Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: nuova alimentazione con calcolo nutrienti

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    75

    Predefinito nuova alimentazione con calcolo nutrienti

    ciao a tutti, come da regole del forum questa volta ho inserito tutti i nutrienti della mia alimentazione per massa:
    età: 18 anni
    peso: 70kg circa
    altezza 1,72cm
    il mio obbiettivo è di arrivare a 75-80kg (naturalmente non tutti di massa perchè è difficile) in un anno e mezzo.
    ho calcolato il mio fabbisogno e sarebbe di 3400 calorie, sono tante ma ho provato a seguire un alimentazione con appunto 3400 calorie e dopo una settimana il mio peso era leggermente sceso. ho provato con una da 3600 ma la cosa non è cambiata, ecco perchè adesso vorrei pareri su questa nuova alimentazione, devo tenere alti tutti i nutrienti come i carbo e le pro perchè altrimenti ho paura di scendere di peso, a differenza di quella precedente ho aumentato i grassi con più evo e aggiunto 50gr di riso in più la sera, purtroppo non posso mangiare la frutta secca come noci mandorle perchè mi danno problemi. inoltre bevo quasi 3,5 litri di acqua al giorno ed avevo pensato di mettere 100gr di riso al posto delle fette biscottate a colazione nei giorni on. grazie a tutti

    carbo: 453 pro: 211 grassi:109 calorie: 3800 circa

    lunedì-mercoledì-venerdì giorni allenamento
    colazione: 10 fette biscottate, 10gr di burro di arachidi, 15gr di miele, 400ml di latte parzialmente scremato.
    mattina: 2 fette di pane integrale 50gr, 100gr di prosciutto cotto/crudo, 1 banana/mela/arancio
    pranzo: 200gr di riso, 250gr di fettina di vitello, verdura a volontà, 25gr di EVO
    pomeriggio: 5 gallette di riso/mais/2 gallette di pane azzimo, 100gr di fesa di tacchino/bresaola/2 scatolette di tonno al naturale, 1 yogurt al naturale, 1 banana
    cena: 150gr di riso, 250gr di petto di pollo,verdura a volontà, 25gr di EVO
    prenanna: 100gr di fiocchi di latte/ricotta

    martedì-giovedì
    colazione: 10 fette biscottate, 10gr di burro di arachidi, 15gr di miele, 400ml di latte parzialmente scremato.
    mattina: 2 fette di pane integrale 50gr, 100gr di prosciutto cotto/crudo, 1banana/mela/arancio
    pranzo: 200gr di riso, 250gr salmone/merluzzo, verdura a volontà, 25gr di EVO
    pomeriggio: 5 gallette di riso/mais/2 gallette di pane azzimo, 100gr di fesa di tacchino/bresaola/2 scatolette di tonno al naturale, 1 yogurt al naturale, 1 banana
    cena: 150gr di riso, 2 uova sode, 2 scatolette di tonno al naturale, verdurà a volontà, 25gr di EVO.
    prenanna: 100gr di fiocchi di latte/ricotta
    Ultima modifica di Damiano12; 26-05-2013 alle 11:32 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    75

    Predefinito

    mi rendo solo ora che le pro sono troppe. ho modificato in questo modo l'alimentazione

    lunedì-mercoledì-venerdì giorni allenamento
    colazione: 10 fette biscottate, 10gr di burro di arachidi, 20gr di miele, 400ml di latte parzialmente scremato/2 yogurt al naturale
    mattina: 2 fette di pane integrale 50gr, 100gr di prosciutto cotto/crudo, 1 banana/mela/arancio
    pranzo: 200gr di riso, 200gr di fettina di vitello, verdura a volontà, 25gr di EVO
    pomeriggio: 5 gallette di riso/mais/2 gallette di pane azzimo, 100gr di fesa di tacchino/bresaola/2 scatolette di tonno al naturale, 1 banana
    cena: 200gr di riso, 200gr di petto di pollo, verdura a volontà, 25gr di EVO
    prenanna: 100 gr di fiocchi di latte/ricotta


    calorie: 3868
    carboidrati: 501
    proteine: 187
    grassi: 109

    martedì-giovedì
    colazione: 10 fette biscottate, 10gr di burro di arachidi, 15gr di miele, 400 ml di latte parzialmente scremato/2 yogurt al naturale
    mattina: 2 fette di pane integrale 50gr, 100gr di prosciutto cotto/crudo, 1 banana/mela/arancio
    pranzo: 200 gr di riso, 200gr salmone/merluzzo verdura a volontà, 25gr di EVO
    pomeriggio: 5 gallette di riso/mais/2 gallette di pane azzimo, 100gr di fesa di tacchino/bresaola/2 scatolette di tonno al naturale, 1 banana
    cena: 200 gr di riso, 2 uova sode, 2 scatolette di tonno al naturale, verdurà a volontà, 25gr di EVO.
    prenanna: 100 gr di fiocchi di latte/ricotta


    calorie: 3848
    carboidrati: 501
    proteine: 167
    grassi: 104

    fra i giorni di allenamento e riposo c'è una pochissima differenza di pro e grassi a causa della differenza fra carne e pesce, ma le differenze come ho già ho detto sono pochissime. che ne dite?
    Ultima modifica di Damiano12; 27-05-2013 alle 03:43 PM

Discussioni Simili

  1. Calcolo calorico e dei nutrienti
    Di Veg nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 31-01-2013, 04:57 PM
  2. percentuali nutrienti
    Di DARIOT nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-05-2006, 09:07 PM
  3. % nutrienti
    Di Mor nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-04-2005, 09:39 PM
  4. valori dei nutrienti
    Di the rock75 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-10-2003, 06:53 PM
  5. Ripartizione nutrienti
    Di Spike nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-02-2003, 10:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home