Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Consigli tecnici

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1

    Messaggio Consigli tecnici

    Salve a tutti,


    sono nuovo e spero di non aver sbagliato sezione, se così fosse perdonatemi!
    Perdonate anche il piccolo preambolo per spiegarvi perché sono qui e cosa voglio chiedervi.


    Ho iniziato una dieta dimagrente a fine Gennaio di quest'anno, tramite un nutrizionista che fortunatamente ho in famiglia.
    Prima della dieta pesavo poco più di 93 kg (con all'incirca il 20% circa di massa GRASSA), sono alto 185 ed ora (Giugno) peso 75 kg. All'ultima visita dal nutrizionista che ho fatto (07 Maggio) tramite bioimpedenziometro è risultato che sono sceso al 5% di massa GRASSA e 68% di massa muscolare, aumentando quindi anche la muscolatura, mio attuale obiettivo dato che vogliono finire di asciugarmi per bene per definirmi al punto giusto.


    Prima dell'inizio di quest'anno, non ho MAI praticato attività fisica, cercavo di evitarla anche dura l'ora scolastica per farvi capire. Adesso invece esattamente dal 07 Gennaio (poco prima che iniziavo la dieta) vado in palestra regolarmente 3 volte a settimana e me ne sono praticamente innamorato, mi ci dedico sempre con impegno e passione (e se salto la palestra sto male! :P) Sono un tipo molto determinato, una cosa o la faccio bene o non la inizio proprio, non amo fare le cose a metà per poi abbandonarle. Mese per mese il mio istruttore mi da sempre una scheda nuova, attualmente sto lavorando sull'ipertrofia, 5° mesociclo, sempre 3 sedute a settimana.


    Potrei dire che a perdere peso ci sono riuscito (ormai penso che non devo più scendere giù di kg), vorrei quindi finire di definirmi per avere un fisico asciutto e preciso, non mi piace essere troppo grosso, ne voglio diventare un culturista. Già al momento, i primi risultati si stanno vedendo.


    Dall'ultima volta a Maggio che ho fatto la visita dal nutrizionista mi ha detto anche lui che di peso sono arrivato al termine chiedendomi cosa volevamo fare. Gli ho risposto che il mio attuale obiettivo e quello di mantenermi e di definirmi con la massa muscolare, tanto quanto basta. Così mi ha apportato delle leggere modifiche alla dieta, aggiungendomi l'albume d'uovo pastorizzato (insieme a mandorle e un frutto, ad esempio) durante alcuni spuntini nel corso della settimana.


    La mia alimentazione è molto impeccabile, sto sempre attento a quello che mangio dato che sto ancora seguendo la dieta o a quando sgarro (se sgarro) nei fine settimana. (In caso di "sgarri", mi mantengo sempre, evito il cibo spazzatura). Bevo molto di più rispetto a prima (2 litri d'acqua ogni giorno, altrimenti non vado a letto tranquillo), mangio molta più frutta e verdura rispetto prima, la pasta la mangio solo a pranzo e pesata (dai 60 ai 75 gr) spuntini nel corso della metà mattinata e metà pomeriggio, spuntino prima di andare a letto e la sera petto di pollo oppure pesce, tipo tonno o salmone, o lenticchie, etc. Non mi lamento di come mangio, mi trovo benissimo, non sento lo stimolo della fame facendo spuntini e mangiando fino a 5 volte al giorno, si evitano così i picchi glicemici.


    Ho anche eliminato del tutto gli zuccheri semplici ed il sale. Dal caffè che prima prendevo abbondantemente zuccherato, adesso se lo prendo...amaro. La carne, senza sale.


    Per l'attività fisica che pratico in palestra, sempre il nutrizionista, mi sta facendo prendere come integratori dell'Arginina supreme, BCAA gold e vitamina C. Da un mese a questa parte mi ha aggiunto anche il famoso Erase 90 della PES, da assumere 1 compressa ogni 8 ore, tutti i giorni. (Giusto ieri mi è finito, non so se ricomprarlo...)


    Quello che volevo sapere da voi è avere un po' di delucidazioni su appunto come crescere muscolarmente aumentando la definizione, so che ci vuole tempo e pazienza, ma voglio essere certo che sono sulla strada giusta...o meglio avere conferme.


    Le mie domande che voglio appunto rivolgervi sono queste (mi auguro abbiate letto tutto il post, per capire al meglio la mia situazione):


    1) Dato che l'albume non è saporitissimo da bere, posso sostituirlo con proteine in polvere?
    2) E' vero che le proteine in polvere non si possono assumere d'estate?
    3) E' vero che se assumo proteine in polvere per aumentare gradualmente la massa muscolare, sempre avendo chiaramente un'alimentazione impeccabile (altrimenti non serve a nulla), aumento di qualche kg?
    4) Posso sospendere gl integratori che prendo per la palestra oppure devo continuare a prenderli a vita? Se li sospendo, che succede?
    5) Come elimino quel grasso residuo nei capezzoli? Quando mi si ritirano per il freddo, hanno una forma perfetta, in posizione normale invece è poco gradevole esteticamente, sembra ci sia tipo un po' di ciccia sotto al capezzolo, è normale oppure si modulerà andavanto avanti con l'apposito allenamento in palestra, tipo panca orizzontale?


    Se non sbaglio, erano solo queste le domande che volevo rivolgervi, chiedo scusa se mi sono prolungato troppo forse, ma era per farvi un quadro completo dalla mia situazione.


    Grazie in anticipo!

    Marco
    Ultima modifica di MarcoLudovico; 10-06-2013 alle 07:27 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    184

    Predefinito

    l'albume non si beve ma si cucina. puoi fare delle crepe e sopra ci metti marmellata senza zuccheri aggiunti. un'altra soluzione delle frittatine senza olio.io ti direi di prendere le uova perché gli albumi in brick durano pochi giorni invece le uova + settimane si possono prendere le proteine in polvere ogni stagione. il peso aumenta in base alle kcal. gli integratori non sono fondamentali. x i capezzoli non so

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    1) Dato che l'albume non è saporitissimo da bere, posso sostituirlo con proteine in polvere?

    puoi sostituirlo con le proteine in polvere ma anche con altre fonti proteiche

    2) E' vero che le proteine in polvere non si possono assumere d'estate?

    no

    3) E' vero che se assumo proteine in polvere per aumentare gradualmente la massa muscolare, sempre avendo chiaramente un'alimentazione impeccabile (altrimenti non serve a nulla), aumento di qualche kg?

    no le whey non fanno miracoli riescono solo ad integrare una carenza di proteine nella tua alimentazione

    4) Posso sospendere gl integratori che prendo per la palestra oppure devo continuare a prenderli a vita? Se li sospendo, che succede?

    certo che puoi sospenderli

    5) Come elimino quel grasso residuo nei capezzoli? Quando mi si ritirano per il freddo, hanno una forma perfetta, in posizione normale invece è poco gradevole esteticamente, sembra ci sia tipo un po' di ciccia sotto al capezzolo, è normale oppure si modulerà andavanto avanti con l'apposito allenamento in palestra, tipo panca orizzontale?

    dovresti postare una foto

    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    239

    Predefinito

    Il valore del 5% di massa grassa non è attendibile, se va bene sarai sul 15%

Discussioni Simili

  1. Forza e catabolizzazione muscolare: quesito per i tecnici
    Di Tetsujin nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-06-2011, 04:15 PM
  2. consiglio dai più tecnici per il mio programma post infortunio....
    Di cappe nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-04-2008, 01:21 AM
  3. consigli consigli consigli
    Di Giacomo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 05-10-2005, 08:07 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home