Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Dubbi, domande e consigli da/per l'ennesimo niubbo

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Capriate (BG)
    Messaggi
    30

    Predefinito Dubbi, domande e consigli da/per l'ennesimo niubbo

    Ciao a tutti, visto che è il mio primo messaggio colgo l'occasione per presentarmi: sono Massimo, nato a settembre del 1988 quindi ad oggi ancora 24enne e sono alto 180cm.
    Vi tedierò un po' con la mia storia in modo che abbiate un po' di informazioni per rispondere alle mie domande
    Ho sempre fatto sport a livello agonistico: 5 anni di basket alle elementari, 1 di calcio e 7 di nuoto molto impegnativo. Mi allenavo 12 ore alla settimana, giornate gare escluse.
    All'epoca ero un lavandino, mangiavo di tutto senza problemi e il fisico non ne risentiva più di tanto.

    Poi mi sono iscritto ad ingegneria ed è iniziato il declino. Ho iniziato l'ottavo anno di nuoto in concomitanza del primo di università con risultati pessimi: gli orari non erano più così compatibili, l'allenamento quindi era poco e fatto male ma la quantità di cibo non cambiava. Mi sono trovato a passare da circa 76kg che ero ad 83kg in poco più di 1 anno.
    Il secondo anno di università mi ha portato a pesare circa 90kg, ormai l'unica attività fisica che facevo era un'ora di calcetto alla settimana.
    Durante il terzo ho deciso di darmi una mezza regolata e sono sceso a 86kg.
    Al quarto anno ho avuto la brillante idea di provare il football americano: sono finito in linea di difesa e nonostante i 3 allenamenti a settimana da 2 ore abbondanti ciascuno sono arrivato a 93kg...ovviamente tutta ciccia (poi vedrete di cosa sto parlando).
    Al quinto anno sono tornato al calcetto per lo stesso motivo per cui avevo abbandonato il nuoto, orari incompatibili.