Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: salve a tutti sono nuovo...e ho qualche domanda :-)

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    4

    Predefinito salve a tutti sono nuovo...e ho qualche domanda :-)

    salve mi sono appena registrato,ho 33 anni faccio diciamo palestra da svariati anni ma solo per tot periodi putroppo per il lavoro,ma da un mesetto circa ho iniziato ad allenarmi diciamo piu seriamente:
    vado da un vitaminstore adesso e avevo gia avuto a che fare prima con proteine e amminoacidi
    sono alto 1,80 peso 85 kg circa
    massa grassa 15 % circa
    sto dimagrendo a vista d occhio ,di fisico non sono messo cosi male ma vorrei integrare massa magra e levare la massa grassa ....
    la domanda penso l abbiate gia sentita e risentita 10000000 di volte ma ve la pongo lostesso(potete anche insultarmi non me la prendo)
    il mio diciamo negoziante del vitamin store dice 30 g la mattina e 30 la sera ma mi costerebbe un botto
    3 amminoacidi prima di allenarmi e 3 dopo (dice che sono potenziati bo....)
    premetto che sono ignorante quindi sicuramente tanti di voi scriveranno dipende dall alenamento e dall alimentazione:
    io mi alleno 3 volte a settimana e 2 volte alla settimana faccio piscina nuoto stile rana ....
    ho un allimentazione medio corretta (non posso mangiare petto di pollo o bresaola sempre..a lavoro non mi danno questo privilegio ma cerco di stare attento a quello che mangio)
    faccio il cameriere quindi sono sempre in movimento
    6 giorni alla settimana e la maggior parte anche 7....
    secondo voi andrebbero bene 30 g la mattina e 30 la sera?
    gli amminoacidi anche quando nuoto?
    intanto ringrazio per le risposte anche brutte se in caso qualcuno decidesse di rispondermi che non ha senso

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    purtroppo ti sei già risposto da solo...
    gli aminoacidi si prendono in base al peso corporeo, magari basandosi proprio sulla massa magra. quindi ad ognuno la sua dose. di solito si prendono una parte più piccola pre wo e la restante più consistente dopo.
    le proteine idem, si prendono in base al peso corporeo e in base a quante te ne fornisce la dieta che fai. cioè se per esempio hai bisogno di 180gr di proteine al giorno e con l'alimentazione ne ricevo 130, allora significa che devi integrare 50gr e potresti prenderle 20gr la mattina e 30gr post wo. ma senza fare questi calcoli, senza sapere niente della tua alimentazione è veramente inutile.

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Prima devi partire dalla dieta poi eventualmente integri se ne hai necessità. la glutammina è praticamente inutile per un sovradosaggio

    La glutammina in ecceso rispetto a quella necessaria per la biosintesi è trasportata all'intestino, il fegato e ai reni per essere modificata. In questi tessuti viene converita in glutammato ed NH4+ e in seguito l'NH4+ formatosi nei reni e nell'intestino viene poi trasportato al fegato dove viene eliminato sotto forma di urea, ergo come dicevo prima molti degli €€€€ spesi vanno dritti nel water. Ma questo è un processo biochimico del corpo, puoi leggere queste nozioni su qualsiasi libro di bicohimica come il Lehninger.

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    non ha parlato di glutammina. forse ti riferisci a un altro utente.

    Citazione Originariamente Scritto da Shawn Ray Visualizza Messaggio
    Prima devi partire dalla dieta poi eventualmente integri se ne hai necessità. la glutammina è praticamente inutile per un sovradosaggio

    La glutammina in ecceso rispetto a quella necessaria per la biosintesi è trasportata all'intestino, il fegato e ai reni per essere modificata. In questi tessuti viene converita in glutammato ed NH4+ e in seguito l'NH4+ formatosi nei reni e nell'intestino viene poi trasportato al fegato dove viene eliminato sotto forma di urea, ergo come dicevo prima molti degli €€€€ spesi vanno dritti nel water. Ma questo è un processo biochimico del corpo, puoi leggere queste nozioni su qualsiasi libro di bicohimica come il Lehninger.

