Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Alimentazione alle prime armi.

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    1

    Predefinito Alimentazione alle prime armi.

    Ciao a tutti, sono Fabio, 19 anni, 1.89 x 78 kg. Ho fatto nuoto a livello agonistico per 11 anni facendo 6 allenamenti a settimana, e da 3 anni mi alleno in serie D e U19 di pallacanestro, 5 allenamenti più partita a settimana. Un paio di mesi fa ho iniziato la mia "vita in palestra", se così possiamo definirla. Informandomi qua e la, e avendo una macchina eccellente a casa, ho iniziato a lavorare un po'. Obiettivo? Mettere su massa muscolare, e poi definirla.
    Primo problema: alimentazione. Ho iniziato a mangiare sano, ovvero eliminato bibite gasate, cibi fritti e schifezze come dolci e dolciumi. Ciò che mi manca però è la suddivisione e la quantità e soprattutto COSA mangiare nell'arco della giornata. Ora come ora faccio un'ora di palestra ogni giorno, un giorno alleno specifici gruppi muscolari, l'altro giorno, altri gruppi, e così via per tutta la settimana. L'unico gruppo che alleno ogni giorno è l'addome. L'unica cosa che faccio di corretto (spero) è mangiare a colazione yogurt magro/intero con fiocchi d'avena, latte, 3 fette biscottate con miele e 2 albumi d'uovo (le quantità molto ad occhio ovviamente). Poi prima di allenamento mangio un frutto, e dopo allenamento 4 fette biscottate con il miele. Prima di andare a dormire bevo una tazza di latte. I pasti principali variano, solitamente a pranzo mangio un bel piatto di pasta, e la sera carne e insalata.
    Aiuti/ consigli?
    Grazie in anticipo!

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    consigli.... figlio caro, qui c'è da fare tutto... incomincia a leggere qualcosa per farti un'idea di come e quando mangiare, fatto questo usi il thread in evidenza per costruirti una dieta. a quel punto la posti nel forum per confrontarti con gli altri.
    per esempio, per fare massa, uno dei momenti principali è il post wo, che non può essere solo 4 fette biscottate con il miele.

Discussioni Simili

  1. Alle prime armi! allenamento in casa CONSIGLI
    Di EnergyDj nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 05-11-2009, 06:47 PM
  2. Sono alle prime armi... qualcuno potrebbe aiutarmi?
    Di alberto89 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-06-2009, 09:38 AM
  3. Alle prime armi (o quasi?!)
    Di D @ r i o nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 19-04-2007, 10:02 PM
  4. un bodybuilder alle prime armi...
    Di nello bestia nel forum Rest Pause
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 26-01-2007, 10:49 PM
  5. Alle prime armi..
    Di Non lo so nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-10-2006, 08:51 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home