Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Problema di umore o testosterone?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    7

    Predefinito Problema di umore o testosterone?

    Buongiorno a tutti,
    sono un ragazzo di 28 anni apparentemente sano, almeno secondo i dottori.

    Sono circa 3 anni che faccio pesi, devo dire non in maniera costante, eppure zero risultati, anzi devo sempre stare attento a non mangiare di più altrimenti ingrasso.
    Il problema non è solo quello perché con il tempo si sono aggiunti:
    -Ritenzione idrica (fianchi e cosce, schiena)
    -Apatia e Irritabilità
    -Mancanza di fare le cose
    -Rare erezioni mattutine (2 volte al mese se va bene)
    -Erezione non solida (75%)
    -Libido bassa, ci vuole una settimana di astinenza per avere qualche accenno
    -Tempi di recupero lunghissimi
    -Depressione


    Ho fatto le analisi ed ecco il risultato:


    Albumina 4,6 g/dL [3,5 - 5,0]
    Prolattina 12,6 ng/mL [3,5 - 19,4]
    Progesterone 0,2 ng/mL [<0,2] *
    Estradiolo 13 pg/mL [11 - 44] *
    TSH Reflex 2,077 ulU/mL [0,250 - 4,500]
    DHEA 2796 µg/mL [200 - 4900]
    Cortisolo 17,5 ug/dL [5,0 - 25,0]
    Testosterone 3,25 ng/mL [1,66 - 8,77] *
    Testosterone libero 10,4 pg/mL [16,0 -41,0] *
    SHBG 24,3 nmol/L [10 - 70]

    In più ho sempre il colesterolo a livelli alti, anche se prima andava bene e mangiavo male.
    Ora mangio bene e nonostante tutto sono sui 230


    Leggo che il testosterone libero è fuori range ma secondo lei non è un valore affidabile.
    Comunque nelle precedenti analisi lo avevo sempre basso, circa 9.0 su una scala 16 - 41
    Gli estrogeni anch'essi bassi, pensavo di averli alti a causa dei problemi della libido, invece nulla.
    Mi ha detto che per lei sto bene, devo andare dall'urologo o psicologo.
    Fatto sta che mi sento male, non ho voglia di fare nulla e mi prende l'ansia per cose di poco conto.
    Possibile che non è un problema ormonale?
    In più mi stanco subito.
    Mi potete dare un parere?
    Grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Sintomi simili potrebbero essere riconducibili, in ambito dello sport, ad un grave sovrallenamento... come ti alleni ?
    E soprattutto in che periodi questi sintomi si fanno più intensi ? Potrebbero essere anche dovuti a depressione ansiosa o altro, scatenata dal cambio di stagione o dal sovrallenamento.

    PS: il consiglio migliore che mi sento di darti, è quello di andare da un neurologo.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    930

    Predefinito

    depressione. psicologo. o viaggio ai caraibi. trovare motivazioni. entusiasmo. gnocca senza testa che ravviva la festa.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    7

    Predefinito

    No, non mi alleno mai intensamente, anzi, con da quando sto male è già tanto se faccio qualcosa un'ora a settimana.
    Ma quindi la depressione può essere scatenata anche da un sovrallenamento?

    Mi potete dare un parere sui valori? Secondo voi sono sintomi da testosterone basso?
    I pensavo di avere gli estrogeni alti, eppure sono stato smentito, allora la ritenzione idrica a cosa è dovuta?

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    116

    Predefinito

    Mediamente quanti litri d' acqua bevi al giorno ?

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Quoto Perdij.

    Non sottovalutare i sintomi e poni rimedio quanto prima consultando un buon medico.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    la stanchezza può dipendere dall'alimentazione non adeguata, cali di zuccheri post allenamento ecc ecc..
    mancanza di forze che si tramuta in mancanza di voglia potrebbe dipendere dal ferro basso. già che ci sei fatti una routine completa con gli elettroliti, ferro, ferritina, transferrina e emocromo.
    ti levi paura che di fisico non hai niente, consulta il medico, non un forum. se è una cosa psicologica vai senza timore a parlare con uno psicologo, spesso con un paio di sedute risolvi e rimpiangi di non esserci andato prima.

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Inutili girare intorno al problema, vai dal tuo medico che ti indirizzi verso uno psichiatra.
    Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ma non riesco a capire perché ogni volta tutti mi dicono di andare dallo psichiatra.
    Io prima stavo bene, e anche adesso vorrei esserlo, ti sembra l'atteggiamento di uno che è depresso?

