Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: domanda su dieta a zona omega 3 rx

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    La tana del bianconiglio
    Messaggi
    241

    Predefinito domanda su dieta a zona omega 3 rx

    ciao ho appena finito di leggere il libro di sears sulla dieta a zona omega 3rx.sears dice praticamente di togliere pasta pane e patate dalla dieta per mangiare più frutta e verdura,così ti senti più sazio.con la sua dieta si buttano dentro 1500-2000 kcal circa.mi chiedevo se le calorie non siano un po pochino per uno come me che fa 4 allenamneti di basket a settimana + palestra?Sears dice che non avrò problemi di fame,anzi certe volte dice che farò fatica a mangiare!avrò le energie per fare tutti gli allenamenti e anche la palestra?

    Grazie a chi abbia voglia di rispondermi!

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    La tana del bianconiglio
    Messaggi
    241

    Predefinito

    ehi nessuno mi risponde?ho bisogno di aiuto!!!!

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Non è che qualcuno ti deve sempre rispondere, magari oggi è venerdì hai postato alle 23 e mezz'oira dopo vuoi una risposta, magari chi ha letto non sa risponderti, magari non ha tempo, magari non gli sei simpatico....... Attento a tali modifiche alimentari. Sears si basa cmq su una realtà americana diversa da quella italiana, e certi consigli sono anche di carattere "sociale". La frutta e la verdura sono senz'altro utili nell'alimentazione. Per la pasta opeteri per il riso piuttosto, cmq per i carbo hai una grande varietà, tralasciando le verdure a foglia larga, vedi lattuga che non andrebbero calcolate nel fabbisogno giornaliero, esistono legumi come fagioli, ceci, le patate, il farro e via dicendo, ma eviteri da zero, senza cognizone di causa, l'applicazione di tali mdoifiche, devi essere in grado di apoportare le modifiche del caso, se togli da una parte, aggiungi da un'altra....
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Figo

    Citazione Originariamente Scritto da mancio
    mi chiedevo se le calorie non siano un po pochino per uno come me che fa 4 allenamneti di basket a settimana + palestra?Sears dice che non avrò problemi di fame,anzi certe volte dice che farò fatica a mangiare!avrò le energie per fare tutti gli allenamenti e anche la palestra?
    lassa sta

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    La tana del bianconiglio
    Messaggi
    241

    Predefinito

    Sajan quindi tu dici di non fare per filo e per segno ma invece cercare di adattare la dieta e renderla simile a quella di sears?non capisco!!!mangiare 300 gr di pomodori non è la stessa cosa che mangiare 300 gr di pasta o patate!e gli omega 3 posso iniziare a prenderli o non ha senso se non seguo la dieta di sears!

    scusa se ho scritto cazzate ma so di non sapere e ho sempre più voglia di imparare!


    Citazione Originariamente Scritto da frank leone
    lassa sta
    Perchè dici?

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Infelice

    ma semplicemente perchè la dieta a zona non la trovo molto adeguata per chi fa bb e vuole crescere...migliore è forse per definirsi in modo accettabile in tempi medi. P
    Poi se oltre al bodybuilding svolgi anche allenamenti di basket, non vedo nella dieta a zona, la strategia ideale...anche perchè poi è necessaria una certa dimestichezza per la preparazione dei pasti..
    Poi vedi, se hai voglia di provare fallo pure, magari con te funziona e otterrai risultati buoni

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    La tana del bianconiglio
    Messaggi
    241

    Predefinito

    mi ha lasciato molto impressionato i risultati ottenuti con gli omega 3...magari la provo un mese e vedo come va!se negli allenamenti sono stanco vuol dire che qualcosa non quadra e allora smetterò!

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Napoli/Roma
    Messaggi
    1,296

