Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: aiuto nella mia alimentazione

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    75

    Predefinito aiuto nella mia alimentazione

    salve a tutti, mi servivano dei consigli. sono alto 1,72 per all'incirca 70kg e sono massa e mi alleno da circa 3-4 mesi 3 volte a settimana, ed ho 18 anni. mi serve aiuto perchè non ci sto capendo più niente:con un alimentazione da 3500 calorie che sono tantine, dove mi sono calcolato tutti i nutrienti, sto dimagrendo ogni settimana mi peso e il peso scende.
    ecco la mia alimentazione sarei felice se qualcuno mi aiutasse.

    giorni on lunedì-mercoledì-venederdì
    colazione: 10 fette biscottate, 10gr di burro di arachidi, 15gr di miele, 400ml di latte parzialmente scremato.
    mattina: 2 fette di pane integrale 50gr, 100gr di prosciutto cotto/crudo, 1 banana/mela/arancio
    pranzo: 200gr di riso, 250gr di fettina di vitello, 200gr di verdura, 20gr di EVO
    pomeriggio: 5 gallette di riso/mais, 100gr di fesa di tacchino/bresaola/2 scatolette di tonno al naturale, 1 yogurt al naturale, 1 banana
    cena: 100gr di riso, 250gr di petto di pollo, 200gr di verdura, 20gr di EVO
    pre nanna: 100gr di fiocchi di latte/ricotta

    giorni off martedì-giovedì
    colazione: 10 fette biscottate, 10gr di burro di arachidi, 15gr di miele, 400ml di latte parzialmente scremato.
    mattina: 2 fette di pane integrale 50gr, 100gr di prosciutto cotto/crudo, 1 banana/mela/arancio
    pranzo: 200gr di riso, 250gr salmone/nasello/merluzzo 200gr di verdura, 20gr di EVO
    pomeriggio: 5 gallette di riso/mais, 100gr di fesa di tacchino/bresaola/2 scatolette di tonno al naturale, 1 yogurt al naturale, 1 banana
    cena: 100gr di riso, 2 uova sode, 2 scatolette di tonno al naturale,200gr di verdurà,20gr di EVO.
    pre nanna: 100gr di fiocchi di latte/ricotta

    avevo pensato inoltre di aumentare il riso a cena e portarlo a 150gr oppure di aumentare i grassi le noci e le mandorle non le posso mangiare perchè mi danno problemi alla respirazione e non so perchè. purtroppo non ritrovo il foglio dove avevo scritto i nutrienti, ma ricordo che sono 3500 calorie. spero che mi darete una mano e se devo portare qualche modifica, grazie. ho calcolato il mio fabisogno calorico e risulta essere di 3400 calorie, possibile cosi tanto? è propio questo il motivo che 3500 calorie non bastano? io non capisco ci sono persone che crescono con meno di 3000 calorie e io che mangio tanto dimagrisco.
    Ultima modifica di Damiano12; 25-05-2013 alle 12:45 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    manca la ripartizone dei macronutreinti
    https://www.bbhomepage.com/forum/ali...ete-prima.html

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    75

    Predefinito

    li ho ritrovati: carbo 415, pro 208, grassi 99

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    75

    Predefinito

    la prossima settimana proverò ad alzare i carbo a cena come 150gr di riso ed aumentare l'EVO sia a pranzo che a cena portandolo a 60gr totali durante la giornata, secondo voi va bene in questo modo?

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Perchè a cena ?

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    75

    Predefinito

    prima a cena mangiavo petto di pollo con i fagioli, la mattina notavo un minor volume muscolare e infatti ogni settimana il peso calava, che secondo me è causato dai pochi carbo dei fagioli rispetto a quelli del riso che sono molto di più.
    comunque adesso la mia alimentazione la ho ristemata (nell'altro topic lo postata), ho alzato molto i carbo portandoli a 500, ho abbassato le pro portandole a 180-170 e ho aumentato leggermente i grassi. il mio istruttore mentre mi rivedeva l'alimentazione mi diceva propio che si le pro sono importanti, ma alla fine quelli che in massa fanno la differenza sono i carbo e i grassi.
    Ultima modifica di Damiano12; 27-05-2013 alle 03:44 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Sincermanete sta parecchio alto con le proteine sei sopra i 2 gr e oltretutto per Kg, almenon nella prima bozza che hai scritto. Le protene sono si importanti ma i carbo giocano un ruolo fondamentale a partire dalla digestione delle proteine stesse, in mancanza una parte viene comunque sacrificata a tale scopo. Se non ti trovi male con tutti quei carbo la sera e potrebbe essere, magari dipende anche da quando ti alleni, porta avanti questa dieta e valuta come risponde il tuo corpo.

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    75

    Predefinito

    si infatti le ho abbassate erano troppe, ho aumentato sopratutto i carbo e leggermente i grassi con più EVO che era poco. proverò per un po con questa, anche se so che con 500 di carbo un po di grasso lo metterò sicuramente anche se la mia alimentazione è abbastanza pulita, la cosa positiva è che mangiando così, non sgarro nemmeno più.
    questa è quella che sto facendo adesso:

    lunedì-mercoledì-venerdì
    giorni allenamento
    colazione: 10 fette biscottate, 10gr di burro di arachidi, 20gr di miele, 400ml di latte parzialmente scremato/2 yogurt al naturale
    mattina: 2 fette di pane integrale 50gr, 100gr di prosciutto cotto/crudo, 1 banana/mela/arancio
    pranzo: 200gr di riso, 200gr di fettina di vitello, verdura a volontà, 25gr di EVO
    pomeriggio: 5 gallette di riso/mais/2 gallette di pane azzimo, 100gr di fesa di tacchino/bresaola/2 scatolette di tonno al naturale, 1 banana
    cena: 200gr di riso, 200gr di petto di pollo, verdura a volontà, 25gr di EVO
    prenanna: 100 gr di fiocchi di latte/ricotta


    calorie: 3868
    carboidrati: 501
    proteine: 187
    grassi: 109

    martedì-giovedì
    colazione: 10 fette biscottate, 10gr di burro di arachidi, 15gr di miele, 400 ml di latte parzialmente scremato/2 yogurt al naturale
    mattina: 2 fette di pane integrale 50gr, 100gr di prosciutto cotto/crudo, 1 banana/mela/arancio
    pranzo: 200 gr di riso, 200gr salmone/merluzzo verdura a volontà, 25gr di EVO
    pomeriggio: 5 gallette di riso/mais/2 gallette di pane azzimo, 100gr di fesa di tacchino/bresaola/2 scatolette di tonno al naturale, 1 banana
    cena: 200 gr di riso, 2 uova sode, 2 scatolette di tonno al naturale, verdurà a volontà, 25gr di EVO.
    prenanna: 100 gr di fiocchi di latte/ricotta


    calorie: 3848
    carboidrati: 501
    proteine: 167
    grassi: 104
    Ultima modifica di Damiano12; 27-05-2013 alle 05:35 PM

Discussioni Simili

  1. Un aiuto nella mia situazione
    Di luigilf nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-11-2016, 04:53 PM
  2. Cosa devo aggiungere nella mia alimentazione???
    Di Panza nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-11-2008, 04:43 PM
  3. Integratori nella mia dieta
    Di Fulvio82 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 28-09-2004, 08:56 AM
  4. Scorie nucleari nella mia regione? No grazie!
    Di Pas79 nel forum Rest Pause
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23-11-2003, 01:12 PM
  5. immagine nella mia firma..?
    Di ETTO nel forum Help Forum
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-11-2003, 02:00 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home