzione alla scelta degli alimenti a basso indice glicemico e facilmente digeribili, perchè altrimenti potresti avvertire quella fiacca dovuta alla digestione e non a mancanza di energie.

    5) drenanti, termogenici, ecc ecc non servono a niente, così come i pre wo o le varie polverine magiche. l'unico consiglio che ti dò, vista l'età, è di proteggere e conservare le articolazioni, ricordati che inizia il logoramento e non le rinnoviamo più. potresti pensare di integrare con un joint well. i migliori in circolazione sono quelli che contengono glucosammina, MSM, condroitina e acido ialuronico.

    6) l'attività aerobica è fondamentale, in tutti i sensi, non solo per la palestra o per la pancetta, non puoi rinunciarci. se ti alimenti bene, fai degli spuntini mirati agli orari giusti, prima e dopo allenamento, non ci dovrebbero essere problemi. se credi che perdi troppa massa magra, prova a prendere degli aminoacidi anche quando fai aerobica. ti consiglio la bicicletta, forse più indicata della corsa in questo caso.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    5

    Predefinito

    grazie 1000...sei stato chiarissimo...rivedro' la dieta personalmente..quella che ho indicato è stata fatta su misura da personal trainer...così come quella precedente x la massa...che in effetti nn mi ha mai convinto.


    grazie ancora..

Discussioni Simili

  1. Dieta, dieta, dieta!!
    Di Stiven95 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-03-2014, 11:06 PM
  2. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-02-2012, 01:47 AM
  3. Pareri Adattamento Dieta Definizione in questa Dieta Massa
    Di spettacolo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-09-2009, 08:23 PM
  4. Dieta Definizione o Dieta Massa?
    Di Litzmann nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-05-2009, 12:33 AM
  5. Dieta Definizione, Suggerimenti?
    Di obelix nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30-04-2003, 12:26 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home