    Predefinito

    I body builder e gli atleti crescevano e facevano record senza la dieta a zona, ma a parere di chi l'ha provata (Rosolino il campione di nuoto p.e. o il papa che è rinato...però ha usato anche il gin-pent nuova erba miracolosa... ) è fenomenale.
    A mio avviso, è una dieta ottima, ma c'è il trucco....(scherzo).
    a parte tutto ciò che Sears ha scoperto e riportato, il successo è da additarsi a mio avviso in quattro punti (mia opinione del resto):
    1) Diminuzione calorica, si può parlare per giorni, ma mangiare meno calorie, in pasti più equilibrati, aiuta il corpo a gestire meglio i nutrienti, molte diete invece sono ipercaloriche e con pasti iperfrequenti.
    Giuste calorie ma ottimamente bilanciate sono di sicuro un modo più efficace per affrontare quest'atto così difficile che è il mangiare...
    2) Bilanciamento dei nutrienti ma in modo flessibile tra 0,6 e 1 (meglio 0,7 o 0,75) se la mia mente non mi inganna è il rapporto pro carbo, il chè da a molti la possibilità di non morire con i calcoli matematici (io non sono capace di pesare un alimento, la zona non fa per me).
    Ciò ci pone in un'ottica diversa, ORGANIZZATA per dirla alla Claudio Tozzi...e l'organizzazione scrupolosa risulta essere sempre vincente.
    3) Varietà, l'approccio alla zona mi ricorda un pò gli esperimenti di Arthur Jones, che faceva crescere il braccio dei culturisti in tot giorni semplicemente diminuendo all'unità il volume per esercizio e la frequenza.
    Chi passa alla zona e va da un totale calorico p.e. di 3500 calorie a 1800-2000 in un primo momento osserverà una sorta di supercompensazione da "varietà" se così possiamo chiamarla, poi come in tutto una forma di stallo (qui qualcuno avrà da ridire, ma ripeto è una mia idea da lettore della zona).
    A mio avviso l'altalena o come chiamato da alcuni yo-yo (ma non la dieta yo-yo giornaliera, forse più simile ad una abcde) è efficace più di qualsiasi dieta confezionata.
    4) Acidi grassi.
    Questi strani nutrienti, sono il colpo finale che rende la zona più efficace forse di molte altre diete.
    Con un rapporto pro-carbo eccellente, una migliore gestione della resistenza all'insulina, con gli acidi grassi che aiutano e coadiuvano numerose funzioni corporee (a parte gli eicosanoidi, basti pensare al cervello, agli organi, ai nervi, alle membrane cellulari....) calorie medio-basse, ma gestibili, la zona è più avanti di molte diete rivoluzionarie (a mio avviso).
    Ma io ho litigato con la bilancia e la calcolatrice come posso fare?
    Help me...

    Armando
    Ultima modifica di Armando Vinci; 19-05-2004 alle 05:12 PM

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    540

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Armando Vinci
    I body builder e gli atleti crescevano e facevano record senza la dieta a zona, ma a parere di chi l'ha provata (Rosolino il campione di nuoto p.e. o il papa che è rinato...però ha usato anche il gin-pent nuova erba miracolosa... ) è fenomenale.
    Sia Rosolino che il papa non sono bodybuilders, è stato deto e stradetto che la zona per il bb va adattata e non poco (A partire dai blocchetti, molti più del tetto massimo consigliato da Sears, per finire con un esubero di grassi).

    Sherko.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    382

    Molto dubbioso X Sherko

    TI POTRESTI SPIEGARE MEGLIO? io nn ho ancora capito come si fa a calcolare x bene il num, di blocchi necessario: so che si prendono 1 g di proteine per kg di peso di massa magra , nel mio caso 45-46 (61-62kg con25% mg) , da lì si fanno le dovute proporzioni....
    che nel mio caso si tratterebbe di 7 blocchi, nemmeno 700 Kcal!!!!
    in altri casi ho trovato che x una donna media servono 11 blocchi, ma se io mi alleno da 3 a 5 v a settnn è un pò poco lo stesso?????
    vi prego, sciogliete i miei dubbi, per adesso mi sto attenedo agli 11 blocchi che, essendo "elastici" nel far quadrare i conti, viene tipo 1300 kcal al giorno..............

Discussioni Simili

  1. omega 3, omega 6 e prestazione
    Di °°sOmOja°° nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 07-07-2009, 11:55 PM
  2. The importance of the ratio of omega-6/omega-3 essential fatty acids.
    Di -=Winstrol=- nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-02-2009, 12:46 PM
  3. chiarezza omega 3 omega 6 omega 9 e cla
    Di nonick-cr nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 24-04-2008, 02:46 PM
  4. prezzi omega 3 in zona
    Di msirr2 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-05-2006, 01:50 AM
  5. Omega 3 e Omega 6...a che servono?
    Di Ultimatebeef nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02-02-2006, 02:49 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home