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Quindi non devo prendere niente ....scusate ragazzi ma non vi seguo sono un po' ignorante scusate ma non ho capito praticamente niente....qualcosina tipo che passa dai reni arriva al fegato o ...scusate ancora la mia ignoranza ma non ho capito che devo fare .....io facendo piscina e attività cardio brucio tutto e dimagrisco in maniera scheletrica ...donde evitare di assomigliare a un visitors magro,volevo compensare in proteine e capito più o meno il dosaggio ....poi chiedevo anche se gli aminoacidi li dovevo assumere per forza anche quando nuotavo(magari quanto più o meno) scusate sicuramente vi annoierò ma piano piano se mi ci impegno magari arriverò a capire anch io qualcosa ...più o meno era questo lo scopo Dell iscrizione ..... quando ho 2 minuti leggo sempre qualcosina sul forum....ve lo prometto così imparo qualcosa
    Ultima modifica di natan23; 28-05-2013 alle 03:28 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    493

    Predefinito

    Se fai più attivita non hai bisogno di più proteine hai bisogno di più energia, ergo carboidrati!
    "The Force shall set me free"
    Credo Sith


  7. #7
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    guarda, io ti consiglio di andare nella sezione alimentazione, leggerti il primo thread in rilievo e farti una dieta su misura per te. poi a quel punto puoi pensare agli integratori. così non ha senso e sopratutto il problema che lamenti lo risolvi al 95% con l'alimentazione.

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ok naitsab vedo un po sto studiando un po in giro i thread e vedo quello che posso fare....io comunque per ora le proteine le prendo anche perche le ho comprate :-) e prima di ogni allenamento prendo 3 pillole di aminoacidi e 3 dopo comunque anche se sbaglio posto lostesso la mia dieta poi vedo studiando cosa posso fare

    mattina colazione con 8 o 10 fette biscottate integrali ( saro strano ma a me quelle normali non piaciono non lo faccio per dieta)
    con marmellata 2 o 3 bicchieri di latte e 20 g di proteine...
    pranzo un piatto di pasta a volte 1 e mezzo .....basta
    verso le 3 prima di andare in palestra 1 banana oppure uno jogurt anche due a seconda dellla fame...
    3 pillole (lunedi ,mercoledi ,venerdi quando vado in palestra )di amminoacidi circa mezzora prima di fare sport
    e 3 dopo ....cioe finito l attivita
    verso le 18 e 30 ceno con di solito carne è uguale cosa viene a tavola ( sto attento a levare condimenti vari cerco di mangiarla piu sana possibile)
    verso le 10 e 30 a volte le 11 bana (di rado )o jogurt oppure parmigiano quello ce n e a volonta....
    premetto che il martedi e il giovedi vado in piscina e faccio nuoto (rana per aprirmi...ho problemi sto leggermente curvo con le spalle e da quest inverno faccio piscina e devo dire che mi trovo da dio ....tendo sempre in piu a stare dritto chiaramente la mia scheda è fatta di pochi esercizi di pettorali o magari mirati piu su dorsali e se pettorali chiaramente aperture e poca panca )
    il sabato dipende ma a volte vado pure a nuotare (sempre rana ,ogni volta faccio piu o meno martedi giovedi e sabato)
    per nuoto faccio una 50 di vasche ma con 2 minuti di recupero ogni 10 .....
    be questa e la mia settimana e mi trovo bene ma come detto non so se sbaglio o......

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Si comunque dopo aver letto il primo thread di alimentazione hai ragione .....prima vedere l obbiettivo non si puo dimagrire e aumentare la massa muscolare insieme.....giusto ...

Discussioni Simili

  1. Salve a tutti, qualche domanda sugli integratori.
    Di Maniac nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06-10-2011, 01:17 AM
  2. Salve a tutti! sono nuovo del forum e avrei già una domanda
    Di nicolas2028 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-02-2011, 12:36 PM
  3. Salve a tutti , sono Nuovo !
    Di Arnold_fan nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-06-2004, 11:36 AM
  4. salve a tutti sono nuovo!!
    Di mpobor nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-02-2004, 03:59 PM
  5. salve a tutti sono nuovo e ho tante domande mio malgrado!!!
    Di mpobor nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 31-01-2004, 07:53 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home