Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: perfezioniamo la mia alimentazione !!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    35

    Predefinito perfezioniamo la mia alimentazione !!!

    ho 20 anni , peso 81 kg e sono alto 185 cm circa.
    pratico calcio e palestra , adesso cerco di spiegarmi la mia storia inq uesti ultimi mesi :

    nel periodo invernale ho cercato di mettere su massa e nonostante anche gli allenamenti di calcio e quindi tanto cardio,con impegno e volontà ho messo su 10 kg arrivando fino a 87 kg.
    nell'apice del periodo di massa sono arrivato ad assumere : 3540 kcal di cui 447 carbo 199 pro 106 grassi
    con questa alimentazione :

    colazione 7:40

    250 ml latte parz. scremato + 90 gr cereali + 20 gr proteine in polvere + 7 noci

    spuntino :10:45
    50 gr pane + 70 di crudo e fesa + 200 gr di frutta(1 mela) + 5 noci

    pranzo :14:15
    120 gr pasta o riso (condimento : 15 olio -pomodoro-formaggio)
    + 100 di carne /100 affettati magri/100 tonno + verdura mista + 70 gr pane

    spuntino : 17:00

    400 frutta ( 2 mele ) + 170 gr. yogurt total fage + 5 noci

    allenamento19:00
    nei giorni di allenamento pesi prendo 3 gr di BCCA prima e 4 dopo l'allenamento

    cena :21:15
    80 gr di riso +
    -150 gr di carne ( bianca o rossa)
    -100 gr fagioli + 3 uova
    - 120/200 gr di pesce
    -100 gr tonno con 1 uovo e 2 albumi
    -70 gr di bresaolo con 30 gr di grana

    in ogni caso in qualsiasi secondo devono essere sempre presenti :
    15 gr . olio - verdura - (70 gr pane solo nei giorni di calcio )

    prenanna :

    100 gr ricotta

    la dieta è suddivisa circa in :

    3350kcal 405 carbo 190 pro 105 grassi

    che nei giorni di calcio diventa :

    3540 kcal 447 carbo 199 pro 106 grassi

    adesso sono arrivato nei dettagli del periodo di definizione e dopodichè passerò a una normocalorica estiva che mi faccia mantenere più o meno la bf% raggiunta.
    attualmente assumo 2000 kcal di cui 180 carbo , 160 pro, 75 grassi
    con questa alimentazione :
    90 gr cereali + 20 gr proteine in polvere

    spuntino :10:45
    70 gr di crudo o fesa + 1 frutto + 7 noci

    pranzo :14:15

    100 di carne /100 affettati magri/100 tonno + verdura mista + 1 frutto
    olio 15 gr

    spuntino : 17:00

    200 frutta ( 1 mela ) + 80gr tonno / 50 gr affetati magri

    allenamento19:00
    nei giorni di allenamento pesi prendo 3 gr di BCCA prima e 4 dopo l'allenamento

    cena :21:15
    300gr di carote + 300 gr di finocchi ( o comunque verdura a volontà)
    +
    -150 gr di carne ( bianca o rossa)
    -100 gr fagioli + 3 uova
    - 120/200 gr di pesce
    -100 gr tonno con 1 uovo e 2 albumi
    -70 gr di bresaolo con 30 gr di grana

    in ogni caso in qualsiasi secondo devono essere sempre presenti :
    15 gr . olio - verdura -

    prenanna :

    100 gr di ricotta

    da 1 mesetto ormai ho finito gli allenamenti di calcio , e ho iniziato ad andare in palestra 4 volte a settimana , magari questo mi aiuterà ad acquistare più muscolo , tolta la molto attività aerobica che svolgeco con il calcio.
    arrivato a queso ultimo periodo di definizone , ormai come peso penso di esserci , anche allo specchio ho notato un miglioramento visivo come definizione su tutto il corpo , mi piacerebbe evidenziare meglio anche l'ultima parte degli addominali , ma credo che li ci sia dimezzo anche un pò di genetica , le prime due "strisce" mi si vedono bene la parte finale si intravede soltanto.
    adesso pensanvo di aumentare di 150-200 kcal a settimana , in modo da ritornare su una normocalorica che saranno circa 2500-2600 kcal , però volevo tornarci in modo regolare facendo in modo che il mio corpo non accumuli grasso e cercando di rimanere con questa bf% più o meno.
    non so se la penso bene , io aggiungo queste calorie poi il mio corpo dovrebbe aumentare di qualche centinaio di grammi , poi una volta che non aumenta , che raggiunge lo "stallo" , fare un'altra settimana di stallo , per far si che il corpo accumuli meno grasso possibile e possibilemente guadagni massa magra , per poi riaumentare di altre 150-200 kcal , facendo lo stesso ragionamento spiegato qualche riga sopra.
    nell'ultima settimana ho aggiunto queste 150-200 kcal aggiungendo 80 gr di pasta integrale , condita con olio e parmigiano e visto l'olio in più , ho ridotto a 5 le noci nello spuntino mattuttino invece che 7 , e sono passato a 50 gr di ricotta pre nanna, nonostante questto leggere aumento sta mattina mi sono pesato e sono 81 kg , ho perso rispetto a settimana scorsa 0.7 kg ,Io pensavo di continuare un'altra settimana con questo range per fare le cose con calma.
    ecco qua la mia "storia " volevo sapere se avevate qualche consiglio,parere o qualsiasi cosa mi possa essere d'aiuto , ho fatto questo in questi mesi leggendo le varie discussione nei vari forum compreso questo ,girovagando su internet e leggendo qualche libro inerente .
    dopo magari posto anche delle foto

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    35

    Predefinito

    questa settimana ho mantenuto la stessa alimentazione della scorsa e sta mattina pesavo :80.4 , con un calo di 0.6 kg rispetto a 7 giorni fa.
    da settimana prossima aggiungerò 2 noci nello spuntino mattutino e un'ulteriore frutto in quello pomeridiano.

    ecco una foto di sta mattina:


  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Scusa ma che cosa vuoi definire ?

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Sono fissato , eheh , comunque adesso voglio mettere su un po' di massa senza però mettere su grasso o perlomeno il meno possibile.
    A febbraio ero arrivato a 87 kg però avevo messo su anche grasso così ho iniziato il periodo di definizione eliminando il grasso preso.
    Ma siccome fare così mi sembra un doppio lavoro , così vorrei cercare di mettere su massa ,limitando l'accumulo di grasso.

Discussioni Simili

  1. La mia scheda e la mia alimentazione.
    Di mikypark nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-02-2015, 08:45 PM
  2. Perfezioniamo questa dieta ipercalorica
    Di fraspena nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-02-2014, 10:55 PM
  3. perfezioniamo la mia alimentazione per raggiungere i miei obbiettivi
    Di galloz93 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01-10-2012, 02:10 PM
  4. la mia passione..la mia infelicità
    Di silvered.dragon nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 20-06-2007, 06:37 PM
  5. mi date un parere sulla mia scheda e sulla mia dieta??
    Di nickmazara nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 12-12-2005, 05:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home