    Comunque non ho scritto che fino a due anni fa ho usato la finasteride, per sei anni di seguito.
    Poi ho cominciato a notare, con gli anni, un calo del desiderio.
    Da quando ho smesso l'unica cosa che è migliorata è l'erezione ma per il desiderio non ci siamo.
    A me quello pesa, soprattutto.
    Ora, sinceramente, vago un po' nel vuoto perché i medici non mi vogliono prescrivere le analisi complete.

    Io vorrei capire come mai i medici manchino completamente di empatia!
    Se vedi che ho il testosterone libero basso 2 volte, perché dici che non è un parametro affidabile?
    Ma allora perché ho pagato tantissimo per farlo?
    Perché fluttua mi è stato detto. Ma se due volte è in quel modo, ci sarà un motivo?
    Perché non mi scrivi LH e FSH per vedere da dove deriva?


    Forse è meglio andare dallo psichiatra e farsi prescrivere a vuoto i farmaci, senza prima una diagnosi corretta.
    Scusate lo sfogo ma sono due anni così e nonostante le analisi, il tempo e i soldi spesi in analisi, non riesco a venirne a capo.

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    184

    Predefinito

    io avevo letto su internet ke se si mangia meno del metabolismo c'è meno desiderio sessuale. Inoltre almeno su di me c'è + erezione xkè mangio + di prima.Posta la tua alimentazione con le kcal e i macro

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    mi sembra inutile dare consigli ad un perfetto sconosciuto su internet.
    Non andare necessariamente dallo psichiatra, ma da uno psicologo. Presentagli la tua situazione e vedrai che avrai risposte migliori di quelle che puoi trovare sulla rete.
    facci sapere
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Se ti ho suggerito lo Psichiatra è perchè conosco il problema, lavorandoci da molti anni!
    Ripeto Psichiatra, senza paura, lascia perdere lo psicologo.
    Il fatto che tu sia sempre stato bene, non significa nulla.
    Se il medico non ha riscontrato patologie organiche, il problema è da ricercare altrove.
    Questo è il mio consiglio che naturalmente sei libero di non ascoltare.
    Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luis Ferrigno Visualizza Messaggio
    Ma non riesco a capire perché ogni volta tutti mi dicono di andare dallo psichiatra.
    Io prima stavo bene, e anche adesso vorrei esserlo, ti sembra l'atteggiamento di uno che è depresso?

    Comunque non ho scritto che fino a due anni fa ho usato la finasteride, per sei anni di seguito.
    Poi ho cominciato a notare, con gli anni, un calo del desiderio.
    Da quando ho smesso l'unica cosa che è migliorata è l'erezione ma per il desiderio non ci siamo.
    A me quello pesa, soprattutto.
    Ora, sinceramente, vago un po' nel vuoto perché i medici non mi vogliono prescrivere le analisi complete.

    Io vorrei capire come mai i medici manchino completamente di empatia!
    Se vedi che ho il testosterone libero basso 2 volte, perché dici che non è un parametro affidabile?
    Ma allora perché ho pagato tantissimo per farlo?
    Perché fluttua mi è stato detto. Ma se due volte è in quel modo, ci sarà un motivo?
    Perché non mi scrivi LH e FSH per vedere da dove deriva?


    Forse è meglio andare dallo psichiatra e farsi prescrivere a vuoto i farmaci, senza prima una diagnosi corretta.
    Scusate lo sfogo ma sono due anni così e nonostante le analisi, il tempo e i soldi spesi in analisi, non riesco a venirne a capo.

    Io ti ripeto quello che ho detto. Prima di passare ai medicinali credo che sia più opportuno farsi un quadro completo.
    Hai usato una sostanza che va a influire sul testosterone (se non sbaglio). A che scopo? perdita dei capelli? A me sembra logico che i valori siano un po' sballati.
    Comunque, se il tuo medico di fiducia non ti ha dato una risposta che ritieni giusta, puoi sentire altre opinioni, ma questo non è il luogo adatto...
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    questi sono gli effetti collaterali della finasteride, in pratica è come leggere il tuo post.
    Nello studio PLESS, gli effetti collaterali più frequentemente riportati sono stati quelli relativi all'apparato genitourinario. Il 3.7% dei pazienti in cura con finasteride e il 2,1% dei pazienti trattati con placebo hanno abbandonato lo studio a causa di effetti avversi su tale apparato. Negli anni dal secondo al quarto dello studio non è stata riscontrata una differenza statisticamente significativa nell'incidenza di disturbi dell'erezione, dell'eiaculazione e di calo della libido tra i pazienti trattati con il farmaco ed i pazienti nel gruppo di controllo.[7]

