Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Dieta per massa

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1

    Predefinito Dieta per massa

    Ciao a tutti, sono alto 1,75 e peso 66 kili, frequento la palestra da 3 mesi, e adesso sto provando a mettere massa, mi alleno 5 volte a settimana per due ore al giorno, svolgo attività in sala pesi, molto intensamente, questa e la mia dieta, volevo sapere se poteva andare bene...

    8:30 colazione:
    300 ml di latte parzialmente scremato, più 5 fette biscottate con marmellata

    9:30
    Prendo tre pasticche di amminoacidi ramificati

    10.00 (inizio allenamento)

    12:00 (fine allenamento)
    2 fette di pane integrale con salmone, più una powerade con 4 pasticche di amminoacidi ramificati

    13.00 pranzo
    100 grammi di pasta condita con pomodorino, più 120 grammi di carne magra, più verdura a volontà condita con un cucchiaino di olio evo

    16.00 spuntino
    300 ml di latte parzialmente scremato, più 30 grammi di proteine più una banana

    19.00 cena
    120 grammi di carne magra, più 30 grammi di grana padano, più verdura a volontà condita con un cucchiaino di olio evo, più 70 grammi di pane integrale

    22.00 prenanna
    20 grammi di noci


    Può andar bene?? Aspetto vostri consigli, grazie mille

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    potenza
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Mi piace!

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Ti é sfuggito questo all'inizio della sezione: https://www.bbhomepage.com/forum/ali...ete-prima.html

    Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Ciao, sono un principiante anche io... quindi magari non posso essere molto attendibile!

    Ti posso certamente dire quello che hanno detto a me, e cioè di seguire le istruzioni nel post in rilievo su come programmare una dieta!

    Per come la vedo io cmq assumi troppi integratori!!!
    considera che 1g di aminoacidi ramificati (do per scontato che questa sia la quota in una compressa) ogni 10Kg di massa magra, come consigliano, è anche troppo... stando a quanto dice l'organizazzione mondiale della sanità, cioè non più di 5g/die... tu ne assumi 7g e non è possibile che i tuoi 66Kg siano tutti di massa magra!!!

    anche i 30g di proteine in polvere potrebbero essere eliminati puntando semplicemente ad una dieta più razionale... per di più anche senza questi 30g mi pare, ma non ho fatto i conti, che tu stia già assumendo sufficienti proteine...1,8g/Kgcorporeo dovrebbero essere sufficienti per uno che si allena da tre mesi e non credo possa fare un allenamento estenuante!!!

    aggiungerei anche che 2 ore di in palestra credo siano troppe per mettere massa... non ci si può aspettare intensità da un allenamento così lungo... se dovessi mettere massa e basta farei sedute di massimo un ora, prenderei 3g di aminoacidi ad inizio allenamento e 2g a metà seduta e dopo mi farei "bastare" un buon pasto... e probabilmente mi allenerei anche meno di 5 volte a settimana...

    Ma uso il condizionale... aspetta il parere di chi è più esperto...

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    potenza
    Messaggi
    86

    Predefinito

    è vero ti alleni troppo

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    118

    Predefinito

    io ad esempio per una dieta di massa applicherei un 55 % carbo 25% proteine 20 grassi esempio su un fabbisogno di 2000 kcal dovresti andare in surplus energetico percio' dovresti aumentare di 200/300 kcal quindi diventerebbe 2300 kcal la migliore distribuzione secondo il mio modestissimo parere e' quello di fare tanti spuntini dai 6/8 spuntini al giorno questo significa che devi mantenere costante la ripartizione dei macro

    colazione 350 kcal distribuite in 55% carbo 25 pro e 20 % grassi
    dopo tre ore di nuovo 350 kcal sempre con le stesse ripartizioni
    e cosi via fino al raggiungimento della quota giornaliera del tuo fabbisogno;
    In questo modo il tuo organismo sfruttera al meglio tutti i macro senza creare intasamenti e sovraccarichi che molto spesso si fanno tipo colazione da 700 kcal spuntino da 90 kcal pranzo 700 kcal e cosi via .... ovvimente questo e' solo un consiglio da un principiante

    P.s spero di essere stato chiaro anche secondo me ti alleni troppo rischi catabolismo e grandi quantita' di cortisolo
    Ultima modifica di marcos87; 22-05-2013 alle 11:14 AM

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Regno Unito
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Secondo me le critiche alle 2 ore di allenamento ci possono stare perche` probabilmente dopo un`ora e mezza sei stanco e non spingi in maniera sufficiente. Manno credo sia per 2 ore di allenamento che si arriva al catabolismo.

    La dieta mi piace,mangerei grassi anche nello spuntino pomeridiano pero`

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AI3 Visualizza Messaggio
    Secondo me le critiche alle 2 ore di allenamento ci possono stare perche` probabilmente dopo un`ora e mezza sei stanco e non spingi in maniera sufficiente. Manno credo sia per 2 ore di allenamento che si arriva al catabolismo.

    La dieta mi piace,mangerei grassi anche nello spuntino pomeridiano pero`
    ma nn sono solo le due ore di allenamento ma anche i 5 giorni cioe' in pratica nn riposa mai .. secondo me stressa molto il fisico e puo' mettere ion atto dei meccanismi di difesa che nn fanno di certo bene .. poi ovvio che se parliamo di un bb professionista o che si allena da anni il discorso cambia

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Cmq ribadisco il concetto che secondo me fai anche troppa integrazione!!! Ci sono modi migliori per bilanciare una dieta...
    anche se non sono semplicissimi...
    (impazzisco da giorni su come farlo adeguatamente! =P )

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    63

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bill89 Visualizza Messaggio
    Cmq ribadisco il concetto che secondo me fai anche troppa integrazione!!! Ci sono modi migliori per bilanciare una dieta...
    anche se non sono semplicissimi...
    (impazzisco da giorni su come farlo adeguatamente! =P )
    anche io impazzisco con questa maledetta INTEGRAZIONE.... cmq io stò prendendo cibi solidi... per ora uso barrette energetiche con proteine del latte(30gr) e una banana nel recupero... e parlando di allenamento... mi alleno 4 volte a settimana... lun-ma -riposo-gio-ven-riposo-riposo.... contando che non lavoro, e molte volte dormo anche un pò al pome e al mattino.... penso che io recuperi abbastanza bene.... dico abbastanza perchè non mi piace sopravvalutami....

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    38

    Predefinito

    troppa integrazione????? questa è la base dell'integrazione... Ce chi prende 4-5 integratori diversi nell'arco della giornata. Poi è giusto non esagerare però non ce scritto da nessuna parte che fa male e il discorso degli aminoacidi da prendere 1g per 10kg di massa magra non è vero i 10kg sono di peso corporeo generale come anche per creatina,proteine e qualsiasi altro integratore che necessiti di queste graduazioni. Io alle 9.30 non prenderei i bcaa ma mangerei qualcosa di un pò più energetico tipo un frutto e/o del cioccolato fondente che da energia e a colazione inserirei una fonte proteica e qualche carboidrato in più

Discussioni Simili

  1. Aiuto dieta per massa (è la mia prima dieta seria) :D
    Di NorthernLight nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-05-2014, 06:02 PM
  2. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 13-01-2010, 06:40 PM
  3. massa massa massa massa
    Di Masterlook nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 04-07-2007, 06:20 PM
  4. Da dieta per massa a dieta per perdere grasso
    Di sonyck nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-03-2004, 07:22 PM
  5. Massa massa massa... e massa
    Di evilfantasy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-09-2003, 06:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home