    Risultati simili sono stati ottenuti negli studi clinici con finasteride utilizzata per il trattamento dell'alopecia. I disordini dell'apparato genitourinario sono risultati non comuni (incidenza tra 1/100 e 1/1000). L'incidenza di tali effetti collaterali è diminuita fino allo 0,6% nel corso degli anni successivi al primo e fino al termine dello studio. Nella fase post-marketing sono stati riportati altri effetti collaterali comprendenti orticaria, esantema, prurito, gonfiore delle labbra e del volto, dolorabilità e ingrossamento della mammella, dolore testicolare.[8] La persistenza di disfunzione erettile e di altri effetti avversi inerenti la sfera sessuale dopo sospensione del trattamento con finasteride è stata verificata anche in fase postmarketing a seguito di segnalazioni ricevute via internet da alcuni utilizzatori del farmaco per alopecia. L'agenzia del farmaco svedese e del Regno Unito hanno richiesto alla società produttrice di aggiungere una nota riguardante queste segnalazioni nel foglietto illustrativo.[9][10][11]

    Nell follow-up a 10 anni[12] gli effetti collaterali sono stati riscontrati nel 6% dei pazienti (7 pazienti su 118). I ricercatori non hanno riscontrato insorgenza di ginecomastia, depressione e modificazioni della spermatogenesi.

    Nel 2009, l'agenzia di controllo per i medicinali e i dispositivi medici inglese (MHRA) ha pubblicato i risultati di una ricerca condotta sugli studi clinici e sull'esperienza post-marketing con finasteride, secondo cui non si può escludere che la terapia con finasteride aumenti il rischio di contrarre carcinoma mammario.[13] Secondo gli esperti dell'MHRA, nonostante nei dati clinici non sia rinvenibile un aumento significativo dell'incidenza del carcinoma mammario nei pazienti trattati con finasteride, rispetto ai pazienti trattati con placebo (7-8 su 100 000 pazienti per anno contro 3-8 su 100 000 pazienti per anno) si può osservare un trend di incremento dell'occorrenza del carcinoma mammario nei pazienti in cura con finasteride. Questo stesso trend non è rinvenibile negli studi clinici su Propecia. Nell'esperienza post-marketing, dal 1992 ad al 2009 sono stati riportati 50 casi di carcinoma mammario in pazienti in terapia con finasteride per problemi di ipertrofia prostatica (44 confermati da analisi medica) e 4 casi in pazienti in cura per alopecia (3 confermati) dal 1999 al 2009. Alla luce di questa ricerca il carcinoma mammario sarà incluso come effetto collaterale riportato durante gli studi clinici e nella fase post-marketing nei foglietti illustrativi del farmaco.[14]

    Dal 2005 a gennaio 2009 la finasteride è stata inserita nell'elenco delle sostanze proibite dell'agenzia mondiale antidoping, a causa della sua capacità di mascherare l'uso di steroidi allo scopo di incrementare le prestazioni sportive. L'avanzamento delle tecniche di controllo antidoping ha reso possibile la rimozione della finasteride dalla lista delle sostanze proibite. La finasteride è rimasta disponibile per gli atleti anche negli anni tra il 2005 e il 2009 all'interno del protocollo TUE (Therapeutic Use Exception - Eccezione per uso terapeutico).[15]
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    930

    Predefinito

    sono d'accordo con fifty. una valutazione di un medico psichiatra ci sta. non vedo perché correre il rischio di tenersi una depressione, che è subdola e più va avanti e più difficile è da curare. se poi ti dice che stai bene, meglio così.

Discussioni Simili

  1. integratore per il buon umore ANTISTRESS
    Di 22or mc nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12-01-2011, 08:05 PM
  2. Testosterone
    Di Body nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 12-10-2003, 12:45 PM
  3. Il testosterone
    Di EnerZona nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-07-2003, 11:36 AM
  4. Pumping Iron, Testosterone e Lorena Cozza...
    Di bbhomepage nel forum Rest Pause
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-07-2003, 11:09 PM
  5. Testosterone
    Di Mauro nel forum Problema Doping
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 26-05-2003, 07:30 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home